Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Scelgo la Libertà - Corso di PNL

Perché alcune persone vivono felicemente e altre no

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro-corso unico: gli strumenti pratici della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) per la prima volta spiegati attraverso la storia di un partecipante a un corso tenuto dal genio creativo della PNL.

Attraverso Scelgo la Libertà imparerai in modo divertente ed efficace come applicare l'attitudine e le tecniche della PNL per migliorare la tua vita. Apprenderai come:

  • assumere un maggior controllo sui tuoi pensieri e sulle tue emozioni;
  • cambiare le convinzioni limitanti;
  • sostituire comportamenti improduttivi;
  • sfruttare maggiormente le tue risorse interne;
  • rendere più efficace la comunicazione con te stesso e con gli altri;
  • definire obiettivi di qualità per la tua vita personale e professionale.

Scelgo la Libertà racconta la storia di Joe, una persona in cui ognuno di noi può riconoscersi. Il protagonista decide di partecipare a un corso di tre giorni durante il quale Richard Bandler stesso spiega come aumentare la propria libertà personale e la capacità di scelta grazie alle tecniche della PNL. Accompagnando Joe nel suo viaggio, apprenderai assieme a lui come progettare e realizzare il futuro che hai sempre sognato.

Il nuovo capolavoro di Richard Bandler, padre della PNL, scritto con Alessio Roberti e Owen Fitzpatrick. Un libro per chiunque desideri vivere più felicemente.

"Dentro ciascuno di noi c'è un potere immenso che ci permette di essere attori della nostra esistenza, diventando finalmente degli spiriti liberi. Questo libro straordinario ci insegna come diventarne consapevoli e come utilizzare tale potere" - Marco Columbro, attore e conduttore televisivo.

"Scelgo la Libertà farà la differenza nella tua vita professionale e personale" - Luigi Caterino, amministratore delegato di HG80 Healthcare.

"Un libro straordinario che tutti dovrebbero leggere!" - Linda Avverato, psicologa e psicoterateuta.

AUTORI

Richard BandlerRichard Bandler, nato il 24 febbraio 1950, è uno psicoterapeuta americano. E' considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo. È il co-creatore del campo di sviluppo personale conosciuto come Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) insieme a John Grinder. Autore di 25 libri tradotti in più di 40 lingue, negli ultimi 40 anni ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo come migliorare la propria vita e realizzare gli obiettivi desiderati.

Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un’immensa capacità di individuare modi per ridare speranza alle persone e insegnare loro come diventare "libere". Da giovane, quando era uno studente di matematica, si interessò al lavoro di Fritz Perls (Fondatore della Gestalt Therapy). Nel 1973 incominciò a lavorare anche a fianco di Virginia Satir famosissima terapeuta della famiglia. Durante il suo lavoro di analisi dei Geni, Bandler incontrò John Grinder col quale nacque una grande collaborazione e pubblicò le ricerche svolte insieme nei libri "La Struttura della Magia", "I Modelli della Tecnica Ipnotica di Milton H. Erickson" e "Ipnosi e Trasformazione". Dopodiché Richard Bandler proseguì i suoi studi di "modellamento" dei Geni e pubblicò libri con altri ricercatori. E' inoltre il fondatore del potente modello di tecniche chiamato "Design Human Engineering" e del "Neuro Hypnotic Repatterning", tecniche nelle quali utilizza particolari modelli linguistici per creare cambiamento. E' anche famoso per il suo senso dell'umorismo e per il suo coinvolgente stile di insegnamento.

Richard Bandler conduce seminari di PNL a livello internazionale. Egli sviluppa continuamente nuove tecnologie per il cambiamento umano. Il suo sito internet è richardbandler.com

Alessio Roberti è l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in P.N.L. applicata al Coaching a livello mondiale: ha formato oltre 100.000 persone in Italia, USA, Giappone e Inghilterra. La Society of NLP gli ha conferito le certificazioni internazionali in NLP COACHING Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L. applicata al COACHING; NLP Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L.; INTERNATIONAL DIRECTOR OF BUSINESS COACHING, Direttore Internazionale del settore Business Coaching; FORMATORE dei Trainer di P.N.L. che si specializzano per diventare formatori in COACHING Fra le numerose aziende che si avvalgono della sua consulenza e formazione ci sono le più importanti organizzazioni aziendali nazionali e internazionali. È inoltre Coach di importanti top manager e imprenditori italiani. Ha scritto numerosi libri sulla comunicazione tra medico e paziente e sul Coaching per i medici, e coordina progetti formativi nazionali sul miglioramento dell’alleanza terapeutica. Ha inoltre creato progetti speciali per l’utilizzo degli strumenti del Coaching e della P.N.L. per numerose istituzioni italiane. Ai suoi corsi partecipano ogni anno migliaia di persone di diverse professioni, tra cui imprenditori, top manager e psicologi.

