Descrizione
Dona Maria, italiana del nostro Sud, dopo un'adolescenza difficile e un matrimonio sbagliato, incontra in Messico il suo destino.
Sugli altipiani della Sierra Madre viene iniziata alle arti sciamaniche incentrate sull'uso del peyote e diventa uno dei pochissimi sciamani non nativi riconosciuti dagli Huichol, gli indios famosi per le loro tradizioni risalenti all'epoca precolombiana.
Questo libro è la testimonianza di quell'esperienza, ma è anche una guida alla via che porta ciascuno di noi all'incontro con sé stesso.
Arrivare all'autoconoscenza è alla portata di tutti, spiega Dona Maria, perché in realtà è l'atto più naturale del mondo. Ma noi ce ne siamo dimenticati. Eppure basterebbe vivere nel presente, liberi dall'ossesione per il passato e dal timore per il futuro, e non attaccarsi alle forme, perché la forma è nulla. La purificazione è un processo lento (segue il tempo della Natura) e capillare (investe ogni cellula), e per essa può essere utile l'uso delle erbe di potere...
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 123 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788871368160 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Autori
Dona Maria è nata nel 1959. Dopo anni di pratica sciamanica presso gli indios Huichol, nel 1999 le è stato riconosciuto ufficialmente il titolo di Donna di Medicina. È l'unica europea che gli Huichol abbiano mai accettato tra le loro fila.
Luca Tarenzi è nato nel 1976. Si è laureato in Lettere con una tesi in Storia delle Religioni. Lavora nel settore editoriale e scrive romanzi. Vive ad Arona.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo racconto di un bravissimo autore. Si legge molto velocemente ed è molto intenso. Attraverso il racconto si capisce come chiunque possa intraprendere la strada della profonda conoscenza di sè.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Lo sciamanesimo mi affascinato moltissimo. Questo libro a differenza degli altri libri che ho letto di sciamanesimo, è molto diverso, la sciamana di cui si parla ha affrontato tantissimi problemi nella vita, e dopo averlo letto, più che avermi arricchito con nozioni curiose di sciamanesimo, mi ha quasi lasciato l'amaro in bocca. Insomma sono state sbagliate le mie aspettative, perché effettivamente il libro parla più della vita di questa persona che dello sciamanesimo.
Paola Marchisio
Acquisto verificato
Voto:
Molto, molto bello! Ammetto che quando ho comprato questo libro ero un scettica, ma mi sono ricreduta. Consigliatissimo!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Ho conosciuto Dona Maria ad uno dei suoi seminari. E' una donna d'esperienza e che personalmente ha dimostrato di comprendere il mio stato d'animo/d'essere in maniera precisa nel momento in cui ho deciso di esporle il mio disagio. Questo libro ti da modo d'affacciarti con il modo di vivere ed il mondo di una donna che ha avuto modo di superare le proprie difficoltà e di andare incontro al proprio destino; d'andare oltre a quell'immagine di sé per rscoprire e ritrovare se stessa. E' un libro interessante che esce dall'ordinario.
Emanuela