Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Segreti dei Fachiri

Tutti i trucchi per trafiggersi con gli spilloni, mangiare il vetro, camminare sui carboni ardenti

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,27 invece di 6,20 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 120
  • Formato: 11,5x16,5
  • Anno: 1998

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sono secoli che dall'India ci giungono misteriosi e incomprensibili prodigi: santoni che materializzano oggetti dal nulla, fachiri che camminano sui carboni ardenti, guru che riescono a levitare... Per la prima volta, ecco il libro che svela tutti i trucchi di fachiri e santoni indiani per ingoiare il vetro, dormire su un letto di chiodi, trafiggersi con gli spilloni, fermare completamente il battito cardiaco, levitare...

Un manuale divertente, insolito e ricco di fotografie, che non solo permette di scoprire i reali segreti (e trucchi) dietro tanti presunti misteri, ma che il lettore potrà utilizzare come un vero e proprio "corso" di fachirismo, per ripetere di fronte agli increduli amici le stesse prodezze dei "santoni" indiani.

"È possibile che a molte persone, come noi, la parola "fachiro" evochi nella mente due immagini distinte. Un indiano magro seminudo, magari con la barba bianca, che nell'India misteriosa sta sdraiato su un letto di chiodi; oppure un uomo muscoloso che, più prosaicamente in una delle nostre piazze, si esibisce in prove di forza, mangia il fuoco, spezza le catene e si sdraia sui vetri.
Tra queste due immagini stanno due secoli di penetrazione occidentale, sopratutto britannica, nel subcontinente indiano: dalla Compagnia delle Indie, nel Settecento, fino al raggiungimento dell'indipendenza, nel 1947. Paradossalmente, l'India era forse più familiare al lettore di quotidiani vittoriani nella Gran Bretagna di un secolo fa, mentre le sue truppe combattevano guerre coloniali, di quanto non lo sia oggi, quando le notizie vengono diffuse velocemente e superficialmente dai media, e fruite nella disattenzione."

AUTORI

Luigi Garlaschelli, chimico, da anni si occupa di presunti misteri e poteri extrasensoriali.

Massimo Polidoro, psicologo, è un esperto nel campo dei fenomeni paranormali.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su