Descrizione
Un libro che nasce dal desiderio di far conoscere alcune branche della Naturopatia Classica, quali l'Onicoscopia lo studio delle unghie, la Chirologia lo studio della mano e la Diagnostica Visuale che stanno andando via via perdendosi. Come l'Iridologia queste discipline non invasive aiuteranno moltissimo il Naturopata nel valutare al meglio il soggetto che gli si propone per riuscire ad arrivare alla causa origine dello squilibrio.
Ogni parte del corpo ci parla, a partire dall'occhio, la pelle, le unghie, le mani, la voce ecc... Ogni più piccola parte del corpo può essere ricca di informazioni anche solo l'unghia, la lunetta il suo colore ci dice tantissimo dello squilibrio organico in atto si tratta solo di saper osservare e studiare a fondo anche la più piccola macchia.
Non in ultimo si affrontano temi come la disintossicazione, l'alimentazione naturale ideale e anche il digiuno, e come oltre a tutto questo la natura possa aiutarci a ritrovare la salute. Prefazione di Corrado Tanzi discepolo di Luigi Costacurta.
Dettagli Libro
Editore | Ilaria Porta |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 172 - 15x21cm |
EAN13 | 9791220018159 |
Lo trovi in: | Disintossicazione |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Denise
Acquisto verificato
Voto:
Molto completo con spiegazioni dettagliate. Aiuta a capire i segnali del nostro corpo e cosa fare per star meglio. A me è piaciuto
Gabriele
Voto:
Ho letto questo libro e lo sto utilizzando moltissimo facendo terapia alle persone integrandolo nella tecnica Theta Healing e alla meta medicina. Ringrazio veramente l'autrice per questo "vademecum" utile per tutti, con un linguaggio comprensibile anche per chi non è direttamente nel "settore". Consigliatissimo.
Nicoletta
Voto:
Ho letto il libro "Scopri i segnali del tuo corpo" di Ilaria Porta. L'ho trovato davvero completo. Riassume le indispensabili tecniche a cui un bravo "operatore del benessere" dovrebbe ricorrere, per meglio individuare i punti di disequilibrio psico-fisico del proprio Cliente. Partendo dalle fondamentali costituzioni naturopatiche da Ilaria Porta ben descritte, in modo particolare, mi ha colpito il capitolo dedicato all'analisi delle mani, "l'estensione del nostro cervello", che possono rivelare preziose informazioni, utilissime a rivelare anche messaggi sulla personalità e carattere del soggetto in esame. Molto interessante anche la sezione dedicata all'iridologia che, sapientemente, ha saputo sintetizzare, in modo da permettere di ricorrere a questo valido strumento con importanti suggerimenti. L'enfasi che viene data alla differenza tra drenaggio e disintossicazione e i suggerimenti per metterli in atto, attraverso alimentazione e rimedi naturali, ne completa il quadro dei numerosi consigli forniti dalla Porta. Non vorrei però trascurare la "diagnistica visuale", descritta minuziosamente, con importanti riferimenti alle varie parti del volto, tra cui lingua e denti, che "parlano" un dettagliato linguaggio sullo stato dei vario organi. Direi che quest'opera è davvero completa, scorrevole e interessante, incuriosisce il lettore e lo invoglia a terminare il libro e anche a leggerlo nuovamente. Lo consiglio a tutti: operatori del benessere e non e raccomando di seguirne i validissimi suggerimenti. Un "grazie" personale a Ilaria Porta, per aver reso disponibile questo utilissimo libro.
Denis
Voto:
Libro molto bello e semplice da leggere. Non servono conoscenze particolari per leggerlo. Molto utili e soprattutto di facile riscontro le nozioni riportate. Un libro che ti fa veramente notare le sfumature di ogni dettaglio sul nostro corpo. In particolar modo d mani e volto. Ma non solo un ottima guida per chi vuole cercar di aver uno stile alimentare e di vita più sano. L'ho trovato illuminante!