Descrizione
Dopo l'incredibile successo di "La Parola Magica" e "Il Super Senso", Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica, esce con "HCE La Scienza delle interazioni umane", il suo nuovo libro.
Questo libro è uno strumento potentissimo.
Le persone non comunicano. Le persone interagiscono.
Per la prima volta a livello internazionale questo libro rivela le scoperte e le tecniche innovative di HCE, la scienza che studia le variabili coinvolte in ogni interazione umana.
Un libro ricchissimo di contenuti ed esempi pratici, per portare le tue interazioni a un livello straordinario: con chiunque, ovunque, sempre.
Dopo aver letto il libro:
- saprai riconoscere le variabili presenti in ogni interazione
- svilupperai abilità di profiling
- gestirai con efficacia qualsiasi interazione.
Se vogliamo interagire in modo efficace con noi stessi e con qualsiasi interlocutore, dobbiamo superare le vecchie regole della comunicazione e affidarci allo studio scientifico di variabili come ambiente, stati d'animo, cocktail ormonali, neurosemantica, look, paradigmi cognitivi e così via.
Cosa imparerai?
Human Connections Engineering HCE, la scienza che studia le interazioni umane: decodifica la realtà, in ogni suo aspetto.
- Decode: identificare tutte le variabili coinvolte in ogni interazione umana, attraverso l'analisi precisa di ogni dettaglio.
- Profile: elaborare profili efficaci di contesti e interlocutori grazie alla conoscenza del modo in cui le variabili si influenzano vicendevolmente.
- Influence: utilizzare gli strumenti più efficaci in relazione a interlocutore e contesto per ottenere sempre il massimo risultato.
Paolo Borzacchiello è l'ideatore del metodo HCE, che spiega come rapportarsi con la realtà che ci circonda sfruttando cinque tipi di intelligenza:
- Intelligenza strategica
Usare al meglio le architetture mentali del cervello, elaborare strategie di azione, prevedere risultati. - Intelligenza comportamentale
Adottare sempre i comportamenti più funzionali, sfruttare il potere della comunicazione non verbale, sviluppare nuove abitudini. - Intelligenza ambientale
Operare in modo funzionale in qualsiasi ambiente, sfruttare gli effetti del contesto sul cervello, gestire colori, forme e materiali - Intelligenza linguistica
Scegliere sempre i pattern linguistici più appropriati, utilizzare il linguaggio per ispirare chiunque, realizzare testi sempre perfetti - Intelligenza emotiva
Gestire al meglio la chimica delle emozioni, conoscere i propri paradigmi mentali, sfruttare al meglio qualsiasi interazione.
Nasce così un libro ambizioso, destinato a cambiare l'approccio alla comunicazione negli ambiti più diversi: in famiglia, al lavoro, nella dinamica di coppia.
La prima parte del testo è teorica: spiega per esempio le bias e le euristiche (cioè quei "pregiudizi" con cui spesso fraintendiamo persone e situazioni) e come possiamo migliorare la nostra percezione.
La seconda parte analizza casi reali e mostra alcune tecniche di immediato utilizzo.
La terza parte, infine, è "in azione": grazie a test ed esercitazioni, il lettore potrà toccare con mano le potenzialità di questo metodo innovativo.
Dicono del libro
«Davanti a un caffè io e Paolo abbiamo condiviso semplicità, il desiderio di attualità e una visione comune sul futuro. Ho percepito quella sintonia necessaria per stimolare altre 200 menti della mia squadra, ogni mente diversa ma tutte bisognose di una crescita interiore. Così è nato un percorso veramente innovativo e produttivo per ognuno di noi di Starbucks.»
Giampaolo Grossi, General Manager Starbucks Italy
«Applicare HCE alla formazione del mio team è stato davvero incredibile: un approccio completamente diverso dal solito, scientifico e rigoroso, che ha prodotto risultati evidenti e immediati.»
Ilaria Ceneda, Retail Manager Hard Rock Cafe International
REGALO ESCLUSIVO
Lo puoi avere solo se acquisti
"HCE" sul Giardino dei Libri
Il file PDF di Paolo Borzacchiello
"5 Strategie HCE per imparare
di più in meno tempo"
File PDF che potrai scaricare subito dopo aver acquistato il libro.
Se stai leggendo queste parole, il tuo cervello sta per prendere una decisione. Per il viaggio che ti aspetta, hai due strade a disposizione.
La prima strada è quella in discesa: puoi continuare a fare le cose come hai sempre fatto, ottenendo gli stessi risultati di sempre. La strada più facile, sicuramente.
La seconda strada è in salita: puoi scegliere di accedere al mondo della conoscenza vera, la conoscenza che ti rende libero. Si sa, le strade in salita sono più impegnative, ma sono proprio quelle che ti permettono di arrivare in alto. E dall'alto, tutto diventa molto più chiaro.
Se desideri scoprire come funzionano le interazioni umane, allora la strada che ti porta in alto è l'unica scelta possibile. Per te, abbiamo ideato un manuale ad hoc, con 5 strategie HCE per rendere il tuo viaggio ancora più soddisfacente. Buon viaggio!
