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La Schiscetta Vegan

Per una pausa pranzo gustosa e sfiziosi picnic

 

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Chi l’ha detto che quando si mangia fuori bisogna accontentarsi? Le idee e gli ingredienti giusti di un’esperta gourmet, per mangiare bene e velocemente ogni giorno.

  • Muesli&frutta e barrette energetiche per chi è di fretta e non vuole rinunciare alla carica della coppia cereali-frutta.
  • Tartine, panini e toast per un pausa pranzo che sazia con leggerezza e bontà.
  • Crudité e spiedini di frutta e verdura, tofu, tempeh per chi ama il cibo naturale.
  • E per i più tradizionalisti zuppe e vellutate, da consumare calde nel thermos o in comodi barattoli monodose. E misti vegetali, insalate di cereali, torte salate, focacce farcite ecc;

ricetta vegan 1

Spesso al lavoro o in viaggio vorremmo cavarcela mettendo sotto i denti qualcosa di leggero e di appetitoso.

Altrettanto spesso, però, ci troviamo a far ricorso ad alternative poco sane - dal fast food al chiosco dietro l'angolo, alla pizza a domicilio. Eppure, una «schiscetta» si prepara in fretta, riempiendola di deliziosi manicaretti fatti in casa.

Dal salato al dolce, Chandima Soysa raccoglie in questo libro tante ricette e suggerimenti per una prelibata «schiscetta» vegan ogni giorno diversa.

Mangiare sano al lavoro o in viaggio con poca spesa e fatica!

Ricetta vegan 2

INDICE

Amo il mio portavivande perché

Il mio pranzo

PER INIZIARE, UN PO’ DI MUESLI

  • Muesli ai frutti esotici
  • Muesli energetico ai frutti di bosco
  • Barrette di Power muesli

TARTINE E PANINI PER UNA PAUSA APPETITOSA

  • Tartine variopinte
  • Tramezzino ai semi di zucca con crema formaggiosa
  • Pane alle noci con crema di avocado
  • Panino al sesamo con tofu affumicato
  • Focaccia alle verdure grigliate
  • Tortillas golose

PER UNO SPUNTINO: PICCOLE DELIZIE

  • Crema rossa-verde
  • Sushi vegan
  • Hummus al peperone arrostito
  • Spiedini freddi di anguria e formaggio
  • Mini spiedini alla caprese

CREME DI VERDURA VELOCI

  • Crema di pomodoro Solleone
  • Zuppetta di carote lievemente piccante
  • Vellutata di piselli con corona di cipolle all’aceto balsamico

INSALATE NON SOLO Di VERDURA

  • Ceci agli spinacini freschi
  • Vermicelli di soia alle spugnole
  • Insalata di finocchio con arcobaleno di vitamine
  • Fagiolini croccanti con patate arrosto
  • Caviale di lenticchie beluga con dadolata di verdure
  • Fagioli cannellini all’aneto aromatico
  • Soba giapponesi
  • Fantasia di barbabietole su quinoa alle mele

PER UN PRANZO SOSTANZIOSO DA RISCALDARE

  • Amaranto alla zucca Hokkaido
  • Pasta al pesto fresco di rucola
  • Speedy pizza... sì, ma fatta da me!
  • Torta salata di zucchine e anacardi
  • Quiche succulenta di carote
  • Couscous con carote al forno
  • Curry piccante di zucca
  • Rombi di riso al cocco

E PER FINIRE, IL DESSERT

  • Budino morbido di riso
  • Semolino soffice
  • Composta di frutta fatta in casa
  • Fantasia di lamponi della zia Rikels

Consigli

L’autrice

APPROFONDIMENTI

Amo il mio portavivande perché:

"La variante più sana per alimenti, priva di agenti inquinanti e al tempo stesso più duratura è il portavivande di acciaio inossidabile: ideale per panini, pasta, cereali, insalate ecc. È inoltre praticamente indistruttibile."

Chandima Soysa

Continua a leggere l'estratto del libro "La Schiscetta Vegan".

AUTORE

Chandima Soysa è una graphic designer freelance che ha studiato presso l’Accademia di Stato di Belle Arti di Stoccarda, in Germania. Della grande passione per i libri e la cucina ha fatto una professione, diventando autrice di successo di cui ha curato anche le illustrazioni e la fotografia. Quando non è impegnata a scrivere i suoi ricettari, che spaziano dalle zuppe ai dolci, ama viaggiare (quando possibile), il cibo piccante e preparare superbe torte di mele con panna montata.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 16 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho diversi libri di cucina vegetariana /vegana a casa, questo libro arricchisce la mia biblioteca. Ricette utili e semplici, mi ha dati nuovi spunti per pranzi sia fuori che dentro casa.

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Scritto da: - 3 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

non sono vegana, ma amo la verdura ed i legumi, in più mangio in ufficio tutti i giorni. In queso libro ho trovato tante idee interessanti per variare un po' la mia schiscetta.

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