Owen Fitzpatrick è stato il più giovane NLP Master Trainer al mondo: ha ottenuto la certificazione quando aveva 23 anni, ricevendo anche un riconoscimento per il suo contributo agli studi sulla Programmazione Neuro-Linguistica. Dopo aver conseguito un Master in Psicologia applicata, si è specializzato conducendo studi sul carisma, la comunicazione ed il linguaggio; ha aiutato migliaia di persone a risolvere un’ampia gamma di situazioni, dalla depressione agli attacchi di panico, dal miglioramento delle prestazioni sportive allo sviluppo delle abilità sociali. Fitzpatrick è psicologo, ipnoterapeuta, psicoterapeuta, coach e co-fondatore dell’Irish Institute of NLP. Ha appreso la Programmazione Neuro-Linguistica dai più autorevoli esperti del settore e ha insegnato con i massimi esponenti della PNL: Richard Bandler, John La Valle, Eric Robbie, Gabe Guerrero e Brian Colbert. Durante i suoi viaggi in tutto il mondo, ha anche tenuto workshop in molti paesi, tra cui Irlanda, Scozia, Inghilterra, Italia, Austria, Messico e India. Fitzpatrick, inoltre, è stato spesso ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche irlandesi, in qualità di consulente sul comportamento e sulla comunicazione. Conosciuto per il suo senso dell’umorismo, la determinazione, la passione e le abilità di linguaggio, Owen Fitzpatrick è diventato un trainer apprezzato a livello mondiale nel campo dello sviluppo personale e del miglioramento di sé.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 aprile 2017

Amo leggere i libri di autoaiuto e soprattutto i libri di PNL. Questo a mio personale giudizio è un libro che chiunque dovrebbe leggere, anche le persone che non leggono i libri di crescita personale. È veramente un bel libro, scritto in modo semplice ed appassionante, che prende sin dalle prime pagine e alla fine ci si ritrova ad aver imparato moltissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Strumenti pratici per aiutarti a dare alla tua vita la giusta direzione. Stimolante. Una nuova prospettiva illuminante sul futuro. Da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che dire di questo libro?! L'ho letto in 1 giorno, mi ha catturato dalla prima all'ultima pagine. Essendo non solo un libro di Pnl , ma il resoconto dell'esperienza vissuta in un seminario da un partecipante, come una specie di diario. Lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro meraviglioso, che permette di entrare nel mondo della pnl e di gustarne subito i benefici. un libro che vorrei regalare a tutte le persone a cui voglio bene

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

fantastico ! con un mini romanzo si entra nel mondo della pnl con semplicità e senza troppi tecnicismi. una lettura per tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è molto bello e mai banale, la lettura è piacevole e alla portata di tutti, ci si immedesima facilmente nel personaggio principale. Uno dei libri consigliati a chi si avvicina per la prima volta alla PNL.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello e avvincente. Illustra un primo approccio alla PNL in maniera simpatica e divertente! Consigliato a chi desidera iniziare questo percorso

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una lettura scorrevole ad accattivante. Indubbiamente alimenta il desiderio di approfondire la Programmazione Neuro Linguistica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Si legge velocemente ed è molto chiaro. È giusto un' introduzione alla Pnl, spiega solo alcune tecniche di base ma lascia però la curiosità di approfondire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplice, illuminante ed efficace. come un vero corso di PNL. Leggibile in un batter d'occhio, offre strumenti di immediato utilizzo e utilità indiscutibile

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 febbraio 2013

Non mi ha entusiasmato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro consigliatissimo a chi si avvicina al mondo della PNL. Davvero piacevole!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho divorato in due ore ed e' senza dubbio il miglior libro che abbia mai letto sull'argomento! Lo consiglio a persone di ogni eta', penso che a lungo andare sara' considerato una pietra miliare dell'automiglioramento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piacevolissimo !!! lo consiglio anche ai ragazzi che hanno voglia di " crescita personale "

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo inizio per chi si approccia la prima volta all PNL, ma anche per chi ne ha già una discreta conoscenza. Simpatico lo stile di organizzarlo come se fossero 3 giorni di corso vissuti con gli occhi e le emozioni di Joe. Gli esercizi proposti sono descritti in maniera chiara e una volta presa confidenza si possono mettere in pratica nella nostra quotidianità. Nel complesso un buon libro, molto pratico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un trattato travestito da simil-romanzo, la formula scelta dagli autori sembra interessante, direi coinvolgente. I contenuti sono validi, ma non straordinariamente innovativi. Utili alcune tecniche di visualizzazione. Complessivamente buono il giudizio...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2012

