Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sangue Magico

Come realizzare la propria femminilità con i segreti del ciclo mestruale

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Come realizzare la propria femminilità con i segreti del ciclo mestruale. Sangue Magico si rivolge a tutte le donne che desiderano conoscersi più a fondo, superando gli stereotipi imposti da una società maschilista.

Attraverso la riscoperta di un contatto profondo con la Natura e la Madre Terra, le donne possono liberare il loro corpo dalle catene che ne hanno violato la sacralità: il ruolo dei sessi, la commercializzazione dei corpi, la medicalizzazione del flusso naturale. Elena Priarollo propone un'interpretazione del ciclo mestruale come simbolo del mutare delle stagioni e della presenza di vita e di morte nel destino di ogni essere umano.

Da sempre le mestruazioni sono vissute dalle donne con vergogna o, nel migliore dei casi, con fastidio. Perché il ciclo mestruale è spesso considerato "solo" come un fatto fisiologico? Perché molte donne - "donne dai molti perché senza risposta" - credono nel loro intimo di essere nate "sbagliate"? Perché si rinchiudono nella solitudine e nell'isolamento, senza trovare una risposta al disagio del loro corpo?

Secondo Elena Priarollo soltanto facendo un lavoro su di sé, che richiede spirito di osservazione e dedizione, le donne possono riconoscere la natura di ciò che sono e quindi accettarsi. 

I poteri che il sangue magico evoca racchiudono il significato profondo della femminilità ed è giunto il momento che ogni donna impari a conoscerli, per portarli al mondo.

AUTORE

Elena Priarollo, nata nel 1971, vive nella provincia di Torino dove lavora come naturopata e floriterapeuta. Collabora con l’Istituto Rudy Lanza dove tiene dei laboratori dedicati al tema del “Sangue magico” e alla riscoperta del “femminile”.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro interessante,spedizione rapidissima ,come sempre,non avevo fatto l'ordine che il giorno dopo i libri erano già a casa.libro interessante,facile lettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

BELLISSIMO LIBRO di una scrittrice torinese, dunque italiana, dunque mia compatriota. Senza fare parallelismi, tutti su questo tema del sangue mestruale appena si pensa a un libro, pensano ''Luna Rossa'' di Miranda Gray che è un ottimo libro sicuramente. Ma pensare che anche in Italia ci sia una scrittrice che fa appassionare e che fa capire in modo grazioso, didattico e in base ai cicli della Natura il proprio ciclo mestruale. Libro davvero carino e secondo me molto molto utile per ogni donna, ma anche per quegli uomini che...non ci capiscono durante i nostri periodi mensili di sangue. Adatto anche alle ragazzine che si approcciano al primo menarca ma anche a coloro che sono appassionati di tradizioni nipponiche poichè l'autrice spiega partendo da questa sua grande passione per il Giappone, le mestruazioni utilizzando sia le leggende sia in alcuni casi gli ideogrammi. Libro illuminante e utile. Consigliatissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro carino, in effetti noi abbiamo perso il contatto con la Madre Terra, e quindi questo libro ne fa capire l'importanza

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un'alto libro che vale la pena di leggere per chi è interessato all'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sangue Magico parla a noi tutte donne che vogliamo capirci veramente meglio in un altra ottica che prima non eravamo a conoscenza , finendo senza le paure che ci vengono legati fin da piccoli un libro ottimo da non perdere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2014

Libro discreto, non è propriamente una guida ma può essere utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2012

Un libro che ha letto mia moglie rimanendone delusa e che poi ho voluto leggere anch’io e in realtà ho capito il perché di tanta delusione: tante frasi a effetto ma in realtà tutto fumo e niente arrosto, qualche affermazione del tutto arbitraria e facilmente contestabile, qualche banalità, del conformismo, una scrittura che serve a fare scena ma che in realtà non veicola nessun messaggio autentico, l’autrice che si diletta a mostrarci la sua passione per culture orientali con qualche storiella e qualche brano di cui butta là qualche interpretazione del tutto personale e che secondo me poco ci azzecca. E’ un libro che alla fine ti lascia poco o niente. Ha l’unico pregio di parlare di un argomento che oggi purtroppo è ancora considerato argomento out, quasi qualcosa di vergognoso, o come una malattia, mentre invece le mestruazioni sono la cosa più sacra che ci sia, legate al miracolo della vita, della rigenerazione, che il corpo della donna può esprimere in sé come un immenso dono per l’umanità. Bisogna che si scriva di più della sacralità e la vera valenza del sangue mestruale, affinchè cadano certi costrutti culturali nati in una società patriarcale che ha saputo rendere poco apprezzabile qualcosa che in origine era meravigliosa e sacra e piena di considerazione. Questo libro non mantiene ciò che promette a mio giudizio. Non consigliato. Consigliatissimo invece su questo argomento è il libro di Jutta Voss “La luna nera” che purtroppo da anni non si trova più e che speriamo venga ristampato prima o poi. Nel frattempo lo si trova in bibilioteca.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su