Scosse e Riscosse

  Clicca per ingrandire

Scosse e Riscosse

Disegni, racconti e conversazioni per elaborare un trauma

Marco Dallari

  • Prezzo: € 14,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Questo libro è il frutto di un progetto che ha coinvolto un gruppo di alunni abruzzesi della scuola primaria e secondaria di primo grado e degli Istituti d'Arte dell'Aquila e di Castelli. Nei mesi... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Scosse e Riscosse

Descrizione

Questo libro è il frutto di un progetto che ha coinvolto un gruppo di alunni abruzzesi della scuola primaria e secondaria di primo grado e degli Istituti d'Arte dell'Aquila e di Castelli.

Nei mesi successivi al terremoto dell'aprile 2009, un team di pedagogisti coinvolti dalla Fondazione Marilena Ferrari-FMR ha raccolto e selezionato i racconti e i disegni dei bambini, dando vita a un volume di grande intensità emotiva, la cui realizzazione è stata curata dagli studenti dei due Istituti d'Arte.

Un'esperienza unica, che ha permesso ai ragazzi interessati di rielaborare il trauma e che consente ai lettori di capire meglio che cosa sia successo in quei giorni terribili. Un libro che può essere di grande aiuto a chi - insegnante, psicologo, educatore, animatore - voglia intraprendere percorsi analoghi.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 96 - 20,5x29,5cm
EAN13 9788861376328
Lo trovi in: Psicologia per bambini

Torna su
Caricamento in Corso...