Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Samurai

I guerrieri dell'assoluto

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Giappone è l'unico paese al mondo ad aver avuto una tradizione guerriera ricca e ininterrotta, dal lontano XI secolo fino al XIX, incentrata sulla figura affascinante del samurai.

Impregnato di incondizionato lealismo, spiccato senso dell'onore e totale disprezzo della morte, sempre pronto a sacrificarsi per il proprio signore o per rimanere fedele ai propri ideali, il samurai è in qualche modo paragonabile al cavaliere medievale europeo, con la fondamentale differenza che la sua epopea segna tuttora la cultura nazionale, in particolare la letteratura, il teatro classico e il cinema.

In questo libro, Marillier illustra le molteplici facce dell'archetipo del guerriero tradizionale e dà risalto alla ricchezza dell'arte marziale giapponese.

AUTORE

Bernard Marillier, studioso di storia e tradizioni europee ed extraeuropee, è autore di numerosi volumi, fra i quali I Templari. Storia e segreti del più misterioso Ordine medievale; La cavalleria medievale. Origini, storia, ideali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il samurai e' gia' di per se' una figura affascinante.. il libro racconta e ne spiega il perche' di questo suo fascino, splendido

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro, parla di una tradizione spesso sconosciuta agli occidentali. Approfondisce un argomento in modo molto ben fatto. Consigliato .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto questo libro in regalo.....e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita....La figura del samurai è ricostruita in modo impeccabile...tradizioni, folclori...colori e stili di pensiero sono dipinti in maniera realistica.... Bello....soprattutto per tutti gli appassionati di cultura orientale..

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su