Descrizione
Che cosa accomuna una ragazza che non si arrende e un seducente uomo in nero?
Una cosa preziosa: una scatola in mogano coperta da una serie di bottoni colorati.
Ma che cosa ottenere premendoli dipende solo da lei.
Gwendy Peterson ha dodici anni e vive a Castle Rock, una cittadina piccola e timorata di Dio.
È cicciottella e per questo vittima del bullo della scuola, che è riuscito a farla prendere in giro da metà dei compagni.
Per sfuggire alla persecuzione, Gwendy corre tutte le mattine sulla Scala del Suicidio (un promontorio sopraelevato che prende il nome da un tragico evento avvenuto anni prima), a costo di arrivare in cima senza fiato.
Ha un piano per l'estate: correre tanto da diventare così magra che l'odioso stronzetto non le darà più fastidio.
Un giorno, mentre boccheggia per riprendere il respiro, Gwendy è sorpresa da una presenza inaspettata: un singolare uomo in nero.
Alto, gli occhi azzurri, un lungo pastrano che fa a pugni con la temperatura canicolare, l'uomo si presenta educatamente: è Mr. Farris, e la osserva da un pezzo.
Come tutti i bambini, Gwendy si è sentita mille volte dire di non dare confidenza agli sconosciuti, ma questo sembra davvero speciale, dolce e convincente.
E ha un regalo per lei, che è una ragazza tanto coscienziosa e responsabile.
Una scatola, la sua scatola.
Un bell'oggetto di mogano antico e solido, coperto da una serie di bottoni colorati.
Che cosa ottenere premendoli dipende solo da Gwendy. Nel bene e nel male.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 240 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868364793 |
Lo trovi in: | Top Italia Romanzi |
Autore

Stephen King, acclamato genio della letteratura internazionale, vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha. Le sue storie da incubo sono clamorosi bestseller internazionali che hanno venduto 400 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Brian De Palma, Stanley Kubrick, Rob Reiner e Frank Darabont. Nel 2003 gli è stata assegnata la National Book Foundation Medal per il contributo alla letteratura americana e nel 2007 l'associazione Mystery Writers of America gli ha conferito il Grand Master Award.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:










Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
La scatolo dei bottoni è una specie di lampada di Aladino, ma permette di realizzare infiniti desideri... Anche una persona buona può avere segreti, inconsci desideri cattivi, quindi meglio non usarla mai, dimenticarla a cantina o in fondo un armadio....
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
bella storia. Sono fan di S King e per amor di continuity li acquisto sempre tutti. Storia veloce ma piacevole. Merita!
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre King riesce ad affsscinarci e a trasportarci in mondi diversi, ancora oggi dopo tutti i libri che ha scritto, ancora riesce a catturare il lettore e a tenerlo legato alle sue pagine.La scatola dei bottoni di Gwendy, questo è il titolo del libro, e Gwendy riceve questa scatola a dodici anni da un affascinante ed ammaliante uomo in nero che poi non rivedrà più fino alla fine.Gwendy cresce scopre il potere della scatola e dei diversi colori dei bottoni e scopre che in realtà il potere sta proprio nell'usarla il meno possibile, perché la scatola può fare del bene ma anche tanto male dovesse andare in mani sbagliate!!! Bellissimo come tutti i libri di King. Questo mi sentirei di consigliarlo anche a bambini dell'età di Gwendy, dodici quindici anni per il messaggio positivo di crescita della persona!!! Ciao!!!