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Scrivere Contenuti Persuasivi

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Scrivere Contenuti Persuasivi

Come usare il copywriting per influenzare, coinvolgere e vendere

Andy Maslen

"Scrivere Contenuti Persuasivi" di Andy Maslen è una guida pratica, completa ed esaustiva alla scrittura creativa e al marketing del 21° secolo che ti insegna come usare il copywriting per... continua

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Descrizione

"Scrivere Contenuti Persuasivi" di Andy Maslen è una guida pratica, completa ed esaustiva alla scrittura creativa e al marketing del 21° secolo che ti insegna come usare il copywriting per influenzare, coinvolgere e vendere.

Oggi per scrivere testi efficaci servono competenze specifiche per strutturare un testo che faccia breccia nella mente - e nel cuore - del cliente e lo convinca ad acquistare.

Scopri la guida definitiva per chi vuole comunicare e vendere attraverso il copywriting professionale e per scoprire le tecniche più avanzate della comunicazione persuasiva.

Il libro comprende:

  • interviste a importanti agenzie pubblicitarie e copywriter in tutto il mondo;
  • consigli pratici per misurare e confrontare l’efficacia del tuo copy;
  • creazione di contenuti ideali per i social media.

Se cerchi le regole per scrivere un testo coinvolgente e convincente, questo è il libro che fa per te perché:

  • ti offre consigli per migliorare le tue abilità nel copywriting, qualunque sia il tuo livello;
  • ti permette di correggere gli errori tipici di un copywriting poco efficace;
  • ti offre gli strumenti utili per realizzare una campagna di marketing o uno storytelling di successo.

Allegati

Indice

Intervista con Steve Harrison 
Prefazione 
Ringraziamenti 
Come usare questo libro 

Introduzione: scrivere come un angelo e vendere come un demonio

PARTE I
IL COPYWRITING NEL CONTESTO DEL XXI SECOLO: COSA ADESSO? DOVE DOPO?

  • CAPITOLO 1
    Creatività: vinceranno tutti un premio o si tratta di una abilità commerciale?
  • CAPITOLO 2
    Giudicare un copy in modo giusto e in modo sbagliato
  • CAPITOLO 3
    L’impatto di nuovi canali: dal cellulare al social
  • CAPITOLO 4
    Fratelli di sangue o sorelle cattive: come si adattano copy e contenuto?

PARTE II
MOTIVAZIONE VS RAGIONE: SFRUTTARE GLI IMPULSI PIÙ PROFONDI DEI CLIENTI

  • CAPITOLO 5
    Sfruttare il potere del copywriting emotivo per persuadere il tuo potenziale cliente
  • CAPITOLO 6
    Tre grandi idee che dovresti usare per il copy prima di evidenziare i “benefìci”
  • CAPITOLO 7
    Un potente processo per sviluppare l’empatia del consumatore attraverso il copy
  • CAPITOLO 8
    I trucchi del copywriting: i complimenti ti porteranno ovunque
  • CAPITOLO 9
    L’antico segreto greco del copy emozionalmente coinvolgente
  • CAPITOLO 10
    Copywriting e connessione sui social media
  • CAPITOLO 11
    Creazione di call to action: i migliori consigli per portare a casa la pagnotta

PARTE III
IL PRINCIPIO DI PIACERE: RENDERE LA TUA SCRITTURA PIÙ PIACEVOLE E AVVINCENTE

  • CAPITOLO 12
    Equilibrare piacere e profitto: cinque tecniche per scrivere fantastici copy
  • CAPITOLO 13
    Come coinvolgere la tua immaginazione e liberare la tua creatività
  • CAPITOLO 14
    Tono e tecnica nel copy: trovare la tua voce (e quella degli altri)
  • CAPITOLO 15
    La guida definitiva per capire quando conta la grammatica nel copywriting
  • CAPITOLO 16
    Animare la tua proposta di vendita: un metodo secolare

Postfazione: L’XYZ del copywriting

Dettagli Libro

Editore Unicomunicazione
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 415 - 15x21cm
EAN13 9788833620619
Titolo Originale Persuasive Copywriting
Lo trovi in: Comunicazione
Posizione in classifica: 485° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Approfondimenti

Verso un approccio empatico al copy writing

In questo libro ho radunato e illustrato un gruppo di tecniche correlate che vanno oltre la differenziazione tra caratteristiche e benefici. Possiamo raggrupparle approssimativamente in due categorie: quelle che che riguardano la psicologia dell’influenza, specialmente il ruolo svolto dalle emozioni, e quelle che riguardano l’impatto psicologico del nostro stile e tono di voce.

Continua a leggere l'estratto del libro "Scrivere Contenuti Persuasivi".

Autore

Andy Maslen - Foto autore Andy Maslen è amministratore delegato di Sunfish, un'agenzia di scrittura specializzata in comunicazioni aziendali, marketing diretto e contenuti digitali ed è CEO della Andy Maslen Copywriting Academy. Maslen lavora a livello globale con clienti come NHS, The Economist, BBC Worldwide, London Stock Exchange, RSPB, The New York Times e PricewaterhouseCoopers. È co-fondatore della conferenza Copy Cabana e autore di numerosi bestseller di narrativa e saggistica. E' amministratore delegato di Sunfish, un’agenzia di scrittura specializzata in comunicazioni aziendali, marketing diretto e... Continua a leggere la Biografia di Andy Maslen
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