Descrizione
Finalmente in Italia, il libro del Paulo Coelho messicano che ha toccato il cuore di 2.500.000 lettori!
"Lo Schiavo" è molto più che un semplice racconto... Il viaggio raccontato in questo libro è un percorso verso la libertà spirituale e la riscoperta della propria anima.
Dopo un terribile incidente, il protagonista della storia è in coma, ma sente e vede tutto, nella totale immobilità. Non potendo interagire con gli altri il senso di disperazione lo pervade, al punto da arrivare ad invocare la Morte.
È allora che sente una voce, una specie di Guida che gli si rivela e inizia con lui una conversazione a caccia del senso della vita.
Si rende allora conto, incalzato dalla Guida, di aver vissuto tutta la vita da "schiavo", coltivando sentimenti come odio, rancore, infelicità... Ma ora ha l'occasione di cercare il senso più profondo della vita.
Per la profondità dei suoi contenuti questo libro è stato introdotto nelle università Messicane come testo di studio.
Durante questo viaggio interiore verso la libertà, avviene l’ultima terribile battaglia: i medici fra 6 ore spegneranno la macchina che lo tiene in vita. All'improvviso la Guida gli concede un ultimo grande dono.
Con un finale inaspettato e commovente, l’autore conduce il lettore in un intenso viaggio alla conquista dell’essenza della vita.
"In ognuno di noi c’è una grande forza che ci permette di uscire dalle peggiori situazioni." Anand Dílvar
La vita è un miracolo e una grande occasione.
È come se ogni giorno ti offrissero un tesoro e tu non lo prendessi.
Tu hai la chiave della tua prigione
Prologo alla presente edizione
"Sono trascorsi quasi dodici anni da quando venne alla luce per la prima volta il mio libro Lo Schiavo. Più di novecentocinquanta mila persone hanno letto la prima edizione, la seconda in formato cartaceo e l’edizione tradotta in tedesco e in vendita in Europa.
Da allora sono successe molte cose. Sono stati pubblicati altri tredici miei libri per un totale di trenta titoli. Tra questi, tre sono la continuazione del presente: Conversaciones con mi guía, Reflexiones del Esclavo e Liberando al Esclavo.
Il grande successo di questi libri ha dato il via a conferenze, incontri, viaggi, tavole rotonde e, cosa più importante, a una serie di seminari sulla crescita umana che ho condiviso per sei anni con i miei lettori. È un piacere e un privilegio poter conoscere e mettersi al servizio di centinaia di persone impegnate e coraggiose che desiderano migliorare la propria vita e il proprio modo di stare al mondo.
In quegli anni ho sperimentato una grande trasformazione e ho percorso i cinque continenti alla ricerca della conoscenza in comunità spirituali con diversi maestri e guide.
In India, Osho mi colpì così profondamente che decisi di iniziarmi ai suoi insegnamenti e cambiai il mio nome in Anand Dílvar, che significa “Cara beatitudine”.
Il cambiamento del nome è stato un esperimento meraviglioso per ricordare ogni giorno la mia intenzione di vivere in modo consapevole, lasciandomi guidare soltanto dall’intelligenza e dall’amore. Ed è anche stato interessante vedere come tutto il mondo opponga resistenza al cambiamento. Inconsapevolmente, molte persone desiderano che le circostanze restino immutate, sebbene non siano né produttive né gradevoli.
Ho inoltre assistito per dodici anni alla Danza del Sole degli indios Sioux e ho imparato e sono cresciuto grazie alla loro bella filosofia di vita: El Camino Rojo1 che in seguito ha anche ispirato il nome della casa editrice che dirigo.
Ho ricevuto migliaia di mail da persone che vogliono condividere il modo in cui il mio libro le ha aiutate a cambiare le proprie vite. Cosa che è capitata anche a me.
