Descrizione
Si sentiva il bisogno di avere un libretto che riassumesse i concetti principali, gli schemi e le tabelle contenuti nei libri di Sankaran, arricchito comunque anche dalle necessarie spiegazioni.
Lo scopo era di pubblicare un'opera piccola ma completa, anche se molto concisa, che riassumesse la metodologia omeopatica di Sankaran, sia per quanto riguarda la presa del caso, che è notevolmente cambiata da quando, nel 1991, Rajan scrisse il suo primo volume 'Lo Spirito dell'Omeopatia', sia per quanto riguarda la classificazione dei rimedi minerali, animali e vegetali.
Si è voluto, cioè, mettere nelle mani del Lettore un piccolo e sintetico volumetto che gli permettesse di farsi un'idea abbastanza completa di questo Autore, per decidere poi se dedicarsi alla lettura di tutti i suoi volumi, lettura che, comunque, è obbligatoria per chiunque desideri veramente applicare questa tecnica di studio e di prescrizione omeopatica nella sua pratica ambulatoriale.
L'obiettivo finale è sempre lo stesso: migliorare sempre più nel nostro Paese la pratica della Medicina Omeopatica per incrementare grandemente il numero delle guarigioni che questa meravigliosa Scienza da due secoli ha dimostrato di saper donare a chi è fedele ai principi hahnemanniani.
Dettagli Libro
Editore | Salus Infirmorum |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 108 - 15x21cm |
EAN13 | 9788866730521 |
Lo trovi in: | Omeopatia |
Posizione in classifica: | 4.389° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Figlio di un insigne Omeopata, il Dr. Rajan Sankaran ha avuto la rara opportunità di essere avviato all'Omeopatia in giovane età. Successivamente, ha tratto profitto dalla guida personale di alcuni Omeopati di grande fama nazionale. Egli ricopre la carica di Professore aggiunto e Medico onorario presso il 'Smt. C.M.P. Homoeopathic Medicai College and Hospital' di Bombay, oltre ad esercitare la libera professione nel suo studio privato e tenere convegni in tutto il mondo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:

Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Viola
Acquisto verificato
Voto:
Libro indispensabile per chi studia l'omeopatia e vuole applicarla. Sankaran è uno degli autori più importanti, sicuramente acquisterò anche gli altri suoi libri in futuro.
Giulia Matilde
Voto:
Adoro il dott. Sankaran, il suo scrivere è un insegnamento semplice ma molto profondo, conoscitore della Materia Medica Omeopatica. È un piccolo libro ma cambia il modo di integrare e posso dire alleggerire la diagnosi Omeopatica, il suo intento è quello di allargare gli schemi, guardare oltre l'orizzonte. Il libro è ricco di schemi secondo i tre regni naturali, facilitando così l'individuazione del Rimedio Omeopatico. Un grande Ringraziamento va al dott. Roberto Gava, che riesce sempre a presentare testi e tradurli, per molti come me che amano leggere e studiare in italiano, non avendo grande padronanza della lingua inglese..... Come sempre Amazon ha spedizioni veloci..... Consiglio di leggerloAdoro il dott. Sankaran, il suo scrivere è un insegnamento semplice ma molto profondo, conoscitore della Materia Medica Omeopatica. È un piccolo libro ma cambia il modo di integrare e posso dire alleggerire la diagnosi Omeopatica, il suo intento è quello di allargare gli schemi, guardare oltre l'orizzonte. Il libro è ricco di schemi secondo i tre regni naturali, facilitando così l'individuazione del Rimedio Omeopatico. Un grande Ringraziamento va al dott. Roberto Gava, che riesce sempre a presentare testi e tradurli, per molti come me che amano leggere e studiare in italiano, non avendo grande padronanza della lingua inglese..... Consiglio di leggerlo.