I Segreti delle Aziende Low Cost

  Clicca per ingrandire

I Segreti delle Aziende Low Cost

Riflessioni per il mondo delle imprese

Andrea Cinosi, Giorgio Rizzo

  • Prezzo: € 25,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

 Disponibile anche in versione Ebook

Una bussola per imprenditori, manager e consulenti aziendali che vogliano cogliere le opportunità di un settore in continua crescita! Vi si trovano spunti di riflessione per avviare nuove... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come I Segreti delle Aziende Low Cost

Descrizione

Una bussola per imprenditori, manager e consulenti aziendali che vogliano cogliere le opportunità di un settore in continua crescita! Vi si trovano spunti di riflessione per avviare nuove opportunità di business o per rivedere criticamente strategie e modalità gestionali adottate finora.

A dispetto della recessione, in Italia il giro d'affari dell'universo low cost supererà nel 2013 la soglia dei 90 miliardi di euro, ed è in continua crescita. Una moltitudine di specifici prodotti e servizi sono oggi disponibili ad un prezzo che solo venti anni fa avremmo ritenuto inimmaginabile e con un livello qualitativo talvolta di ottimo livello.

L'interesse è duplice. Da una parte per tutti noi consumatori, con nuove e diversificate aspirazioni, necessità e capacità di spesa. Dall'altra per le imprese, alle quali questo testo si rivolge, che si interrogano su questo recente fenomeno, in grado oggi di intercettare in modo innovativo e profittevole le aspettative di molti clienti in tutto il mondo.

Le analisi sui nuovi stili di consumo e sullo status quo dell'attuale offerta low cost sul mercato consentono di estrapolare gli elementi-chiave alla base del successo delle aziende cosiddette low cost-high value. L'attenzione è posta sulla sfera commerciale (in particolare gli aspetti di prodotto, prezzo, comunicazione e punto vendita) e sui necessari assetti lungo l'intera catena del valore, sintetizzando infine le principali tendenze evolutive del settore previste nei prossimi anni.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 192
EAN13 9788820420710
Lo trovi in: Economia

Autori

Andrea Cinosi ha fondato e presiede dal 2007 AssoLowcost, l'associazione di categoria delle più rilevanti imprese del settore. Ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della comunicazione politica e della consulenza aziendale in tema di strategia, marketing, commerciale, comunicazione e internazionalizzazione verso il mercato brasiliano. Svolge attività professionale di consulenza, formazione e coaching specialmente nei settori agroalimentare, abbigliamento, GDO, turismo e telecomunicazioni.

Giorgio Rizzo, attualmente partner di LongView Consulting, ha maturato un'esperienza ultraventennale - sia in veste di consulente che in diverse posizioni di responsabilità manageriale - presso varie imprese, soprattutto nel segmento Fashion/Lifestyle. Collabora stabilmente con università, business school e editoria specializzata su tematiche inerenti alle aree commerciale-marketing, retail, formazione e dinamica dei consumi.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...