Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Scalare la Vita come se Fosse una Montagna

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 173
  • Formato: 13x21
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dalla donna dei record, con oltre 16 vette scalate, 40 copertine conquistate come modella, 15 anni di conferenze per più di 100 grandi aziende, una guida crossover, in cui l'autrice ha messo a disposizione la propria esperienza di alpinista nonché quella di consulente motivazionale.

Scalare una montagna è una perfetta metafora della vita: presenta gli stessi ostacoli che dobbiamo affrontare giorno dopo giorno e raggiungerne la vetta è come realizzare i nostri sogni più grandi. Da lassù, rivoluzioniamo il nostro modo di considerare il mondo e noi stessi.

Araceli Segarra, alpinista di fama internazionale ma anche conferenziera e modella, ha conquistato le vette più impervie del pianeta, ha partecipato a rischiose operazioni di salvataggio in alta quota, ha dedicato la propria vita alla montagna. E ha messo a disposizione le sue esperienze in questa guida, che è più di un'autobiografia, più di un romanzo di avventura, più di un manuale di automotivazione: una guida per coloro che vogliono cimentarsi con una scalata, iniziare un nuovo progetto professionale, che desiderano formare una famiglia, che si ostinano ad affrontare le... scalate della montagna più dura: la nostra vita.

AUTORE

Araceli Segarra nasce a Lleida, in Catalogna. Diplomata in fisioterapia, è alpinista, illustratrice di racconti per bambini, docente e modella. A 15 anni frequenta un corso di speleologia che le fa scoprire il mondo della montagna. In seguito, continua con sci alpinismo, arrampicata su roccia e su ghiaccio. A 22 anni scala i suoi primi 8 mila metri in Tibet, in puro stile alpino. A 26 anni prende parte alla spedizione per raggiungere la vetta dell'Everest, organizzata per filmare un documentario in formato Imax. Da allora, ha continuato a prendere parte a diverse spedizioni in tutto il mondo, conquistando la vetta; ha lavorato per vari media, come assistente alla regia per il film Sette anni in Tibet, per «National Geographic» e Discovery Channel; ha presentato programmi televisivi e radiofonici; ha scritto e illustrato racconti per bambini; ha tenuto più di 200 conferenze in giro per il mondo e ha realizzato più di 25 spedizioni alpine. Ha vissuto negli Usa e in Messico.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su