Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sefer Yetzirah

Il Libro della Creazione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ripercorrendo la storia della ricerca di senso che da sempre l'uomo esprime, incontriamo dei testi che rappresentano pietre miliari, archetipi del percorso, in grado di superare il loro tempo e il loro spazio. Così è per il Sefer Yetzirah, il Libro della Creazione, un testo breve e sintetico che descrive il processo di creazione del mondo attraverso un linguaggio così denso di significato che, con appena 2.000 parole, ha influenzato in maniera determinante la storia del pensiero mistico ebraico e non solo.

Questo testo straordinario ci accompagna in un viaggio di esplorazione del mondo, della nostra mente, del nostro corpo. Il Sefer Yetzirah ci riporta all'origine di ogni cosa, agli elementi primordiali della creazione e della nostra percezione, per poi fornirci degli schemi di insieme in cui sono messe in relazione tra loro tutte le componenti: gli organi del corpo, i pianeti, le stagioni. Ci permette, così, di raggiungere un livello logico profondo dove possiamo riorganizzare i nostri saperi. Possiamo allora davvero dire con l'autore che "Chiunque mediterà su di esso aumenterà la misura delia propria sapienza".

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questa breve traduzione e introduzione ad uno dei classici imprescindibili della Qabbalah è molto leggibile e utile, specialmente per chi si avvicina per la prima volta agli insegnamenti del Sefer Yetzirah o cerca spunti riguardo all'interpretazione dei suoi contenuti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

testo bellissimo sacro e sfuggente, il mistero che conserva da millenni è sempre giovane non si può non averlo, non si può dire di non aver almeno tentato di sollevarne il velo con la dovuta umiltà naturalmente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' per i cabalisti il Libro della Formazione, anche se si definisce il Libro della Creazione divina, si attribuisce ad Abramo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su