Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Scopri il Tuo Vero Carattere (e Quello di Chi Ti Sta Accanto)

I nuovi test dell'albero rivelano le tue qualità nascoste

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,00 invece di 10,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 157
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Trova il tuo "albero gemello": ti aiuterà a mettere in luce gli aspetti nascosti del tuo carattere.

Attraverso i test studiati su misura per te scopri se sei un "albero solitario" o una pianta che ama stare in gruppo, se sei pensatore come un abete, appassionato come un fico, creativo come un salice, illuminato come una betulla.

In più il libro ti spiega, attraverso i test, come scoprire i segreti della personalità di chi ti sta vicino.

Dall'Introduzione - Gli alberi: antenati maestosi e sacri, specchio di noi stessi:

"E tu che albero sei? Questo libro nasce da una domanda suggesbva e provocatoria. Come identificare l'albero che rappresenta il carattere di una persona?

Un gioco, ma non tanto, perché per rispondere a questo interrogativo intrigante si possono consultare intere biblioteche di serissimi studi sulla psicologia, sulle mitologie, le religioni e le tradizioni.

Ma non vogliamo annoiare il lettore e ci limiteremo nel testo a brevi spiegazioni e riferimenti, per dimostrare che questo nostro "gioco" è basato su radici solide (per restare nella metafora delle piante).

Siamo partiti dalla considerazione che tra noi e gli alberi c'è un evidente "legame di sangue". Sono i nostri antenati: antichi, maestosi, sacri. Osservandoli e toccandoli non possiamo restare indifferenti: ognuno di essi ci trasmette delle emozioni. La quercia, la betulla, l'olivo e il noce sono diversi fra loro; ogni pianta ha una propria indole, come ogni persona ha il suo carattere. Torniamo così alla domanda iniziale: come scoprire per ciascuno di noi l'albero che meglio corrisponde alla sua personalità?

Questo libro vuole essere una guida per ottenere la propria risposta personale. Basta eseguire dei semplici test e ciascuno potrà sapere qual è il suo "albero gemello", quello che definisce meglio la sua indole. Non è tutto: di ogni albero-guida e quindi di ogni tipo di personalità diamo una descrizione dettagliata, in modo che ciascuno possa conoscersi meglio e scoprire i segreti più nascosti del proprio carattere, con tutte le sue sfumature. Un simpatico modo per guardare dentro noi stessi, rispecchiandoci negli alberi. Un "gioco" che potrebbe rivelarsi molto istruttivo."

AUTORE

Giuseppe Maffeis, giornalista professionista, collabora con le Edizioni Riza per le riviste e per la stesura dei libri.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 novembre 2017

ho letto soprattutto il mio albero e devo dire che lo rispecchia pienamente e mi piace molto e ho capito perchè sono attratta da questo albero

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lettura carina e simpatica, associa i tipi psicologici a determinati alberi. Una lettura divertente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è molto carino, simpatico e piacevole da leggere. Sembra prenderci anche con le descrizioni poi credo sia da prendere con le pinze il tutto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

i test mi piacciono molto e questo libro che ti aiuta a scoprire lati del tuo carattere tramite gli alberi mi ha subito conquistata

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

In base a dei test, l'autore associa le varie personalità dell'essere umano a delle tipologie di albero. È un modo come un altro per conoscerci meglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho preso questo libro in omaggio ed è molto carino nella impaginazione e nelle immagini. L'ho preso per regalarlo ad un'amica che adora gli alberi e penso che ne sarà contenta. Farò sapere cosa mi dirà.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che ho ricevuto in regalo. Pensavo fosse un po' più profondo. Però a caval donato... Può essere un avvio per chi è più inesperto...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su