Descrizione
"Scrivere Contenuti Persuasivi" di Andy Maslen è una guida pratica, completa ed esaustiva alla scrittura creativa e al marketing del 21° secolo che ti insegna come usare il copywriting per influenzare, coinvolgere e vendere.
Oggi per scrivere testi efficaci servono competenze specifiche che ti consentano di strutturare un testo che fa breccia nella mente - e nel cuore - del cliente, convincendolo così ad acquistare.
Questo libro è la guida definitiva per chi vuole comunicare e vendere attraverso il copywriting professionale e per scoprire le tecniche più avanzate della comunicazione persuasiva.
Cosa trovi nel libro?
- interviste a importanti agenzie pubblicitarie e copywriter internazionali;
- consigli pratici per misurare e confrontare l’efficacia del tuo copy;
- creazione di contenuti ideali per i social media.
Se cerchi le regole per scrivere un testo coinvolgente e convincente, questo è il libro che fa per te!
Ecco perché:
- ti offre consigli per migliorare le tue abilità nel copywriting, qualunque sia il tuo livello;
- ti permette di correggere gli errori tipici di un copywriting poco efficace;
- ti offre gli strumenti utili per realizzare una campagna di marketing o uno storytelling di successo.
Che aspetti?
Allegati
Indice
Intervista con Steve Harrison
Prefazione
Ringraziamenti
Come usare questo libro
Introduzione: scrivere come un angelo e vendere come un demonio
PARTE I
IL COPYWRITING NEL CONTESTO DEL XXI SECOLO: COSA ADESSO? DOVE DOPO?
- CAPITOLO 1
Creatività: vinceranno tutti un premio o si tratta di una abilità commerciale? - CAPITOLO 2
Giudicare un copy in modo giusto e in modo sbagliato - CAPITOLO 3
L’impatto di nuovi canali: dal cellulare al social - CAPITOLO 4
Fratelli di sangue o sorelle cattive: come si adattano copy e contenuto?
PARTE II
MOTIVAZIONE VS RAGIONE: SFRUTTARE GLI IMPULSI PIÙ PROFONDI DEI CLIENTI
- CAPITOLO 5
Sfruttare il potere del copywriting emotivo per persuadere il tuo potenziale cliente - CAPITOLO 6
Tre grandi idee che dovresti usare per il copy prima di evidenziare i “benefìci” - CAPITOLO 7
Un potente processo per sviluppare l’empatia del consumatore attraverso il copy - CAPITOLO 8
I trucchi del copywriting: i complimenti ti porteranno ovunque - CAPITOLO 9
L’antico segreto greco del copy emozionalmente coinvolgente - CAPITOLO 10
Copywriting e connessione sui social media - CAPITOLO 11
Creazione di call to action: i migliori consigli per portare a casa la pagnotta
PARTE III
IL PRINCIPIO DI PIACERE: RENDERE LA TUA SCRITTURA PIÙ PIACEVOLE E AVVINCENTE
- CAPITOLO 12
Equilibrare piacere e profitto: cinque tecniche per scrivere fantastici copy - CAPITOLO 13
Come coinvolgere la tua immaginazione e liberare la tua creatività - CAPITOLO 14
Tono e tecnica nel copy: trovare la tua voce (e quella degli altri) - CAPITOLO 15
La guida definitiva per capire quando conta la grammatica nel copywriting - CAPITOLO 16
Animare la tua proposta di vendita: un metodo secolare
Postfazione: L’XYZ del copywriting
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 415 - 15x21cm |
EAN13 | 9788833620619 |
Titolo Originale | Persuasive Copywriting |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Posizione in classifica: | 1.310° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Verso un approccio empatico al copy writing
In questo libro ho radunato e illustrato un gruppo di tecniche correlate che vanno oltre la differenziazione tra caratteristiche e benefici. Possiamo raggrupparle approssimativamente in due categorie: quelle che che riguardano la psicologia dell’influenza, specialmente il ruolo svolto dalle emozioni, e quelle che riguardano l’impatto psicologico del nostro stile e tono di voce.
Continua a leggere l'estratto del libro "Scrivere Contenuti Persuasivi".
Autore
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Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
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Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
un libro che non credevo essere così interessante, è una guida pratica, completa ed esaustiva per una scrittura creativa e fluida
Tania
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è piuttosto interessante perché la persuasione è materia che se anche non utilizzata è bene conoscere per non cadere nel tranello del marketing.
Dario
Acquisto verificato
Voto:
Un libro sul copywriting soprattutto per il web. Assolutamente esaustivo e devo dire, molto tecnico, con un taglio prettamente pratico. L autore guida passo passo il suo discente sulla ripida e sdrucciolevole via della scrittura originale sia per il marketing ma anche per chi desiderasse fare I primi passi nel campo della produzione di libri scritti in proprio, come scrittore. Affascinante.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Lettura interessante e stimolante, molto utile.consiglio a tutti per imparare e usufruirne nelle situazioni di tutti i giorni. Lo consiglio vivamente
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante Signore hliiniziati che per quelli che desiderano approcciare l'argomento per la prima volta. Assolutamente da leggere con la massima attenzione.