Descrizione
Uno dei libri più letti e consigliati dagli psicologi che si occupano di autostima e automiglioramento. Ci illumina chiaramente sull'esperienza devastante di chi soffre di bassa autostima: la paura e l'ansia che prendono il controllo dei pensieri; dei sentimenti e dei comportamenti.
Mediante l'uso di strumenti e strategie consolidati nel tempo, Scatena l'Autostima offre un metodo di comprovata efficacia per spezzare le catene che ci ancorano al passato e riprogrammare il nostro futuro, potenziando al massimo la stima di noi stessi.
La dott.ssa Sorensen ci spiega: Lo sviluppo della bassa autostima nasce come un film nella nostra mente: registriamo e immagazziniamo gli eventi significativi nella memoria, formando le basi su cui vediamo e valutiamo noi stessi.
Se siamo stati ridicolizzati, criticati, umiliati, respinti, maltrattati o abbandonati, questo film sarà prevalentemente negativo; vedremo noi stessi come inadeguati, indegni e inamabili. Una volta formata, questa visione negativa e l'ansia che l'accompagna, permeeranno ogni aspetto della nostra vita.
Attraverso un percorso, costruito su esempi e spiegazioni, l'autrice permette la facile comprensione di un argomento complesso.
Capire come funziona l'autostima e come migliorarla è uno dei compiti più signicativi nella vita. Questo libro dà molto, ma molto di più, di "Una tisana calda per l'anima"; ha una sua anima propria e diventerà la bibbia dell'autostima!"
ROBERT LUBOW, M.D., Psychiatrist, Cincinnati, Ohio
Questo libro affascinante presenta nuove informazioni importanti sull'esperienza della bassa autostima. Chiunque abbia lottato contro l'insicurezza, si sentirà profondamente compreso, rivalutato e aiutato dalla lettura del testo.
SANDRA K. PINCHES, Ph.D., Clinical Psychologist, Portland, Oregon
Dettagli Libro
Editore | Sangiovanni's Strategies Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007-2010 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 14,7x20,7cm |
EAN13 | 9788895253107 |
Lo trovi in: | Autostima |
Autore
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
38% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
25% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carlo
Voto:
Non male la teoria, alquanto scadente quando si tratta degli esercizi finalizzati a correggere la propria scarsa autostima. Due stelle.
Giuseppe
Voto:
Libro costoso e che non mi ha lasciato niente. Molta teoria, molte chiacchere ma niente di utile e di pratico..
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Per me che ho iniziato il cammino di crescita personale diversi anni fa,questo libro è un ripasso,sicuramente molto utile,mi permetto di consigliarlo ma bisogna fare gli esercizi
Rosalba
Voto:
perfetto per chi come me non ha autostima.. meno per chi ha giù un buon livello di autostima e vorrebbe solo accrescerla un pò penso che il prezzo sia esagerato ma il contenuto vale davvero dato che l argomento va preso seriamente e l autrice lo fa
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Sono rimasto un po deluso: questo testo e' indirizzato a persone affette da una bassa autostima MOLTO GRAVE, non adatto (a mio modesto avviso) a chi gode di un'autostima anche solamente media.
Frida
Acquisto verificato
Voto:
Ottima guida l'autrice riesce a portare il lettore, tramite esempi di vita vissuta, ad ottenere la cosapevolezza dei ragionamenti interni (vocio interno) sui comportamenti e le dirette conseguenze che portano alla mancanza di autostima. Dalla consapevolezza fa passare all'azione tramite esercizi che trovo pratici e di grande efficacia, l'autrice sostiene che l'autostima si puo riparare in modo funzionale.
Franco
Voto:
Credevo di avere una buona autostima per essere riuscito a emergere in diversi settori e che quelli in cui avevo delle difficoltà -soprattutto con l'altro sesso-fossero solo dipendenti da un po' di timidezza. Beh, il libro mi ha davvero mostrato la "luce" e ora riesco a vedere e a capire le difficoltà. Certo che non si superano da un giorno all'altro ma mi sento già molto più sicuro e almeno so cosa devo fare. Lo consiglio a tutti anche a chi pensa di non averne bisogno: tutti ne hanno! Se non altro per migliorarsi ancora un po'.
marco