Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Saponi e Detersivi Naturali (Vecchia Edizione)

Come farli in casa usando olio, cenere, soda e lisciva

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ti piacerebbe preparare con le tue mani i detergenti necessari alle pulizie quotidiane, usando sapone, cenere e lisciva come si faceva un tempo? Desideri utilizzare saponi naturali a basso impatto ambientale eliminando definitivamente il problema dei flaconi di plastica da smaltire? Sei stanco dei detersivi industriali e non vuoi più entrare in contatto con sostanze sintetiche pericolose per la tua salute?

L’esperta di autoproduzione naturale di saponi e di detergenti Liliana Paoletti, attraverso tante ricette chiare e dettagliate, ti guida “passo passo” alla realizzazione di saponi e detersivi ecologici e biodegradabili. Avrai il piacere di produrre con le tue mani e in piena autonomia i detergenti che ti servono per mantenere la tua casa pulita e splendente in maniera ecologicamente compatibile.

Gli argomenti trattati:

  • Detersivi e saponi
  • Preparativi per le pulizie ecologiche
  • Preparativi per il sapone
  • Metodi e ricette
  • Cura della casa e detersivi verdi

AUTORE

Liliana Paoletti, esperta nella realizzazione di saponi e detersivi ecologici, ha iniziato a produrre saponi 12 anni fa, da quando ha scoperto che nei saponi industriali è contenuto il sego bovino, un grasso animale non compatibile con lo stile di vita vegetariano che segue. Da 10 anni non acquista più detersivi che ha sostituito completamente con autoproduzioni alternative.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato questo libro a mia nuora, ha trovato ricette interessanti e facili, lo consulta spesso e dice di essere soddisfatta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

voto 5!! questo libro mi ha cambiato le pulizie di casa! stavo giusto facendo un rapido conto, e se prima spendevo circa 25 euro al mese per fare le pulizie di tutta casa (bucato e lavastoviglie comprese), ora forse non arrivo nemmeno a 5 e non inquino nemmeno l'ambiente...inoltre l'autrice spiega benissimo come fare tutte le operazioni e addirittura come riciclare gli oli esausti per fare nuovi saponi. questo libro è una vera rivoluzione. lo consiglio a tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

utilissimo ..lo stiamo gia mettendo alla prova con le nostre preparazioni fai da te :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non è molto semplice e pratico produrre saponi e detersivi naturali in casa, ma ciò non toglie l'utilità divulgativa del testo. La parte finale del libro è più pratica da applicare. Comunque è sempre utile conoscere come si producono questi detersivi e saponi senza utilizzare ingredienti troppo aggressivi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

amo costruire per me tutto quello che posso, debbo confermare che fare detersivi e saponi è stato per me una vero divertimento oltre che un buon risparmio, certo dare una mano anche alla natura non è cosa da trascurare, penso di comprare anche le altre pubblicazioni. consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro per chi è nuovo nel mondo della saponificazione, spiegato in modo chiaro e semplice, con foto per facilitare la realizzazione. i saponi trattati sono per l'uso esterno ovvero casa, non per uso personale. lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2014

Un bel metodo, del tutto semplice e naturale. Realizzare i detersivi impiegando materiali di scarto. Questi saponi sono ottimi e e danno risultati sorprendenti che nemmeno pensavo. Molto utile anche per risparmiare, visto che spendiamo parecchi soldi per l'acquisto di detersivi inutili. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo, utilissimo, spiegato alla perfezione, con immagini esaustive... Fa capire come fare un sapone naturale sia divertente, si risparmi e faccia bene all'ambiente ed a noi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

bel manuale ricco di fotografie e ricette. non ho provato ancora a creare un sapone ma di sicuro ti invoglia a buttarti in questo mondo profumato di olii essenziali e non aromi sintetici!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto ben fatto e dettagliato! le spiegazioni sono chiare e semplici e ci sono molte illustrazioni che ti mostrano i diversi passaggi. insomma invoglia proprio a fare da sè il sapone! lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

BELLISSIMO!! Pieno di informazioni utili e di ricette davvero interessanti che possono cambiare i lmodo di pulizia e sopratutto per chi ha interesse ad inquinare il meno possibile dovrebbe acquistare questo libro interessantissimo. Sono veramente soddisfatta del mio acquisto!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello, bello, bello. Manuale interessantissimo, stupendo fai da te per la creazione in casa dei saponi e dei detersivi. Ricco di illustrazioni, realizzato in carta patinata, brossurato con copertina plastificata, libro di pregevole manifattura, chiaro nel contenuto, da avere in libreraria. Lo consiglio anche come regalo ad amiche/amici appassionati.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su