Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Scuola Amica

Come seguire con profitto e senza ansie i propri figli nello studio

-25%
Scuola Amica

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Scuola Amica

Descrizione

Questo libro affronta il tema del rapporto di figli e genitori con la scuola, a partire dal primo approccio, quello con la scuola dell'infanzia, per proseguire con la scuola primaria e con la scuola secondaria di primo grado.

L'obiettivo è di aiutare i bambini e i ragazzi a vivere lo studio come un valore e la scuola come un'occasione di crescita, imparando ad affrontare con fiducia e serenità anche i problemi, se qualcosa non va per il verso giusto, considerandoli sempre un'opportunità per migliorare.

L'autrice spiega come sia possibile rendere più sereno il rapporto con lo studio, i compiti, gli insegnanti, suggerendo dove è bene che il genitore intervenga (gestire il tempo, ascoltare la ripetizione delle lezioni ad alta voce, controllare che i quaderni siano ordinati...) e dove invece intervenire sarebbe un errore (sostituirsi al ragazzo, farlo sentire inadeguato, interporsi nel suo rapporto con maestre o professori, limitare la sua creatività, fare i compiti per lui...).

Il libro aiuta inoltre i genitori a gestire il rapporto con gli insegnanti, facendone un utile e proficuo momento di confronto.

Autore

Giulia Settimo, giornalista e scrittrice, è specializzata nei temi dell'infanzia e del benessere. Collabora da 15 anni con il mensile "Quattro Zampe". Inoltre ha lavorato per oltre vent'anni come consulente ed esperta di ricerche di mercato, collaborando con importanti testate del settore economia, marketing e distribuzione.


Torna su
Caricamento in Corso...