Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Scarabocchiamo Insieme!

Capire il carattere e i sentimenti dei nostri bambini attraverso i loro scarabocchi e disegni

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,45 invece di 24,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 220
  • Formato: 17x21,5
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro offre ai genitori gli strumenti per decifrare l'eloquentissimo linguaggio non verbale degli scarabocchi in modo da capire meglio il carattere, il temperamento, le esigenze, i sentimenti e le emozioni dei propri figli.

Presenta molti esempi di scarabocchi e disegni, eseguiti da bambini di età prescolare e scolare, accompagnati da approfondite interpretazioni psicologiche esposte in modo semplice e chiaro.

Contiene inoltre numerose pagine bianche, che il vostro bambino potrà riempire con i suoi disegni, e quattro test proiettivi - che riflettono cioè la realtà interiore di chi li esegue - utili per cogliere gli aspetti più profondi e autentici della personalità infantile: il test della figura umana, dell'albero, della casa e della famiglia.

AUTORE

Evi Crotti, psicopedagogista, giornalista ed esperta della comunicazione non verbale, ha fondato nel 1975 a Milano, e tuttora dirige, la prima scuola di grafologia morettiana. È consulente per le aziende nella selezione e formazione del personale. Si occupa in particolare di psicologia di scrittura e disegni nell'età evolutiva, seguendo la formazione degli insegnanti dell'asilo nido, della scuola materna, elementare e media. Ha pubblicato numerosi saggi inerenti lo studio psicologico dell'età evolutiva.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo, facile da leggere, da consultare, e da rileggere, lo consiglio apertamente a chi ha dei figli e vuole conoscere qualcosina di più sul loro carattere, attitudini o di come vivono e considerano le persone e il mondo intorno a loro. Ci dimentichiamo spesso che quello che vedono attraverso i loro occhi non è la stessa cosa che vediamo noi, e quindi spesso, pur essendo i loro genitori non riusciamo a comprendere le loro emozioni e reazioni, questo libro di certo ti da la possibilità di sviluppare un metodo semplice, senza necessariamente essere uno psicologo o pedagogista, per entrar un po' in sintonia con loro senza necessariamente essere invadenti o interferire con la loro spontaneità .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 agosto 2013

l universo infantile è di difficile comprensione perchè i bambini non sanno ancora usare il linguaggio grafico per bene,un manuale molto utile per questo scopo,scorrevole,semplice e con una buona grafica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho dato una guardata veloce, mi pare che sia molto ben fatto e di facile lettura, non vedo l'ora di riuscire ad interpretare tutti i disegni delle mie bimbe, lo consiglio a tutti!!!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su