Scelgo la Libertà - Corso di PNL racconta la storia di Joe, una persona in cui ognuno di noi può riconoscersi. Il grande Richard Bandler, co-creatore della PNL, spiega le straordinarie tecniche della PNL in maniera chiara e scorrevole durante un corso di tre giorni, frequentato dal protagonista. Egli specifica nei dettagli come aumentare la propria libertà personale attraverso queste strategie. Questo libro, a differenza di altri sulla PNL, ha uno stile narrativo, leggero e piacevole: appassiona proprio perchè assomiglia ad un romanzo. Non è noioso ed è semplice, per cui lo consiglio soprattutto ai principianti: ognuno di noi si sente il vero protagonista.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplicemente stupendo! Questo libro non può non cambiare qualcosa dentro di te! In me l’ha fatto e lo continua a fare, tanto che mi sto appassionando alla PNL e sto divorando libri e libri. È un primo approccio a questo mondo affascinante ed è anche un libro veramente ben scritto, da gustarne la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro fantastico.Ideale per cominciare a conoscere il mondo della PNL. Ti sembra di partecipare anche tu al corso insieme a Joe (il protagonista del libro). "Forse la realtà è diversa da come te la immagini. Forse, ciò che immagini diventa la tua realtà.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meravigliosi spunti di crescita. Fantastico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro "semplice" come il messaggio che gli autori vogliono trasmettere. Possiamo cambiare e ottenere una vita più ricca sotto tutti i punti di vista. Il testo scorre veloce e dà un incredibile sensazione di esserci dentro... di essere noi il protagonista della storia. Nonostante la sua semplicità riesce a trasmetterti la filosofia e l'atteggiamento della PNL. Un ottimo punto di partenza per chi vuole conoscere la PNL senza "stress"!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 aprile 2011

Quando leggevo dei libri purtroppo mi annoiavo,ma questo ve lo giuro è simpatico,divertente,interessante,ti lascia un qualcosa dentro,pensate che lo leggevo alla sera e facevo tardi,per volerlo leggere,coinvolgente,dove ti immedesimi in joe,ora sto leggendo anche Introduzione alla PNL,non mi annoio come prima.Questo libro,il team della NPL ITALY ,l'hanno messo come primo da leggere nella collana della PNL.Questo libro lo definirei infatti come "l'antipasto" della Pnl,poi se si vuole approfondire INTRODUZIONE ALLA PNL.Valutazione 10 e lode,anzi vi dirò che il mio colore della piastrella sul pavimento è proprio questo azzurro cielo,sinonimo di .... LIBERTA

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 aprile 2011

Il libro è scritto in modo semplice e chiaro e soprattutto è molto bello perché include esercizi pratici finalizzati al cambiamento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2011

Letto in un giorno solo (non è impossibile...)...è un gran bel libro, ricco di messaggi bellissimi e, soprattutto, un ottimo approccio a chi è digiuno di PNL (la disciplina che ha modificato la mia vita e quella di milioni di persone).

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 febbraio 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

STRAORDINARIO!!! non avrei mai pensato che questo libro mi lasciasse cosi tanto ! cambiare il proprio dialogo interiore critico è stato per me fondamentale e penso che sia importantissimo per vivere una vita piena e felice. Avevo già letto le stesse cose in altri libri , ma il modo in cui è scritto questo è davvero speciale e coinvolgente. TI FA FARE LE COSE SENZA SAPERE CHE LE STAI FACENDO ED E' IMPORTANTE FARLE! COMPRATELO !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scelgo la Libertà è un libro davvero molto bello, sia per contenuti che per grafica. L'esperienza di Joe, titubande partecipante ad un corso di Bandler, ci fa immedesimare con crescente coinvolgimento nei suoi tre giorni di corso, dove l'iniziale scetticismo (comune purtroppo a molte persone) si trasforma in un'esperienza che gli cambierà la vita. Insomma quello che succede nella realtà alle persone che, abbassate le barriere della diffidenza, scoprono un modo di vivere che profuma di libertà e non di catene. Lo consiglio davvero a tutti!! www.proviamoci-insieme.com

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2011

"Scelgo la libertà" l'ho comprato perchè il titolo mi ha attirato,ma man mano che sfogliavo le pagine, mi ha entusiasmato, riuscendo a vedere le cose da un punto di vista diverso, mi è davvero piaciuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2010

Il libro è veramente molto carino. Oltre che colorato e appealing, invita virtualmente il lettore a un corso con Richard Bandler. quindi, oltre a vivere il clima del corso, a fare gli esercizi con il protagonista e i suoi compagni di corso, è come se il lettore si immedesimasse con il tipico corsista: titubante all'inizio, incerto, con qualche convinzione limitante in tasca... e poi, pian piano, noi insieme a lui ...ci liberiamo. Consiglio come lettura di svago e anche approfondita. Debora Conti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2010

Leggo circa 100 libri all'anno, ma pochi hanno la semplicità e allo stesso tempo la completezza di questo piccolo (nel formato) libro! In modo romanzato si racconta la storia di Joe che frequenta 3 giorni di corso con Bandler: ne esce una storia ove si specificano tecniche semplici ma efficaci che ognuno di noi può applicare nella vita quotidiana per migliorarla e raggiungere la felicità! L'unico motivo che ti impedisce di applicarle . Leggetelo! www.rolandodini.it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2010

Più che un libro, una vera e propria esperienza! Bandler, Roberti e Fitzpatrick hanno creato un "corso tra le pagine", come loro stessi lo definiscono. E in effetti in Scelgo la libertà viene raccontata la storia di un partecipante a un corso sulla libertà personale tenuto dallo stesso Bandler, attraverso il quale anche noi lettori possiamo imparare le stesse cose che impara lui: tecniche per gestire meglio le emozioni, per cambiare le convinzioni limitanti, per stabilire degli obiettivi, e così via. Per me è un libro che fa davvero la differenza nella vita delle persone!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pesante.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su