Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Scuola Segreta degli Iniziati

Fratello del terzo grado. L'Ordine senza nome

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,45 invece di 12,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 298
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È un Classico, un romanzo dell'occulto di Garver, originariamente pubblicato nel 1894.

Racconta la storia di Alphonso Colono e la sua iniziazione in una segreta Fratellanza. Il racconto propone diversi insegnamenti segreti, pur evitando di offrire i dettagli delle raffinate tecniche che gli adepti apprendono a padroneggiare.

Emergono così le qualità e le capacità che sono necessarie per chi aspira a far parte della Fratellanza, insieme alla descrizione delle difficoltà e delle prove che deve affrontare chi intende seguire questo percorso.

Ambientato all'inizio del Novecento, questo romanzo è un racconto di amore eterno, anche se casto. Il protagonista, Alfonso Colono, un messicano, è nato in una famiglia collegata agli Illuminati, qui chiamata "Fratellanza Bianca". Si trasferisce a Parigi e viene iniziato nel gruppo occulto, dove incontra la donna che è diventata la sua anima gemella: Iole. Incontrano St. Germain e altri adepti, aiuta un moderno Napoleone ad unire l'Europa e, infine, passano al di là del regno mortale.

Questo romanzo dimostra che il moderno complesso di credenze circa gli Illuminati era conosciuto in tutti i suoi aspetti negli ultimi dieci anni del 19° secolo. I maestri eterni erranti, l'uso del potere occulto da sfruttare per il cambiamento politico, e gli strani poteri degli adepti, sono presenti e descritti. Questi concetti sarebbero poi diventati un dogma per gruppi come l'"IO SONO" e dei suoi successori moderni. La visione di Garver di un'Europa unita in pace nel 20° secolo, (dopo un periodo di guerra) era una buona previsione, anche se il meccanismo che propone è un po' assurdo. La narrazione stessa è una buona lettura, nonostante la prosa esagerata. Questo romanzo è un predecessore del Codice Da Vinci, si legge bene e ha personaggi memorabili. 

«Fratello, stavo pensando che le nostre esperienze aiuterebbero molte anime desiderose se solo le conoscessero».
«È vero», risposi, «abbiamo avuto lo stesso pensiero. Non potremmo mascherare i misteri e rivelarli solo fino a un certo punto?».
«Sì. Dì al mondo delle nostre vite ma nascondi bene gli insegnamenti segreti. Le grandi verità sono a disposizione di tutti coloro che cercano la luce e permettono alle loro menti di essere illuminate da un cuore puro e disinteressato. Ma tutto deve avvenire nell'ordine giusto».
«Allora nasconderò gli insegnamenti, ma solo un po' in modo che chi lo vorrà potrà scoprirli». 

«La nostra vita è piena di prove, perché è solo affrontando e superando le prove che possiamo ottenere la forza e il potere. Le prove e le sofferenze ci portano alla realizzazione piena e cosciente del nostro potere, e a scoprire il potenziale nascosto dentro di noi. Non ci rendiamo mai conto della nostra forza finché non siamo messi alla prova».

 

APPROFONDIMENTI

Estratto:

«Mi chiamo Alphonso Colono... Mio padre e mia madre si incontrarono per la prima volta quando erano studenti a Parigi. Dopo dieci anni trascorsi come sinceri e assidui compagni di studi si sposarono, dopo essersi laureati con il massimo dei voti... La nostra casa si trovava in una posizione bellissima... Sono passati molti anni da quando mia madre era solita sedersi lì nelle fresche serate, indicando e spiegando a mia sorella e a me le costellazioni stellari che risplendevano nitide nel cielo sereno, come è tipico dei paesi tropicali». [pag. 5-7]

«Ah! Questi ricordi mi hanno rattristato per molti anni. Amavo la mia bella madre e la mia splendida sorella di un amore puro e sacro, e ho spesso desiderato di ritornare bambino per godere della felicità incontaminata di quelle ore... I nostri genitori erano soliti parlare per ore di filosofia e scienze. Sia Esmeralda che io, anche se in tenera età, ci sedevamo vicino a loro e ascoltavamo con grande interesse quelle conversazioni... Una sera nostro padre rientrò più presto del solito, andò a sedersi insieme a nostra madre vicino alla fontana tutti e due cominciarono subito a conversare». [pag. 8-9]