Indice
Premessa
È una promessa
- Capitolo 1 - Ci hanno ingannato
- Capitolo 2 - Sei libero di scegliere (forse)
- Capitolo 3 - Le interazioni umane
- Capitolo 4 - Decode, Profile, Influence
- Capitolo 5 - Intelligenza strategica
- Capitolo 6 - Intelligenza comportamentale
- Capitolo 7 - Intelligenza ambientale
- Capitolo 8 - Intelligenza linguistica
- Capitolo 9 - Intelligenza emotiva
- Capitolo 10 - HCE Live
To be continued...
Test finale
Risorse extra
HCE Research Institute
Indice
Dettagli Libro
Editore | Gribaudo Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 263 - 15x21cm |
EAN13 | 9788858025918 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Posizione in classifica: | 7.281° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
La realtà non esiste, esiste solo un sottoprodotto della realtà, quella minuscola porzione alla quale i nostri limitati sensi hanno accesso. Siamo come spettatori di un film (la realtà) proiettato nella sala accanto a quella dove siamo seduti, e del quale riusciamo a cogliere, forse, solo qualche residuale brandello, e tutto il resto è frutto della nostra immaginazione.
Questo è quanto, almeno, ci hanno detto finora.
Continua a leggere l'estratto del libro "HCE. La Scienza delle Interazioni Umane".
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,77 su 5,00 su un totale di 30 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
10% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
decisamente bello e all'altezza delle aspettative. Lui è sempre una garanzia anche quanto scrive libri un po' più tecnici. consigliato
Christian
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante sulle interazioni umane, offre molti spunti e cose sulle quali esercitarsi. Da parte mia trovo anche una certa maniacalità nel voler analizzare tutti i dettagli che rischia di far diventare l'interazione troppo macchinosa e artificiale. Comunque da approfondire
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto, molto tecnico, praticamente un vero e proprio corso di studio. Ben concepito e strutturato con esercizi e test da eseguire, graficamente utile e piacevole, molte le parole in inglese (da capire e imparare) che esprimo concetti, funzioni linguistiche e relazionali, ottimo per accede ad un livello superiore. Grazie
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Lavoro molto interessante e utile nella vita di tutti i giorni, ti permette di vedere tante cose con attenzione e capire cosa e quando fare le tue interazioni.
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
L'ho trovato utile alla mia crescita professionale e personale . Ottima lettura da consigliare a tutti coloro che hanno bisogno di chiavi di lettura nell'approccio con i clienti.
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto tecnico e importante per chi vuole portare le proprie conoscenze a un livello superiore e di qualità con contenuti derivati da alti studi scientifici. Super consigliato
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo! Non basta leggerlo una volta; successivamente andrebbe riletto ed emergerebbero cose che prima erano sfuggite, migliorando la visione d'insieme...
Stefano Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Paolo Borzacchiello per chi ha avuto modo di conoscere è una icona del settore ed il libro mi ha aperto tante possibilità che devo mettere in pratica. Grazie Paolo di esserCI...
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Libro intricante, coinvolge in prima persona. Da seguire con attenzione per mettere in pratica gli insegnamenti e i suggerimenti dell’autore. È una pratica nuova e mi sembra di aver capito che è diversa dalla PNL. Comunque non l’ho ancora finito di leggere ma già so che non sarà una delusione. Borzacchiello è sempre Borzacchiello 😁
Dolores Wendy
Acquisto verificato
Voto:
Da comprare assolutamente ! Scritto con cura e siccome anche l'occhio vuole la sua parte ,l'impaginazione,i colori e lo stile hanno soddisfatto pienamente entrambi gli occhi 😂.Va in profondità,e sono concetti molto utili per la comprensione delle interazioni umane ...sono molto soddisfatta!
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
conosco Borzacchiello da 10 anni ed ho partecipato a molti suoi corsi e oggi con questa nuova iniziativa di HCE si sta spingendo verso nuove frontiere del linguaggio che ha una fantastica attinenza anche con tutta la parte animica e salutistica del nostro corpo. Consigliatissimo anche per i meravigliosi esercizi proposti.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Il libro di Paolo Borzacchiello è davvero un concentrato di preparazione, competenza, ricchezza di informazioni. Un libro che va soprattutto praticato, che stimola a una attenta riflessione sulle proprie modalità comunicative.
Emiliano
Acquisto verificato
Voto:
libro di altissimo livello scientifico e di interazione comunicativa nel suo complesso più ampio. ottimo strumento necessario non solo nella vita professionale ma anche in quella personale. da rileggere
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro e ben fatto. Come sempre l'autore si esprime in maniera chiara e semplice ma allo stesso tempo efficace
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Paolo Borzacchiello, come al solito, non si smentisce mai...con lui si va a colpo sicuro... la qualità si avverte in tutto il libro.
Paolo
Ogni parere è lecito, e non commento mai le recensioni. Al tempo stesso, recensire con tre stelle un libro dichiarando di non averlo letto... beh, è come minimo curioso. Mi auguro che, leggendo il libro, possa migliorare la sua opinione. Paolo