Spesso acquistati assieme...
Descrizione
La rivoluzione scientifica e culturale della nutrigenomica, oltre i pericoli del cibo industriale, gli inganni della scienza ufficiale e i condizionamenti pubblicitari.
Il cibo ormai non è più come un tempo e per ottenere le vitamine di un’arancia degli anni ’30 oggi ne dobbiamo consumare 8. Frutta e verdura sono quasi insapori e in ogni alimento troviamo tracce di sostanze tossiche all’origine di molte patologie.
Multinazionali onnipotenti stanno utilizzando la genetica per brevettare gli alimenti e impadronirsi del mercato mondiale del cibo, mentre alcuni scienziati denunciano pericolose manipolazioni scientifiche che hanno come unico scopo il massimo profitto.
Quasi tutta la mangimistica dei nostri allevamenti è già stata sostituita con prodotti geneticamente modificati e i generi alimentari di eccellenza italiani sono stati contaminati da ciò che mangiano gli animali.
Tuttavia, i ricercatori della nutrigenomica stanno guidando una rivoluzione scientifica e culturale sugli eccezionali effetti di una corretta alimentazione: attivare geni preziosi del nostro DNA, disattivare quelli difettosi, guarire dalle malattie o prevenirle senza medicine.
La salute è il bene più prezioso che abbiamo, ed è opportuno conoscere i pericoli del cibo industriale, gli alimenti da evitare e come applicare le nuove scoperte nella vita di tutti i giorni.
“Chi controlla il cibo controlla la popolazione.”
Henry Kissinger
Indice
Introduzione - Siamo ciò che mangiamo
- Lobby e controllo del mercato alimentare
- i pesticidi
- L'invasione del cibo OGM
- Gli inganni dell'industria alimentare
- I dolcificanti industriali
- Alimenti ad alto rischio
- Cibo e pertubatori endocrini
- Il cibo è la migliore medicina
- Verso una nuova industria agroalimentare
Note
Nota sull'autore
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 391 - 14,5x21,5cm |
EAN13 | 9788868202668 |
Lo trovi in: | Verità nascoste |
Posizione in classifica: | 6.532° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Siamo cià che mangiamo:
"I nostri nonni non avevano a disposizione l’enorme varietà di prodotti offerti dalle grandi catene di supermercati e di fast food, ma, salvo rare eccezioni, sapevano esattamente di cosa si nutrivano, poiché il loro cibo naturale non nascondeva organismi geneticamente modificati, veleni chimici o trattamenti nocivi per la salute."
Marco Pizzuti
Continua a leggere l'estratto del libro "Scelte Alimentari Non Autorizzate".
I nostri suggerimenti
Scelte Alimentari Non Autorizzate (Io Scelgo la Vita!) + Rivoluzione non Autorizzata - Come cambierà il mondo
Scelte Alimentari Non Autorizzate (Io Scelgo la Vita!) + Rivoluzione non Autorizzata - Come cambierà il mondo
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro da leggere assolutamente. Marco Pizzuti spiega come in quest ultimo secolo l’industria alimentare ha trasformato il cibo tramite processi chimici/industriali a proprio vantaggio a discapito delle persone. Interessantissimo.
Salvatore
Acquisto verificato
Voto:
Scritto nel 2015 dal poliedrico , arguto e "scomodo" Marco Pizzuto questo interessante ed utile libro torna attuale periodo "covid" poiché fa vedere come i giochi di potere e gli squallori commerciali messi in atto in ambito alimentare quasi hanno fatto da apripista per quelli imposti con l'informazione a senso unico e culminati con le vergognose vaccinazioni di massa !
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Scritto bene, scorrevole, soprattutto illuminante. A tratti una verità agghiacciante, informazioni sul nostro inquietante sistema alimentare che dovrebbero essere di dominio pubblico per poter sovvertire la situazione. La buona notizia alla fine di tutto é che ogni consumatore consapevole può contribuire a cambiare la situazione attuale.
Silvana
Acquisto verificato
Voto:
Grande autore che non delude ......molto illuminante e interessante in tutti i suoi libri che ho comprato e non sono mai rimasta delusa. CONSIGLIO a chi è interessato ed assetato di sapere e finalmente svegliarsi
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Da quando ho cominciato a leggere i libri di Marco Pizzuti,ho apprezzato moltissimo la veracità degli argomenti trattati!Peccato che i mezzi d'informazione siano tutto l'opposto!Io sono contento di aver trovato queste informazioni,tanto che finora ho acquistato tutti i suoi libri e da quando li leggo mi si è aperto il cuore e anche la mente!GRAZIE!!!
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
Saggio illuminante dal contenuto devastante. Un libro che dovrebbe essere presente in tutte le famiglie per capire ed agire. Grande Marco Pizzuti e grazie per il tuo splendido lavoro.
Francesca
Voto:
Un grande e coraggioso autore che ha la capacità di affrontare con chiarezza e semplicità anche le questioni più complesse; sarebbe bello se le scuole superiori proponessero la lettura di questo libro. Grande il capitolo sugli OGM. Ricca e approfondita la ricerca bibliografica.
Alfredo
Acquisto verificato
Voto:
Come al solito pizzuti non perde un colpo, dietro ad ogni affare esiste una logica spietata che non guarda in faccia niente e nessuno, neppure il cibo che finisce sulle nostre tavole...
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo. utilissimo per chi ancora crede che tutto quello che è in vendita, sopratutto non bio, sia salutare e i marchi siano affidabili.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero interessante da una visione di ciò che contiene il cibo che mangiamo a 360 gradi!Da indicazioni precise su tanti alimenti e sul loro contenuto a volte scadente....a dir poco anzi spesso dannoso per la nostra salute! lo consiglio davvero!
Maria Rosa
Acquisto verificato
Voto:
molto interessante,,come del resto gli altri suoi libri. ci permette di aprire gli occhi sul sistema che ci sfrutta in tutte le maniere. se cominciate a vedere che la società, e ciò che ci impone o propone non è così chiaro, leggetelo e capirete che ciò che non vi era chiaro, diventa subito limpido.
Silvano
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro che presenta una sintesi ma molto ben esposta su quanto ci viene propinato a nostra insaputa e apre quindi gli occhi per farci comprendere su come veniamo manipolati. Libri simili ne sono già stati scritti, anche ben fatti, ma il pregio di questo è che gli argomenti sono vari e spaziano un po' su tutto senza però essere sciatti o poco documentati. Avendo già una conoscenza approfondita di quanto esposto nel libro posso però affermare che mi è servito per ripassare ed anche apprendere alcune novità. Consigliassimo pertanto a chi vuol cercare di controllare la propria vita e difenderla dalle aggressioni nascoste.