Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Questo libro e' dedicato alle relazioni uno ad uno con amici, famiglia, partner, genitori, figli, clienti, collaboratori, colleghi.
Scritto con uno stile quasi radiofonico assieme all'amico e coach Davide Tambone, contiene i piu' incisivi e innovativi strumenti e approcci relazionali dal mondo del Coaching e della Formazione e le nostre rielaborazioni e creazioni nate dallo scambio di esperienze e punti di vista reciproci.
Il presupposto alla base di questo libro e' il fatto che noi esseri umani esistiamo perché siamo in grado di creare relazioni e soffriamo per la difficolta' di avere relazioni efficaci, tanto nella vita quanto nel lavoro.
I problemi nascono infatti dalle nostre diversita'. Se fossimo tutti uguali non ci sarebbero problemi di comunicazione. Soprattutto in un mondo come quello odierno, in cui i modi per essere in contatto con gli altri sono tantissimi, si riscontrano sempre piu' spesso relazioni superficiali, poco proficue e non efficaci.
"Se Solo Potessi Creare Relazioni Efficaci" rappresenta il nostro contributo, innovatore, non conformista e a tratti dissacrante, al mondo della comunicazione, con il fine di aiutare le persone a creare e mantenere relazioni interpersonali profonde e proficue.
Indice
Introduzione
- Sei abbondante o scarso? Sei competente o incompetente?
- Ascolto profondo (col cuore, ma non troppo)
- Permetti una domanda? (attento al gorilla)
- Smettila di pensare ai punti deboli, sviluppa i talenti
- Chi se ne importa del linguaggio del corpo
- I comportamenti efficaci nella comunicazione (pochi ma buoni)
- Se non si fidano di te, ecco il perché
- Noi e gli altri: vampiri, salvatori ed egoisti
- Coppie: l'essenziale è invisibile Agli occhi (a saperlo prima...)
- Genitori: arrenditi, Tanto non li cambi
- Figli: ipercritica, iperprotezione o La terza alternativa
- Con amici cosi, non hai bisogno Di nemici
- Se non vendi è meglio
- Negoziare eticamente (smettila con i mezzucci)
- Vorrei essere un... Capo, collaboratore, collega
- Non è gratis (ci spiace)
- Le due forze più potenti di tutto (e non sono max e davide)
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 192 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863661293 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Posizione in classifica: | 7.009° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Dall'introduzione:
"Davide Tambone - Partiamo con le risate... che fa sempre bene.
Max Formisano - Siamo partiti, io direi una cosa "Hey hey hey my friends!" Adesso possiamo partire ancora più ufficialmente.
Davide Tambone! Davide Tambone - Ciao... a Max Formisano.
Max Formisano - Ueilà.
Davide Tambone - Che facciamo qua?
Max Formisano - Scriviamo un libro.
Davide Tambone - Ah...
Max Formisano - Ci siamo organizzati con questa bellissima idea, visto che abbiamo registrato un audiocorso insieme e poco dopo Davide mi ha mandato un messaggio, dicendo: "E se facessimo un libro prima o poi in questo modo?" La mia risposta: "Facciamolo tra un paio di settimane, prenotiamo la sala registrazione. E lui "Accidenti, sei pragmatico". E tu sei creativo.
Davide Tambone - (Ride). Sei veloce, pensiero e azione, infatti non me l'aspettavo e siamo qui a registrare e a scrivere questo libro.
Max Formisano - A registrare e a scrivere questo libro, che nasce da due stili diversi, non ci si può mettere tutto un giorno davanti al microfono senza avere un'idea di cosa dire. Quindi da una parte il mio metodo - io sono uno un po' precisino - quando scrivo un libro non voglio che sfugga nulla delle cose importanti, quindi non mi possono mettere davanti a un microfono a registrare un libro sul creare relazioni efficaci senza avere un'idea di tutto quello che devo dire, dall'ascolto alla negoziazione, alla vendita o altro, una scaletta insomma... e quindi mi sono preparato in maniera molto precisa e ho molte pagine di scaletta da sviluppare. E questo è il mio metodo, mentre l'idea di Davide?
Davide Tambone - Era quella di svuotarmi, invece, di tutto ciò che avevo in mente, per arrivare preparato. Sembra strano ma c'è un sacco di roba dentro la mia testa e probabilmente non è quello che voglio dire qui e poi - forse perché questo mi arriva dalla mia preparazione al coaching - quando mi preparo per una sessione con un cliente ho bisogno di svuotarmi, per poi poter parlare il mio inconscio e poter fare emergere l'inconscio della persona che ho di fronte a me, per essere rispettoso del suo saggio interiore e riuscire a farlo emergere al meglio. Siccome è qualcosa che facciamo in due, io ho preferito svuotarmi ed essere pronto insieme a te ad accogliere tutto quello che porti con te, a criticarlo (ride) e...
Max Formisano - Ovviamente!
Davide Tambone - ...a dare il mio punto di vista, ma partendo dalla mia parte inconscia, non da quella conscia, razionale, perché ho fiducia che oggi verrà fuori qualcosa di bello e di strepitoso.
Max Formisano - Di strepitoso senz'altro per te lettore che stai leggendo questo libro. Abbiamo individuato delle macro-aree in cui parlare con la nostra esperienza del creare relazioni efficaci..."
Autori


Davide Tambone vive in Puglia, ama la vita, la gente e la sua terra. Ex manager, dal 2002 opera come Coach, dopo aver studiato in scuole internazionali. Nel 2009 crea il modello “Human Strategy®” che utilizza nel mondo aziendale, life e sportivo. Ha la credenziale di “Professional Certified Coach” dalla International Coach Federation, e ha al suo attivo più di 40 conferenze in Italia e all’estero sul coaching e lo sviluppo del potenziale umano.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
79% -
4 Stelle
7% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
7%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Max Formisano e' un fantastico formatore ed autore. tutti I suoi libri sono scritti in maniera efficace e semplice da leggere. ottimo prodotto
emily
Acquisto verificato
Voto:
premetto che avevo comprato questo libro come lasciapassare di un seminario che poi non c'è stato risultando così inutile non mi è neanche piaciuto perchè sono solo due conversazione tra due amici avrei preferito un libro scritto più come saggio.....
Alessandra
Voto:
Max è sempre molto simpatico e diretto. Il libro scorre velocemente per la sua semplicità. Magari risulta un po' scontato per chi questi suggerimenti già li applica naturalmente, come è successo a me. Comunque un ripasso ne vale sempre la pena e non c'è nulla di meglio che ripassare divertendoti.
Tiziana
Voto:
Sappiamo tutti quanto sia difficile avere un'ottimo rapporto con gli altri. Ho letto molti libri in merito a questo argomento, ma devo dire che questo libro è il più chiaro, essenziale e diretto che io abbia letto. Lo consiglio perché ti apre la mente per capire come gestire i rapporti personali in famiglia e fuori. A me è piaciuto tantissimo. Molto efficace.
Massimiliano
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che secondo me mancava sul panorama Italiano,nello stile asciutto e comprensibile ,una chiacchera tra due amici come Max e Davide ,ragionamenti profondi sulla relazione tra amici conoscenti, marito e moglie.Come migliorare la propria vita e farsi amare.bravi!
Cristina
Acquisto verificato
Non sono d'accordo, invece ho trovato il libro molto scorrevole per niente pesante e pieno di spunti interessanti