Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 50 punti Gratitudine!


Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

I Segreti delle Aziende Low Cost

Riflessioni per il mondo delle imprese

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 25,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una bussola per imprenditori, manager e consulenti aziendali che vogliano cogliere le opportunità di un settore in continua crescita! Vi si trovano spunti di riflessione per avviare nuove opportunità di business o per rivedere criticamente strategie e modalità gestionali adottate finora.

A dispetto della recessione, in Italia il giro d'affari dell'universo low cost supererà nel 2013 la soglia dei 90 miliardi di euro, ed è in continua crescita. Una moltitudine di specifici prodotti e servizi sono oggi disponibili ad un prezzo che solo venti anni fa avremmo ritenuto inimmaginabile e con un livello qualitativo talvolta di ottimo livello.

L'interesse è duplice. Da una parte per tutti noi consumatori, con nuove e diversificate aspirazioni, necessità e capacità di spesa. Dall'altra per le imprese, alle quali questo testo si rivolge, che si interrogano su questo recente fenomeno, in grado oggi di intercettare in modo innovativo e profittevole le aspettative di molti clienti in tutto il mondo.

Le analisi sui nuovi stili di consumo e sullo status quo dell'attuale offerta low cost sul mercato consentono di estrapolare gli elementi-chiave alla base del successo delle aziende cosiddette low cost-high value. L'attenzione è posta sulla sfera commerciale (in particolare gli aspetti di prodotto, prezzo, comunicazione e punto vendita) e sui necessari assetti lungo l'intera catena del valore, sintetizzando infine le principali tendenze evolutive del settore previste nei prossimi anni.

AUTORI

Andrea Cinosi ha fondato e presiede dal 2007 AssoLowcost, l'associazione di categoria delle più rilevanti imprese del settore. Ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della comunicazione politica e della consulenza aziendale in tema di strategia, marketing, commerciale, comunicazione e internazionalizzazione verso il mercato brasiliano. Svolge attività professionale di consulenza, formazione e coaching specialmente nei settori agroalimentare, abbigliamento, GDO, turismo e telecomunicazioni.

Giorgio Rizzo, attualmente partner di LongView Consulting, ha maturato un'esperienza ultraventennale - sia in veste di consulente che in diverse posizioni di responsabilità manageriale - presso varie imprese, soprattutto nel segmento Fashion/Lifestyle. Collabora stabilmente con università, business school e editoria specializzata su tematiche inerenti alle aree commerciale-marketing, retail, formazione e dinamica dei consumi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su