Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
In un'epoca come la nostra, in cui scriviamo molto di più con la tastiera che con la penna, digitare correttamente con le 10 dita e senza guardare i tasti è diventata una competenza da insegnare a tutti, cominciando dai più giovani.
Con questo programma, in un contesto graduato e metodico, con animazioni e divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti, grandi e piccoli possono imparare a scrivere come esperti dattilografi in breve tempo e senza fatica.
Il programma registra i risultati (tempi ed errori) e gratifica i progressi facendo avanzare l'utente nel percorso; può essere usato sia per attività collettive che individuali, a scuola o a casa. Si rivela inoltre utilissimo per addestrare gli alunni con dislessia, disgrafia o disortografia ad usare in modo veramente efficace il computer come strumento compensativo e, grazie all'ampia possibilità di personalizzazione, può essere proficuamente utilizzato anche per l'integrazione degli alunni con difficoltà.
Contenuti:
CD-ROM
- 10 lezioni graduate sui tasti della tastiera (attività su item/tasti singoli e frasi)
- 10 giochi personalizzati per ogni blocco di tasti appreso
- gestionale per valutare l'andamento nelle attività e impostare le opzioni di utilizzo
LIBRO
- presentazione del programma
- tecnologie a sostegno della didattica e dei DSA
- proposte di utilizzo
- guida operativa
Requisiti di sistema:
- Windows XP
Processore 800 MHz o sup.
128 MB di RAM
- Windows Vista, Windows 7
Processore 1 GHz o sup.
1 GB di RAM
Risoluzione schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
200 MB di spazio disponibile su disco fisso
Dettagli Libro
Editore | Erickson Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - 18x24cm |
EAN13 | 9788861376748 |
Lo trovi in: | Passatempi creativi |
Autore
Flavio Fogarolo, insegnante di scuola secondaria di primo grado, è referente per l'integrazione scolastica degli alunni con disabilità presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Vicenza. Da oltre vent'anni si occupa dell'uso didattico degli ausili informatici; ha collaborato con l'INDIRE e con il Ministero della Pubblica Istruzione per la definizione e l'attuazione del progetto Nuove Tecnologie e Disabilità.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!