Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Maggio 2018

Avvertimi quando disponibile

I Segreti dei Fiori Australiani

Una guida pratica per utilizzare le essenze floreali australiane

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro, ricco di consigli pratici e ricette, per conoscere e utilizzare i fiori australiani, per diventare, da subito, terapeuti di se stessi.

Il dottor Pagnanelli, psichiatra esperto di medicine naturali, dopo i volumi sui fiori di Bach, californiani e italiani, si addentra, in questo libro, nei segreti più nascosti dei fiori del continente australiano.

I lettori potranno così scoprire le risorse delle Australian Bush Flowers Essences, i rimedi che, per usare le parole del loro padre, lo psicologo-biologo Ian White, “permettono di esprimere tutto il proprio potenziale emotivo, allontanare i sentimenti negativi e raggiungere il benessere emozionale”.

Dall’esperienza pratica del medico a fianco del paziente emergono i risultati straordinari ottenuti con tale metodo: persone che hanno superato le loro angosce, i loro traumi esistenziali e sono tornate a respirare aria fresca e aromatica in un’atmosfera odorosa.

Tutti potranno fare la conoscenza di rimedi floreali californiani attraverso le storie di personaggi reali che li hanno impiegati con successo.

Hibbertia, Isopogon, Spinifex e molti altri fiori parleranno da sé. Da esperienze traumatiche, gelosia, insonnia, irrequietezza, insicurezza ma anche paure, ansie e attacchi di panico, si può uscire. I disagi diventano antichi ricordi di un album scolorito, in un’atmosfera rinnovata di grande serenità.

AUTORI

Roberto Pagnanelli è nato a Milano. Laureato in medicina e chirurgia si è specializzato in psichiatria. Diplomato in psicoterapia presso l’Istituto Riza di Milano e in medicina omeopatica presso l’Istituto Superiore di Medicina Olistica (Università degli Studi di Urbino) è autore del volume Il grande libro dell’omeopatia. Docente di omeopatia presso la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Riza, esercita la professione di medico di medicina generale a Trieste e di psichiatra, psicoterapeuta e omeopata a Trieste, Udine e Milano.

Nicoletta L. Pagnanelli si è diplomata al Liceo Classico Dante Alighieri di Trieste col massimo dei voti. Studentessa in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste, appassionata di medicina naturale, è al suo primo lavoro. Ha collaborato in particolare alla stesura degli originali capitoli sui personaggi della letteratura italiana e straniera e i fiori di Bach.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su