Approfondimenti video
Descrizione
Scegli di splendere è un viaggio meraviglioso in ascolto della nostra voce profonda, la voce dell’anima che ci parla dei nostri reali bisogni e desideri, del nostro compito di vita, dello scopo della nostra esistenza.
In questo libro scopriremo perché ci ammaliamo, indagheremo il senso della malattia e il suo messaggio. Cercheremo di capire come non subire gli eventi in modo traumatico, come trasformare i momenti di crisi in opportunità per la nostra vita.
Capiremo come funzionano la mente, le emozioni e il loro legame con il corpo. Scopriremo la nostra responsabilità nel produrre ciò che ci accade. Affronteremo il tema della morte.
Impareremo che la pretesa allontana l’oggetto del desiderio, mentre la gratitudine lo attira. Apprenderemo quanto il modo di alimentarci influenza il nostro livello di energia e salute, la volontà e lo stato d’animo.
Cominceremo a osservare la qualità del nostro dialogo interiore e delle nostre azioni, il loro potere e il nostro senso di autostima. Osserveremo la nostra capacità di relazionarci con gli altri.
Infine, esploreremo il nostro rapporto con il sacro, con il grande Fuoco di cui siamo le scintille. Tutto questo per poter finalmente SCEGLIERE DI SPLENDERE.
Immagina te stesso per un momento. Non più finzioni, non più maschere, sei la versione migliore di te, e cammini per il mondo, leggero, libero, perfettamente e semplicemente obbediente alle leggi del tuo cuore. Libero da costruzioni, sovrastrutture imposte dal tuo falso ego, finalmente allineato al tuo splendente sé.
Scegli di splendere è un viaggio meraviglioso in ascolto della nostra voce profonda, la voce dell’anima che ci parla dei nostri reali bisogni e desideri, del nostro compito di vita, dello scopo della nostra esistenza.
Siamo tutti nati per splendere!
Allegati
Indice
Introduzione
- Come nasce Scegli di splendere
- Manifesto e nascosto. La bussola fulgente
- L’ombra, compagna della luce
1.Scegliere di splendere
- La tua lampada splendente
- Chi non sei: programmazioni inconsce
- Essere te stesso, splendidamente!
2.Tutto evolve
- Olismo, macro e microcosmo
- Il desiderio
- La capacità di adattamento
3.Il triangolo della vita
- Creazione, conservazione, distruzione
- La morte
- Causa-effetto e libero arbitrio
4.Come siamo fatti
- Gli involucri dell’essere. Essenza e falso ego
- Mente associativa, sistema percettivo
- Cibo per il corpo, cibo per l’anima
5.La crisi
- Trasformare il male in bene
- Pensieri, emozioni, sensazioni, sentimenti
- La crisi del principe Arjuna
6.Autoguarigione
- Salute e malattia
- Antiossidanti del corpo e della psiche
- Traumi e conflitti. Prevenirli e trasformarli
7.L’amore ha le sue leggi
- Padre e madre
- Maschile e femminile. La coppia
- L’omosessualità
- I nemici dell’amore
- I fondamenti dell’amore
- L’uomo è il re, la donna la regina
- Sensazioni sessuali
- La stirpe, l’anello debole
8.I bambini
- Conoscerli: come funzionano?
- Le malattie dei bambini: specchio per i genitori
- Portarli a splendere
9.Realizzare il proprio sogno
- Il sogno nel cassetto
- Doni e talenti. Massima efficacia, zero stress
- Credenze limitanti
- La prosperità
10.La perfezione di ciò che è
- La realtà
- Tutto quello che ti serve è già dentro di te
- I due mondi
- Il peccato originale
- Meccanismi di difesa
- Il Perdono
- Sintesi
- L’identità
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Enea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 151 - 14,5 x 21cm |
EAN13 | 9788867730414 |
Lo trovi in: | Autoguarigione |
Posizione in classifica: | 6.129° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Tutto evolve
Olismo, macro e microcosmo
Il termine “olismo” viene da olos che in greco significa “intero come unità”, e non come insieme di parti. Siamo abituati a una visione parcellizzata della realtà: il corpo come insieme di organi, la medicina come specializzazione nei vari settori, le scienze separate tra loro, ma questo ci sta procurando solo guai.
La visione parcellizzata, parziale non ci permettere di risolvere i nostri problemi fondamentali, anzi li acutizza, portando a disastri ecologici, esistenziali, relazionali. Il cambio di visione, dalla frammentazione all’intero, è decisivo, può fare la differenza e dare un senso non solo all’insieme, ma anche alle singole parti.
Scopriamo che tutto è interconnesso, nel micro e nel macrocosmo. Dall’atomo, alla pietra, al cristallo, al fungo, all’alga, all’erba, all’albero, alla formica, al leone, all’uomo, agli astri, tutto, ciò che è visibile e ciò che è invisibile (parti-cella-fotone), partecipa della stessa natura e delle stesse leggi universali, di uno stesso Ordine che mantiene e muove tutto in maniera assolutamente perfetta.
