Descrizione
In "Sciamanesimo Huna", Giosuè Stavros espone tutto ciò che ruota attorno al celebre mantra dell’Ho’oponopono (“mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo”).
Inoltre, approfondisce in modo esaustivo i principi della spiritualità Huna e le principali tecniche di guarigione praticate da secoli dagli sciamani hawaiani, i Kahuna, permettendo anche al lettore di mettere in pratica gli insegnamenti grazie a una ricca serie di esercizi, meditazioni e affascinanti pratiche di guarigione spirituale.
Lo sciamanesimo Huna è forse tra le più antiche forme di spiritualità giunte fino ai giorni nostri, eppure ha dei concetti e dei principi fondamentali che sembrano provenire da una civiltà molto più saggia ed evoluta della nostra.
Grazie alle ultime scoperte nel campo della fisica quantistica, molti pilastri su cui si fonda lo sciamanesimo Huna acquisiscono valore e credibilità anche per chi ha un approccio alla vita esclusivamente razionale e oggettivo.
In queste pagine, Giosuè Stavros ci illustra i principi dello sciamanesimo Huna, insegnandoci tecniche che ci permettano di riaccendere la nostra scintilla divina per manifestare la vita che sogniamo.
Risvegliare il nostro potere è fondamentale per prendere consapevolezza che ognuno di noi può agire per cambiare il mondo. Ognuno di noi è un'espressione del divino e può contribuire al risveglio dell'umanità intera.
Nella visione sciamanica ogni evento è uno spirito che può essere percepito da noi come alleato o nemico. In verità, nessun evento viene a noi per nuocerci ma solo per farci ritrovare la strada smarrita.
"Se i principi dello Huna venissero acquisiti come nuove credenze dalla maggior parte delle persone, ci troveremmo presto a vivere in un mondo completamente diverso, popolato da esseri umani più consapevoli, felici e realizzati."
Giosuè Stavros
Indice
Dedica
Introduzione
CAPITOLO 1. L’incontro con il maestro
CAPITOLO 2. Il libro dello spirito
CAPITOLO 3. La magia del cuore
- Meditazione per spostare l’attenzione sul cuore
CAPITOLO 4. I 7 principi fondamentali dello sciamanesimo Huna
- Giorno 1. Primo principio: Ike
- Giorno 2. Secondo principio: Kala
- Giorno 3. Terzo principio: Makia
- Giorno 4. Quarto principio: Manawa
- Giorno 5. Quinto principio: Aloha
- Giorno 6. Sesto principio: Mana
- Giorno 7. Settimo principio: Pono
CAPITOLO 5. I nostri tre sé
- Unihipili: il sé inferiore
- Lono: il sé intermedio
- Aumakua: il sé superiore
CAPITOLO 6. I quattro corpi
CAPITOLO 7. Meditazione Hakalau
- I dieci passi della meditazione Hakalau
CAPITOLO 8. IL viaggio sciamanico nella tradizione Huna
CAPITOLO 9. Incontro con Unihipili
CAPITOLO 10. La guarigione sciamanica di Unihipili
CAPITOLO 11. Il mana
CAPITOLO 12. La respirazione Hana Mana
CAPITOLO 13. Hana Mana per manifestare un desiderio
CAPITOLO 14. La guarigione Hana Mana
- La guarigione Hana Mana a distanza
- La guarigione Hana Mana con l’imposizione delle mani
CAPITOLO 15. Gli eventi come spiriti
CAPITOLO 16. La guarigione Ho’ololi degli eventi
- Il viaggio di Elia
- Guarigione Ho’ololi degli eventi in sintesi
CAPITOLO 17. La guarigione Ho’ololi delle emozioni
- Il viaggio di Valentina
- Guarigione Ho’ololi delle emozioni in sintesi
CAPITOLO 18. La magia del perdono
CAPITOLO 19. La guarigione Ho’oponopono
CAPITOLO 20. Il mantra dell’Ho’oponopono
CAPITOLO 21. L’arte del non giudizio
- Viaggio sciamanico per comprendere l’origine interiore di un problema esteriore
APPENDICE. La divinazione Huna
- Purificazione e consacrazione delle pietre Huna
- Metodo di divinazione
- Significato delle pietre sciamaniche
Bibliografia
Contatti
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 141 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828538097 |
Lo trovi in: | Ho'oponopono |
Posizione in classifica: | 1.231° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Giosuè Stavros è uno scrittore, sciamano e artista, impegnato nella divulgazione di pratiche spirituali. Si è formato presso l’Associazione di Studi Sciamanici di Michael Harner, imparando ad utilizzare le pratiche sciamaniche come strumento di crescita personale e di guarigione dell’Anima. Giosuè Stavros vive a Gran Canaria dove svolge corsi online di sciamanesimo e crescita personale.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:








Recensioni Clienti
4,56 su 5,00 su un totale di 25 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
12% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anne marie delaby
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo manuale per capire le Leggi Naturali. Esaustivo e scritto bene, un sciamanesimo per l'uomo d'oggi, per ritrovare la connessione con il Tutto.
