Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Satsamga - Incontro nella Verità

Insieme nella Verità

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 96,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 688
  • Formato: 24x32
  • Volume di grande formato con sovracoperta e foto a colori
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Satsamga, insieme nella Verità raccoglie parole pronunciate da Gurujl Paramahamsa Svami Yogananda Giri nei satsamga, pensieri in prosa e in versi, echi di Scritture e dialoghi, verità emerse dalla profondità della coscienza, frasi che hanno segnato il cammino di molti. Satsamga significa "assemblea di verità o buona compagnia"; è il cuore dell'insegnamento, un dialogo speciale tra Maestro e discepolo, molto intimo e insieme dilatato all'infinito.

Le poesie sono scritte in stile sandhyàbhasà, definito anche crepuscolare o intenzionale, il linguaggio polisemico usato nel tantri-smo per far sì che il significato esoterico sia comprensibile solo agli iniziati nella tradizione.

Nelle parole di Svami Yogananda nulla del nostro vivere è trascurato; egli non esprime infatti solo perle di saggezza spirituale e verità dottrinali, ma tratta di scienza, economia, politica con una tale disinvolta maestria da indurre anche menti razionali e materialiste a gustare come api il suo nettare

I versi, presentati sia in italiano sia in inglese, sono corredati da fotografie, pari a vere opere d'arte. Il vasto repertorio di immagini ripercorre la storia del Matha Gitànanda Àsram a testimonianza della vita, dell'ascesi, dei rituali, dell'arte e della gestualità sacra.

AUTORE

Paramahaṃsa Svāmī Yogānanda Giri appartiene a uno dei dieci ordini monastici tradizionali, daśanāmī, ed è unico saṃnyāsin discepolo di Swami Gitananda Giri Guru Maharaja. Ha dedicato tutta la sua vita allo studio e alla pratica delle culture orientali, dello yoga e dell'induismo. Il suo nome e la sua vita sono legati profondamente a importanti tradizioni tantriche quali lo śaivasiddhānta e la tradizione samaya, una raffinata tradizione śākta. I molti anni da lui trascorsi in India sono ricchi di studi, incontri e tappe iniziatiche. Svāmījī è uno sperimentatore di conoscenza e questo lo rende un sapiente agli occhi delle personalità sia occidentali sia indiane che gli hanno conferito numerosi riconoscimenti.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su