Continua a leggere l'estratto del libro "Scegli di Splendere".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,53 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
73% -
4 Stelle
7% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto profondo, scritto in modo semplice, ricco di metafore con molti spunti di riflessione. Ognuno di noi è unico e irripetibile e siamo tutti nati per splendere. Lo consiglio a chi sta facendo un viaggio interiore e a chi sta vivendo una situazione difficile, aiuta a ricercare il senso nei grandi temi della vita.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
"Scegli di splendere" è un libro che aiuta a riflettere sull'importanza di ciò che è nel qui ed ora, ovvero nel tempo presente, nel momento attuale, senza perdersi nel passato o proiettarsi in un ipotetico futuro. Stare in ciò che è consente di focalizzare lo sguardo su ciò che c'è e non su ciò che manca, e da qui la via per trasformare le cadute in risorse, per rialzarsi più forti e più saggi di prima. Scegliere di splendere, significa decidere di volersi bene a trecentosessanta gradi: nella capacità di scelta di ciò che si ritiene più positivo per sé, nell'attitudine ad un'alimentazione sana e consapevole, nell'elaborazione del negativo in opportunità di crescita, nell'osservazione di noi stessi nelle nostre potenzialità e nei nostri limiti, nella capacità di sapersi fermare per ascoltarsi e trarne respiro rimanendo in contemplativo silenzio. Ed ecco dunque profilarsi dinnanzi a noi il meraviglioso viaggio verso l'autoguarigione.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
"scegli di splendere" racchiude già nel suo stupendo titoli l'Essenza di tutto. Lo consiglio davvero a tutti , per qualsiasi età!
barbara
Acquisto verificato
Voto:
fantastico! Un libro che tutti dovrebbero leggere, siamo in questa vita per splendere. Questo libro ci aiuta a superare le difficoltà che incontriamo ogni giorno. Cosa da non sottovalutare, le conoscenze mediche della dr.ssa Catia e la spiritualità si uniscono per farti comprendere il loro Uno, il Tutto.
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
Che meraviglia!!!! Un libro stupendo, davvero profondo, mi sta commuovendo. La scrittrice è una donna fantastica. Percepisco la sua umanità e questo aspetto mi aiuta ad apprezzare ancora di più gli insegnamenti profondi. Il senso del libro è imparare ad amarci.
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Davvero bello e interessante. Sono stata felice di averlo comprato e l'ho pubblicizzato tra tutte le mie amiche. Dove conoscenze mediche e spiritualità si incontrano e ti vengono raccontate con una semplicità che viene dal cuore.
Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
E? un percorso di autoguarigione che, invitandoci a trovare la nostra e unica strada, ci invita a spendere. , ossia a prendere atto che malesseri, disagi, disturbi, malattie fisiche e psichiche sono la manifestazione, sul piano biologico, di conflitti più profondi In noi ci sono tutte le risorse per superarli.
Moreno
Acquisto verificato
Voto:
Chi vuole dare una svolta positiva alla propria esistenza dovrebbe leggere questo bel libro perché ne trarrà preziosa energia che gli sarà utilissima.
Adriana
Acquisto verificato
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Oltre ad averlo comprato per me e letto ne ho comprato un'altro da regalare...un libro che tutti dovremmo leggere tratta argomenti molto delicati in un modo semplice e con dolcezza...mi ci sono ritrovata molte volte nelle situazioni descritte...mi ha emozionato e spinta a guardarmi ancora più nel profondo...ha dato l'imput ad un lavoro interiore molto importante.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Dopo il corso omonimo tenuto da Catia presso la scuola SIMO, l'ho letto tutto d'un fiato. Scorrevole e semplice, semplici come diventeranno le risposte che cerchiamo da tempo dopo le riflessioni che questo tipo di lettura suscita. Ottimo per tutti.
Elena Stobbia
Acquisto verificato
Voto:
Grazie Catia per la descrizione del percorso che ognuno di noi dovrebbe ricordarsi di compiere per arrivare a "Splendere"! Libro completo, esauriente ed esaustivo che mette in luce la grande esperienza dell'autrice. Lo consiglio a tutti!!!
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Un libro valido. Ci sono dentro tanti buoni consigli che però, secondo me, andrebbero sviluppati a dovere. Comunque un buon libro.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
che dire: tante cose scritte in questa opera già le conosci, se stai affrontando un percorso di Crescita, però qui sono spiegate in maniera semplice, scorrevole e ben presentate. da leggere.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
"Tutto quello che ti serve è già dentro di te". Questa grande verità, ritrovata in questo bellissimo libro, mi accompagna da 20 anni. E il libro mi ha dato risposte molte interessanti anche su aspetti che non avevo considerato, come l'auto guarigione. Da leggere sicuramente.