«Mio caro marito, dimentichi che anche se la nostra può sembrare una separazione, le nostre anime saranno sempre una. I nostri vent'anni di puro amore e generoso lavoro hanno unito indissolubilmente la nostra essenza più profonda, e hanno sviluppato le nostre facoltà superiori fino al punto che ora siamo pronti a svolgere un lavoro ancor più nobile. Noi ci amiamo come soltanto le anime più pure e generose sanno fare, ma non dobbiamo trascurare i nostri doveri verso coloro che durante tutti questi anni hanno tenuto disteso sopra di noi il loro manto di amorevole protezione. Non dovremmo neppure dimenticare che tutto su questa terra è passeggero e che soltanto ciò che è vero è duraturo. Abbiamo studiato la scienza che porta all'eterno e per vent'anni abbiamo goduto della più grande felicità terrena; questo ci ha aiutato a percepire appena una gioia ancora più grande ed eterna...». [pag. 10]

«Una calma meravigliosa sembrava essersi impossessata di nostra madre, e questo di sicuro rincuorò molto nostro padre. Non si trattava di una mancanza di amore da parte di lei, ma piuttosto del supremo controllo che era in grado di esercitare su tutti i sentimenti e su tutte le sue emozioni». [pag. 23]

«A mezzogiorno, quando il sole era alto nel cielo, estrassi i biglietti dalla tasca e mi preparai a fare la mia scelta... «Ah!» esclamai, «Se brucio quello bianco distruggo l'uomo divino, il Dio-trinità. Se brucio il nero distruggo l'uomo inferiore... Appena pronunciate quelle parole baciai il triangolo bianco e gettai il quadrato nero sui carboni ardenti nel caminetto... Mio Dio! Mentre guardavo il focolare un volto orrendo emerse tra le fiamme. Crebbe fino al doppio delle sue dimensioni naturali...». [pag. 145]

«Una corrente astrale cominciò a pulsare nelle mie tempie e a scorrermi nel cervello, poi seguirono queste parole: «Va tutto bene... Perciò se non hai informazioni particolari da comunicare ti basti sapere che tutto va bene e che comunicheremo ancora domani»... «Ci incontreremo nel mondo dei sogni tra un'ora. Buona notte». rispose. Appena la corrente smise di fluire nelle mie tempie tornai a dormire.». [pag. 242]

«Risponderò io a quella domanda» interruppe Saint-Germain. «Se non fosse stato per tua sorella Iole non saresti andato oltre Lhasa in questa vita. Iole si è reincarnata diverse volte in una vita sola...». [pag. 289]

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 31 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto bello che si lascia leggere con la curiosità di un romanzo e che resta impresso come un manuale che fornisce all'uomo moderno Insegnamenti di grande portata e dal valore universale. Ho trovato molti argomenti su cui riflettere, come ad esempio l'importanza della giusta alimentazione, il senso e il valore della religione e, soprattutto il giusto atteggiamento da osservare prima di intraprendere un percorso spirituale, di qualunque tipo. La narrazione era molto fluida ed avvincente e lasciava un messaggio profondo, che coglierà chi sarà pronto per determinati insegnamenti. Davvero un bel libro, che consiglio. Ringrazio Il Giardino dei Libri per avermelo fatto conoscere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi aspettavo un libro più realistico, mi è sembrato troppo fantasioso, pur se credo nello scambio di energie e nella elevazione dell'anima e nellaa reincarnazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per me questo libro di Will L. Garver non è tanto facile da leggere. Forse perchè sento che è un po' datato e pesante da leggere. Tuttavia mi ha attratto e mi attrae tuttora. L'argomento è interessante. La trama non prende tantissimo, ma andando avanti, piano piano sono riuscita ad apprezzarlo. Si imparano, indirettamente, molte cose sull'esoterismo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso! È romanzato e quindi può sembrare una storia inventata, ma per chi è pronto ad un certo tipo di percorso, ci sono insegnamenti profondi e occulti che ovviamente non tutti possono cogliere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto il libro come omaggio, ed è stato apprezzatissimo. e' un romanzo che mi ha portato in un mondo di iniziazione ammantato di mistero, spiritualità e ricordi antichi. Traspare l'affiliazione dell'autore con la teosofia, anche se cercando in rete non ho rovato pressocheè alcuna informazione su di lui nè altre pubblicazioni. Tutto abbastanza misterioso ma il libro è un vero gioiello.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro. Rispetta le aspettative di chi lo prende su quanto letto nella sua presentazione. Raccontato come un romanzo fornisce buone informazioni esoteriche.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è arrivato in regalo con l'ordine precedente ed è stata una piacevole sorpresa. Ben narrato, una storia coinvolgente e con dei risvolti molto interessanti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho regalato ad una mia amica che ama questo genere di libri e mi ha detto che lo ha trovato molto interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

