Approfondimenti video
Descrizione
Scegli di splendere è un viaggio meraviglioso in ascolto della nostra voce profonda, la voce dell’anima che ci parla dei nostri reali bisogni e desideri, del nostro compito di vita, dello scopo della nostra esistenza.
In questo libro scopriremo perché ci ammaliamo, indagheremo il senso della malattia e il suo messaggio. Cercheremo di capire come non subire gli eventi in modo traumatico, come trasformare i momenti di crisi in opportunità per la nostra vita.
Capiremo come funzionano la mente, le emozioni e il loro legame con il corpo. Scopriremo la nostra responsabilità nel produrre ciò che ci accade. Affronteremo il tema della morte.
Impareremo che la pretesa allontana l’oggetto del desiderio, mentre la gratitudine lo attira. Apprenderemo quanto il modo di alimentarci influenza il nostro livello di energia e salute, la volontà e lo stato d’animo.
Cominceremo a osservare la qualità del nostro dialogo interiore e delle nostre azioni, il loro potere e il nostro senso di autostima. Osserveremo la nostra capacità di relazionarci con gli altri.
Infine, esploreremo il nostro rapporto con il sacro, con il grande Fuoco di cui siamo le scintille. Tutto questo per poter finalmente SCEGLIERE DI SPLENDERE.
Immagina te stesso per un momento. Non più finzioni, non più maschere, sei la versione migliore di te, e cammini per il mondo, leggero, libero, perfettamente e semplicemente obbediente alle leggi del tuo cuore. Libero da costruzioni, sovrastrutture imposte dal tuo falso ego, finalmente allineato al tuo splendente sé.
Scegli di splendere è un viaggio meraviglioso in ascolto della nostra voce profonda, la voce dell’anima che ci parla dei nostri reali bisogni e desideri, del nostro compito di vita, dello scopo della nostra esistenza.
Siamo tutti nati per splendere!
Allegati
Indice
Introduzione
- Come nasce Scegli di splendere
- Manifesto e nascosto. La bussola fulgente
- L’ombra, compagna della luce
1.Scegliere di splendere
- La tua lampada splendente
- Chi non sei: programmazioni inconsce
- Essere te stesso, splendidamente!
2.Tutto evolve
- Olismo, macro e microcosmo
- Il desiderio
- La capacità di adattamento
3.Il triangolo della vita
- Creazione, conservazione, distruzione
- La morte
- Causa-effetto e libero arbitrio
4.Come siamo fatti
- Gli involucri dell’essere. Essenza e falso ego
- Mente associativa, sistema percettivo
- Cibo per il corpo, cibo per l’anima
5.La crisi
- Trasformare il male in bene
- Pensieri, emozioni, sensazioni, sentimenti
- La crisi del principe Arjuna
6.Autoguarigione
- Salute e malattia
- Antiossidanti del corpo e della psiche
- Traumi e conflitti. Prevenirli e trasformarli
7.L’amore ha le sue leggi
- Padre e madre
- Maschile e femminile. La coppia
- L’omosessualità
- I nemici dell’amore
- I fondamenti dell’amore
- L’uomo è il re, la donna la regina
- Sensazioni sessuali
- La stirpe, l’anello debole
8.I bambini
- Conoscerli: come funzionano?
- Le malattie dei bambini: specchio per i genitori
- Portarli a splendere
9.Realizzare il proprio sogno
- Il sogno nel cassetto
- Doni e talenti. Massima efficacia, zero stress
- Credenze limitanti
- La prosperità
10.La perfezione di ciò che è
- La realtà
- Tutto quello che ti serve è già dentro di te
- I due mondi
- Il peccato originale
- Meccanismi di difesa
- Il Perdono
- Sintesi
- L’identità
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Enea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 151 - 14,5 x 21cm |
EAN13 | 9788867730414 |
Lo trovi in: | Autoguarigione |
Posizione in classifica: | 777° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Tutto evolve
Olismo, macro e microcosmo
Il termine “olismo” viene da olos che in greco significa “intero come unità”, e non come insieme di parti. Siamo abituati a una visione parcellizzata della realtà: il corpo come insieme di organi, la medicina come specializzazione nei vari settori, le scienze separate tra loro, ma questo ci sta procurando solo guai.
La visione parcellizzata, parziale non ci permettere di risolvere i nostri problemi fondamentali, anzi li acutizza, portando a disastri ecologici, esistenziali, relazionali. Il cambio di visione, dalla frammentazione all’intero, è decisivo, può fare la differenza e dare un senso non solo all’insieme, ma anche alle singole parti.
Scopriamo che tutto è interconnesso, nel micro e nel macrocosmo. Dall’atomo, alla pietra, al cristallo, al fungo, all’alga, all’erba, all’albero, alla formica, al leone, all’uomo, agli astri, tutto, ciò che è visibile e ciò che è invisibile (parti-cella-fotone), partecipa della stessa natura e delle stesse leggi universali, di uno stesso Ordine che mantiene e muove tutto in maniera assolutamente perfetta.
Continua a leggere l'estratto del libro "Scegli di Splendere".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,61 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio! Tanti ragionamenti basati su studi ed esperienze che regalano riflessioni e scoperte. Questo libero consiglio di tenerlo sul comodino e, anche se già letto, aprirne occasionalmente una pagina a caso e rileggere.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Devo dire di aver trovato il libro, veramente interessante. Non conoscevo l'autorice, hanno consigliato quedto titolo su una diretta streaming e a "sensazione" mi sono fidata... ho fatto bene perchè è un buon libro e ne consigluo la lettura.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
E' stato un regalo graditissimo. Io non l'ho letto ma chi lo ha ricevuto ne è rimasta entusiasta. Cercherò di farmelo prestare
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto profondo, scritto in modo semplice, ricco di metafore con molti spunti di riflessione. Ognuno di noi è unico e irripetibile e siamo tutti nati per splendere. Lo consiglio a chi sta facendo un viaggio interiore e a chi sta vivendo una situazione difficile, aiuta a ricercare il senso nei grandi temi della vita.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
"Scegli di splendere" è un libro che aiuta a riflettere sull'importanza di ciò che è nel qui ed ora, ovvero nel tempo presente, nel momento attuale, senza perdersi nel passato o proiettarsi in un ipotetico futuro. Stare in ciò che è consente di focalizzare lo sguardo su ciò che c'è e non su ciò che manca, e da qui la via per trasformare le cadute in risorse, per rialzarsi più forti e più saggi di prima. Scegliere di splendere, significa decidere di volersi bene a trecentosessanta gradi: nella capacità di scelta di ciò che si ritiene più positivo per sé, nell'attitudine ad un'alimentazione sana e consapevole, nell'elaborazione del negativo in opportunità di crescita, nell'osservazione di noi stessi nelle nostre potenzialità e nei nostri limiti, nella capacità di sapersi fermare per ascoltarsi e trarne respiro rimanendo in contemplativo silenzio. Ed ecco dunque profilarsi dinnanzi a noi il meraviglioso viaggio verso l'autoguarigione.