Scegli Ciò Che Mangi

  Clicca per ingrandire

Scegli Ciò Che Mangi

Guida ai cibi che aiutano a proteggere la salute

Anna Villarini , Francesca Di Gangi

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 10,90

La prima "bussola alimentare" per nutrirsi con gusto e in piena salute. Light? Integrale? Arricchito? Senza zuccheri? Oggi scegliere cosa mangiare è diventato davvero un'impresa. Soprattutto... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Scegli Ciò Che Mangi

Descrizione

La prima "bussola alimentare" per nutrirsi con gusto e in piena salute.

Light? Integrale? Arricchito? Senza zuccheri? Oggi scegliere cosa mangiare è diventato davvero un'impresa. Soprattutto perché spesso non sappiamo che cosa si nasconda dietro queste definizioni tanto care al marketing. Come acquistare in modo consapevole e secondo le nostre esigenze, evitando prodotti poco salutari o addirittura nocivi?

Questa guida, frutto di accurate ricerche, dimostra che è possibile fare la spesa mettendo d'accordo gusto e benessere, aiutandoci a districarci nelle scelte quotidiane e a interpretare etichette e denominazioni per individuare al volo cosa privilegiare e cosa scartare.

Organizzato come un vero e proprio viaggio tra gli scaffali e i reparti di un supermercato, il libro contiene preziosi suggerimenti nutrizionali, strategie per migliorare l'alimentazione in famiglia, curiosità salutistiche, indicazioni per prevenire e alleviare molti disturbi e malattie, ricette semplici e appetitose - curate dallo chef Giovanni Allegro - brevi intermezzi narrativi sul cibo.

Finalmente uno strumento pratico, completo e di facile consultazione, che raccoglie un'enorme mole di informazioni e avvertenze documentate con rigore scientifico.

Dettagli Libro

Editore Pickwick Libri
Anno Pubblicazione 2011 - 2013
Formato Libro - Pagine: 424 - 14x21cm
EAN13 9788868360580
Lo trovi in: Alimentazione e salute

Autore

Anna Villarini - Foto autore

Anna Vilìarini collabora alle attività di divulgazione sul tema della corretta alimentazione promosse dall’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Con i suoi libri,che mettono al centro una nuova visione di alimentazione sana senza rinunciare al gusto, l’autrice sottolinea il valore della prevenzione e testimonia la sua vicinanza alla missione di AIRC con il comune obiettivo di rendere il cancro sempre più curabile, anche a tavola.

Recensioni Clienti

4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Roberto 3 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

il libro è interessante in quanto spiega come l'alimentazione sia importante per il nostro benessere del corpo. grazie mille al giardino dei libri spedizione super veloce e professionali oltre gentili e precisi

Tiziana 24 luglio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Il libro mi era stato consigliato da una dottoressa. l'ho trovato in linea con le aspettative.gradevole e scorrevole. mi è stato utile

Serena 10 ottobre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

iniziato a leggere ieri sera e sono a meta'. e' una miniera di preziosissimi consigli da tanti punti di vista, da quello della motivazione per la quale mangiamo, a come sono composti i supermercati secondo strategie di marketing e infine per ogni categoria alimentare ci sono consigli se usarla o meno e i motivi. e' interessante il testo e la lettura e' piacevole perche' tratta argomenti non sempre facili con semplicita'. consigliatissimo.

Lorena 14 novembre 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro mi è stato consigliato da un'amica nutrizionista. Lo consiglio- Lo trovo il bugiardino per eccellenza di tutti i cibi e pietanze che abbondano sulle nostre tavole. Un risveglio alimentare!!


Torna su
Caricamento in Corso...