-30%
Scrivere Contenuti Persuasivi

  Clicca per ingrandire

Scrivere Contenuti Persuasivi

Come usare il copywriting per influenzare, coinvolgere e vendere

Andy Maslen

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 13,93 invece di € 19,90 sconto 30%

    o 3 rate da € 4,65 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

  •   Vai ai Contenuti Gratuiti

"Scrivere Contenuti Persuasivi" di Andy Maslen è una guida pratica, completa ed esaustiva alla scrittura creativa e al marketing del 21° secolo che ti insegna come usare il copywriting per... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Sex Signals

€ 16,62 € 17,50

-5%
Mappe Mentali

€ 18,90 € 19,90

-5%
Le Armi della Persuasione

€ 26,60 € 28,00

-30%
Il Potere delle Parole e della PNL

€ 13,93 € 19,90

-18%
Persuasione (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-30%
Introduzione alla PNL

€ 10,43 € 14,90

-5%
Dotcom Secrets

€ 17,95 € 18,90

-30%
Come Fare un Lancio Online

€ 13,23 € 18,90

-5%
Migliora le tue Relazioni con l'Enneagramma e la PNL

€ 17,00 € 17,90

-5%
I Volti della Menzogna

€ 22,80 € 24,00

-5%
La Lettura del Viso

€ 8,45 € 8,90

-30%
PNL e Carisma

€ 10,43 € 14,90

-5%
Il Potere della Voce

€ 20,90 € 22,00

-5%
Marte e Venere in Camera da Letto

€ 9,50 € 10,00

-5%
Correggimi Se Sbaglio

€ 9,50 € 10,00

-5%
Il Dialogo Strategico

€ 12,35 € 13,00

-5%
Scrivere Zen

€ 15,20 € 16,00

-5%
L'Ascolto Profondo

€ 13,30 € 14,00

Descrizione

"Scrivere Contenuti Persuasivi" di Andy Maslen è una guida pratica, completa ed esaustiva alla scrittura creativa e al marketing del 21° secolo che ti insegna come usare il copywriting per influenzare, coinvolgere e vendere.

Oggi per scrivere testi efficaci servono competenze specifiche che ti consentano di strutturare un testo che fa breccia nella mente - e nel cuore - del cliente, convincendolo così ad acquistare.

Questo libro è la guida definitiva per chi vuole comunicare e vendere attraverso il copywriting professionale e per scoprire le tecniche più avanzate della comunicazione persuasiva.

Cosa trovi nel libro?

  • interviste a importanti agenzie pubblicitarie e copywriter internazionali;
  • consigli pratici per misurare e confrontare l’efficacia del tuo copy;
  • creazione di contenuti ideali per i social media.

Se cerchi le regole per scrivere un testo coinvolgente e convincente, questo è il libro che fa per te!

Ecco perché:

  • ti offre consigli per migliorare le tue abilità nel copywriting, qualunque sia il tuo livello;
  • ti permette di correggere gli errori tipici di un copywriting poco efficace;
  • ti offre gli strumenti utili per realizzare una campagna di marketing o uno storytelling di successo.

Che aspetti?

Allegati

Indice

Intervista con Steve Harrison 
Prefazione 
Ringraziamenti 
Come usare questo libro 

Introduzione: scrivere come un angelo e vendere come un demonio

PARTE I
IL COPYWRITING NEL CONTESTO DEL XXI SECOLO: COSA ADESSO? DOVE DOPO?

  • CAPITOLO 1
    Creatività: vinceranno tutti un premio o si tratta di una abilità commerciale?
  • CAPITOLO 2
    Giudicare un copy in modo giusto e in modo sbagliato
  • CAPITOLO 3
    L’impatto di nuovi canali: dal cellulare al social
  • CAPITOLO 4
    Fratelli di sangue o sorelle cattive: come si adattano copy e contenuto?

