Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

7 Sector 7 - Un ragazzo innamorato dei pesci fa amicizia con una nuvola!

Sulla cima dell'Empire State Building, un ragazzo innamorato dei pesci fa amicizia con una nuvola...

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Età di lettura: a partire dai 6 anni. Sulla cima dell'Empire State Building, un ragazzo innamorato dei pesci fa amicizia con un essere davvero speciale: una nuvola! E la nuvola lo accompagna in un viaggio straordinario, alla scoperta di un mondo sospeso nel cielo, fatto di morbide nubi bianche ma anche... di avanzata tecnologia! I due amici arrivano infatti su Sector 7, una vera e propria stazione in cui ad arrivare e a partire non sono i treni, bensì le nuvole! Cirri, cirrocumuli, cumulonembi: ogni nube ha il proprio orario e la propria destinazione.

Ma le nuvole non ne possono più di avere sempre la stessa forma. Vogliono cambiare, vogliono un po' di fantasia nella loro eterea vita! Ecco allora, dall'austero centro di produzione, improvvisamente spuntare nuvole a forma di medusa, di piovra gigante, di pesce palla e così via. Sembra proprio che il mare sia andato a far visita al cielo!

Vincitore di numerosi premi prestigiosi statunitensi, Sector 7 è stato realizzato dopo una visita all' Empire State Building, un giorno in cui la visibilità era talmente ridotta da scoraggiare qualunque visitatore!

Una gita scolastica è l'occasione per fare nuove amicizie, per imparare cose nuove, per vedere il mondo in una luce diversa. Ma se sei un ragazzo che sa disegnare, una gita può diventare molto di più. Può essere l'occasione per far vedere anche agli altri il mondo in una nuova prospettiva.

AUTORE

Cresciuto nel New Jersey, David Wiesner fin da piccolo ha immaginato mondi straordinari, dai pianeti lontani alla giungla preistorica. Dopo aver studiato a fondo il mondo dell'arte e i suoi grandi maestri presso l'istituto artistico di Rhode Island, David ha cominciato a dedicarsi a raccontare storie fantastiche senza parole, ma solamente con l'ausilio delle immagini. Due dei suoi libri illustrati hanno vinto la prestigiosa Caldecott Medal, mentre una sua mostra di disegni originali è stata portata in tutti gli Stati Uniti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro incredibile che ho regalato alla mia nipotina ...che cosi' si e' inventata da sola,attraverso le immagini,una sua storia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo libro nel quale la parte più forte e emozionante è data dalle immagini, splendidi disegni, un libro dffcile da reperire in commercio ma bellissimo da leggere a un bambino.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissima favola visionaria per grandi e piccini. le illustrazioni raccontano mirabilmente l'incontro di un bambino con una nuvola e la nascita di un'amicizia. da sfogliare e risfogliare più volte, regalo perfetto per bambini sognatori.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro regalato a bambina, è piaciuto aiuta la fantasia .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro meraviglioso...un libro per grandi e piccini...... Interamente narrato attraverso le immagini, non una parola....ma tante espressioni che puoi cogliere di volta in volta.....lettura dopo lettura... Ogni volta aggiungendo un dettaglio, un particolare....una storia che cresce e prende vita pian piano.... E nel frattempo si impara ad usare la fantasia, perché senza di questa non abbiamo la chiave di lettura di questo libro... Bellissimo, un libro che può leggere da solo anche un bimbo di 3 anni....e che può aiutare tutti gli adulti ad imparar a leggere con la fantasia. Mille stellette.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto bello che lascia spazio alla fantasia di grandi e piccini. L'ho ricevuto in regalo con un ordine e mi diverto insieme a mo figlio a creare una storia intorno alle immagini del libro, oringinale e molto educativo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'artista ha saputo "narrare" tramite le immagini e la sua sensibilità tocca il cuore del lettore che si trova a lasciarsi trasportare dalla poesia dei disegni in un altro mondo, il mondo delle fiabe, in cui tutto è possibile e in cui tutti ritornano bambini. Questo libro lo ricevuto in dono dal Giardino dei libri e lo scelto pensando alla mia nipotina che l' ha apprezzato moltissimo, grazie mille!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho ricevuto in regalo con il mio ordine, l'ho sfogliato e sono rimasta colpita ha tanti bellissimi disegni ho pensato di regalarlo al bimbo di una mia amica che mi ha detto che gli è piaciuto molto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo libro con disegni e colori stupendi , è stato un bel regalo di natale che ha illuminato il viso del mio nipotino che adora leggere e apprezza molto le figure ed i colori

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su