Il desiderio di essere in contatto con i miei lettori e cercare un modo di mettermi al loro servizio, mi ha spinto a creare un centro d’incontro in mezzo al bosco, circondato dalla bellezza, perché i miei lettori e amici possano lavorare su se stessi, rilassarsi e uscire per qualche giorno dalla routine. Quest’anno, Vision Quest, il nostro bel centro, compie quattro anni, riunisce gente da tutto il Paese e dall’estero e convoca maestri di varie nazionalità portavoce di diversi insegnamenti e discipline. La nostra idea è creare una bella famiglia con l’intento di raggiungere un significativo cambiamento in ognuno di noi e, di conseguenza, nel mondo.
Questo imparare e condividere, convocare e riunire, aver cura e far crescere, questo mantenere lo spazio e offrirlo a chi lo desidera, si è trasformato nel mio modo di vivere, nella mia disciplina e nella mia maniera di ringraziare la vita per i numerosi doni che ricevo ogni giorno.
La presente edizione commemorativa arriverà al milione di esemplari ed è il mio modo di ringraziare ognuno dei miei lettori per i loro commenti, il loro appoggio e il loro amore.
Desidero, dal fondo del cuore, che quest’opera serva come pretesto per portare a termine importanti cambiamenti nella tua vita. Che ti permetta di vedere il meraviglioso miracolo che sei e che ti spinga a godere, amare, condividere e servire gli altri e il mondo.
E se decidi di accompagnarci nei ritiri nel nostro centro, be’ sarà un piacere conoscerti e condividere con te quello che stiamo imparando.
Molte grazie."
Anand Dílvar
Dettagli Libro
Editore | Uno Editori |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 12,5 x 17cm |
EAN13 | 9788899912093 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 158° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 remainders ) |
Approfondimenti
Quando ripresi i sensi:
"Quando ripresi i sensi, mi accorsi subito che cera qualcosa che non andava per niente bene. Davanti a me, una luce mi feriva gli occhi e non riuscivo nemmeno a batter ciglio. Cercai di scostare lo sguardo, provai a muovere le braccia per coprirmi il viso con le mani, ma non ci riuscii. Il corpo era compieta-mente paralizzato e percorso da un dolore e un freddo che non avevo mai sentito prima."
Anand Dílvar
Approfondimenti video
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 77 recensioni
-
5 Stelle
77% -
4 Stelle
21% -
3 Stelle
1% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
1%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Scheyla
Acquisto verificato
Voto:
libro molto particolare, scelto come dono, piuttosto breve (quindi si legge in fretta e facilmente) e sul finale... sorprendente! fa riflettere!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
BELLISSIMO!!! Permette di essere consapevoli di quello che abbiamo e di come siamo senza mai dare nulla per scontato; sicuramente da rileggere in certi momenti della vita.
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Se potessi aggiungerei ancora stelle, è un libro meraviglioso che fa davvero riflettere ed emozionare, tanto che ne ho comperati ancora per donare, se non fosse esaurito ne avrei comprati ancora. Grazie giardino dei libri.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Confesso che l'ho messo nel carrello solo per avere le spese di spedizione gratuite, ma...siccome il caso non esiste, grazie infinite all'Universo che trova strade sempre nuove e talvolta bizzarre per nutrire il nostro Spirito!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Letto in pochi giorni, lettura scorrevole , poche pagine. Mi ha profondamente commosso. Nn ho capito se è una storia vera o no, ma voglio credere che lo sia. Lo consiglio soprattutto a coloro che, come me, hanno avuto dei problemi di relazione con i propri genitori. È fondamentale fare il percorso di liberazione, almeno nei loro confronti, che fa il protagonista e che, per fortuna, io avevo già iniziato a fare . Tale percorso può essere indotto da un tragico evento che ci porta a rivedere la nostra vita, come succede nel libro, oppure da altre circostanze. Non importa perché, ma importa invece farlo. Leggendo queste pagine si tocca l’amore di Dio per noi, incredibile la figura di Esperanza…..ma possibile, certo, so che può essere possibile e ringrazio di questo .