PARTE II
MOTIVAZIONE VS RAGIONE: SFRUTTARE GLI IMPULSI PIÙ PROFONDI DEI CLIENTI

  • CAPITOLO 5
    Sfruttare il potere del copywriting emotivo per persuadere il tuo potenziale cliente
  • CAPITOLO 6
    Tre grandi idee che dovresti usare per il copy prima di evidenziare i “benefìci”
  • CAPITOLO 7
    Un potente processo per sviluppare l’empatia del consumatore attraverso il copy
  • CAPITOLO 8
    I trucchi del copywriting: i complimenti ti porteranno ovunque
  • CAPITOLO 9
    L’antico segreto greco del copy emozionalmente coinvolgente
  • CAPITOLO 10
    Copywriting e connessione sui social media
  • CAPITOLO 11
    Creazione di call to action: i migliori consigli per portare a casa la pagnotta

PARTE III
IL PRINCIPIO DI PIACERE: RENDERE LA TUA SCRITTURA PIÙ PIACEVOLE E AVVINCENTE

  • CAPITOLO 12
    Equilibrare piacere e profitto: cinque tecniche per scrivere fantastici copy
  • CAPITOLO 13
    Come coinvolgere la tua immaginazione e liberare la tua creatività
  • CAPITOLO 14
    Tono e tecnica nel copy: trovare la tua voce (e quella degli altri)
  • CAPITOLO 15
    La guida definitiva per capire quando conta la grammatica nel copywriting
  • CAPITOLO 16
    Animare la tua proposta di vendita: un metodo secolare

Postfazione: L’XYZ del copywriting

Dettagli Libro

Editore Unicomunicazione
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 415 - 15x21cm
EAN13 9788833620619
Titolo Originale Persuasive Copywriting
Lo trovi in: Comunicazione
Posizione in classifica: 6.529° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Approfondimenti

Verso un approccio empatico al copy writing

In questo libro ho radunato e illustrato un gruppo di tecniche correlate che vanno oltre la differenziazione tra caratteristiche e benefici. Possiamo raggrupparle approssimativamente in due categorie: quelle che che riguardano la psicologia dell’influenza, specialmente il ruolo svolto dalle emozioni, e quelle che riguardano l’impatto psicologico del nostro stile e tono di voce.

Continua a leggere l'estratto del libro "Scrivere Contenuti Persuasivi".

Autore

Andy Maslen - Foto autore Andy Maslen è amministratore delegato di Sunfish, un'agenzia di scrittura specializzata in comunicazioni aziendali, marketing diretto e contenuti digitali ed è CEO della Andy Maslen Copywriting Academy. Maslen lavora a livello globale con clienti come NHS, The Economist, BBC Worldwide, London Stock Exchange, RSPB, The New York Times e PricewaterhouseCoopers. È co-fondatore della conferenza Copy Cabana e autore di numerosi bestseller di narrativa e saggistica. E' amministratore delegato di Sunfish, un’agenzia di scrittura specializzata in comunicazioni aziendali, marketing diretto e... Continua a leggere la Biografia di Andy Maslen
Recensioni Clienti

4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    75%
    75%
  • 4 Stelle

    25%
    25%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Dario

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro sul copywriting soprattutto per il web. Assolutamente esaustivo e devo dire, molto tecnico, con un taglio prettamente pratico. L autore guida passo passo il suo discente sulla ripida e sdrucciolevole via della scrittura originale sia per il marketing ma anche per chi desiderasse fare I primi passi nel campo della produzione di libri scritti in proprio, come scrittore. Affascinante.

Marco

  Acquisto verificato

Voto:

Lettura interessante e stimolante, molto utile.consiglio a tutti per imparare e usufruirne nelle situazioni di tutti i giorni. Lo consiglio vivamente

Cristina

  Acquisto verificato

Voto:

Molto interessante Signore hliiniziati che per quelli che desiderano approcciare l'argomento per la prima volta. Assolutamente da leggere con la massima attenzione.

Marta

  Acquisto verificato

Voto:

Ho atteso per iniziarlo, non l'ho ancora concluso, lo sto studiando, sottolineando e "vivendo" mi sta suggerendo molti spunti per migliorare il mio modo di scrivere. Lo consiglio

Caricamento in Corso...