La scuola segreta degli iniziati mi è piaciuto molto, una storia entusiasmante e con profondi segreti, consiglio vivamente la lettura soprattutto a chi sta iniziando un percorso esoterico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro mi è piaciuto molto. Credo non possa deludere le aspettative di chi lo prende sulla base di quanto legge nella sua presentazione. Anche se in chiave romanzata, fornisce con leggerezza spunti esoterici interessanti. Trovo un peccato che non ci siano altre proposte di libri dello stesso autore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto questo libro come regalo dal giardino dei libri, è una storia molto bella e diversa dal solito. Grazie giardino!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto interessante,io ritengo che sia pieno di insegnamenti di alto valore universale e che ho trovato grande appagamento spirituale nel suo contenuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è piaciuto. E' un romanzo, ma in alcuni tratti per me è molto vicino alla realtà, in altri è più vicino alla fantascienza. Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi ha dato forti emozioni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

romanzo che ti appassiona immediatamente soprattutto se vuoi conoscre i segreti dell'occulto , tanti argomenti si possono approfondire per aumentare la conoscenza

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Coinvolgente dall'inizio alla fine. Da leggere anche tutto d'un fiato in una giornata di pioggia davanti al caminetto! Non posso aggiungere altro se non di leggerlo. Consigliatissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

A differenza di tutte le recensioni favorevoli che ho letto a me questo libro non mi è piaciuto per niente ! Ma ognuno ha i suoi gusti ! Mi sembra soprattutto un libro per ragazzetti , non per adulti , piuttosto scontato , datato , e il protagonista , alla fine mi fa pena perché deve sempre rinunciare a i varii piaceri che invece forse vorrebbe cogliere essendo giovane e sano....Non leggetelo : sconsigliato ! ma ringrazio il giardino dei libri da cui lo ho avuto in omaggio ...purtroppo finché non assaggi una cosa sconosciuta non puoi sapere se è buona anche se lo sembrava .. bay . Alessandro 9 , roma .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non leggevo da tempo un romanzo, un romanzo illuminante oltre tutto. Molto ben scritto, si legge volentieri, quasi tutto d'un fiato. Credevo fosse più noioso, invece devo dire che è bello, ti coinvolge e ti fa riflettere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Da leggere assolutamente...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo romanzo, effettivamente speravo trapelasse qualche esercizio o qualche segreto nascosto. Resta cmq una piacevole lettura che invita alla ricerca di qualcosa di più, che è effettivamente quello che cerchiamo noi clienti del giardino :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro che segue il percorso di un uomo alla scoperta della sua realtà spirituale grazie all'entrare a far parte della Fratellanza. Il libro è molto dettagliato nella descrizione di esperienze di vita personale del protagonista. Lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

La lettura è scorrevole, piacevole .. illuminante! Mi ha aperto nuovi orizzonti e mi spinge a raggiungerli. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro eccellente per tutti coloro che vogliono comprendere chi siamo e il percorso iniziatico che vogliamo intraprendere. Io l'ho intrapreso da tempo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro che è in grado di coinvolgere colui che legge in modo emozionante, consigliato a chi ama il mistero e l' esoterismo , ottima la scorrevolezza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

per me è stato un buon libro letto d'un fiato ,parla di cose fuori dal comune di verità nascoste è un romanzo ma attinge da molte conoscenze spirituali...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su