Rita
Voto:
Ho ricevuto "Sciamanesimo Huna" come regalo da una cara amica, e devo dire che è stato uno dei regali più significativi che abbia mai ricevuto. Il libro di Giosuè Stavros mi ha aperto le porte a una spiritualità antica ma incredibilmente attuale, quella dei Kahuna, i saggi sciamani hawaiani. Il mantra dell’Ho’oponopono ("mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo") è una delle prime cose che ho conosciuto, ma grazie a questo libro ho potuto approfondire davvero cosa significhi e come utilizzarlo per guarire me stessa e migliorare la mia vita. Stavros non solo spiega i concetti fondamentali dello sciamanesimo Huna, ma li rende praticabili con esercizi e meditazioni che chiunque può seguire, anche se non ha familiarità con la spiritualità sciamanica. Un aspetto che mi ha colpito particolarmente è come l’autore metta in relazione lo sciamanesimo Huna con le moderne scoperte della fisica quantistica, dando a questi insegnamenti antichi una credibilità anche per chi ha un approccio più razionale. Questo rende il libro perfetto sia per chi è già nel cammino spirituale sia per chi è curioso di esplorare qualcosa di nuovo. Le tecniche di guarigione proposte sono semplici ma potenti, e l’idea che ogni evento della vita sia uno spirito, un alleato per la nostra crescita, mi ha aiutata a vedere le sfide quotidiane in modo diverso. Questo libro è un vero e proprio viaggio verso la riscoperta del nostro potere interiore e della nostra connessione con il divino. Lo consiglio a chiunque voglia approfondire la spiritualità Huna o semplicemente voglia esplorare nuove vie per manifestare una vita più piena e consapevole. Sono grata alla mia amica per avermi fatto scoprire questo testo prezioso!
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, scritto in modo semplice e chiaro, corredato da esercizi di meditazione da associare a musiche sciamaniche scaricabili gratuitamente
Marilena
Acquisto verificato
Voto:
conoscere altre culture e le loro tradizioni, cercare di far entrare nel nostro vissuto modi di pensare ed agire per il n ostro bene maggiore è cosa utile e necessaria. bel libro .
Maria Fiorella
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso testo che affronta l'argomento in modo chiaro ma profondo, ricco di esercizi che se eseguiti con il giusto impegno permettono di trascendere il mondo materiale e... non aggiungo altro... non ci sono parole per descrivere le meraviglie oltre il velo...
Danilo
Stimo la scrittrice Giovanna Garbuio (che conosco esclusivamente attraverso i suoi libri) una delle persone più competenti in materia e ritengo che la sua recensione sia stata motivata da intenzioni cristalline (se avesse taciuto non si sarebbe esposta ad inevitabili critiche, poiché siamo tutti diversi uno dall'altro, individui con una mente e delle emozioni uniche). La mia opinione è che la questione sia puramente formale: alla fine tutto è uno ed ognuno deve cercare la propria via tra le innumerevoli (apparentemente) diverse, ma ogni cultura, tradizione si fonda su specifici "protocolli" e tutto ciò che se ne discosta semplicemente è altro, altrettanto valido, meno valido o maggiormente valido (a livello individuale).