Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sci di Fondo

La storia, le tecniche, i materiali, le piste

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,20 invece di 12,39 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2001

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Da circa tre lustri lo sci di fondo professionistico italiano rappresenta una miniera di medaglie in tutte le competizioni internazionali: dalle Olimpiadi, alla Coppa del mondo fino ai Mondiali. Guidati dal Direttore Agonistico della nazionale italiana Alessandro Vanoi, entriamo nel "Pianeta Fondo" alla scoperta di questo sport tanto affascinante quanto impegnativo.

Quando è nato, come si è evoluto, quali sono le tecniche di sciata, come ci si può preparare fisicamente, quali materiali consentono una pratica più consona alle proprie qualità e quali norme alimentari si devono seguire: tali aspetti vengono passati in rassegna in modo necessariamente sintetico ma esaustivo.

Infine qualche suggerimento sulle località nelle quali cimentarsi in questa attività sportiva di straordinario valore formativo. Grazie all'esperienza dello staff degli atleti e dei tecnici, preparatissimi e molto uniti, della nazionale Italiana, ci sarà chi potrà trovare nel presente volume motivi per continuare, con maggiore entusiasmo e con qualche conoscenza in più ,l'attività sugli sci stretti e chi invece sarà spinto ad avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina, che, finalmente, in questi ultimi anni, da sport d'elite, ha notevolmente allargato la propria base di praticanti

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su