Approfondimenti video
Descrizione
In un mondo sacrificato alla fretta e alla disillusione, il libro di Iryna Parepskaya porta luce e speranza per tutte le donne che non vogliono rinunciare a essere uniche e felici.
Lo scopo del percorso indicato dal volume è arrivare a essere più fiera, soddisfatta di te stessa, e pienamente realizzata.
La felicità di cui si parla qui non è un’isola irraggiungibile, come i più sono portati a credere, ma uno stato mentale e fisico che si ottiene lavorando su di te, attraverso la comprensione e l’accettazione del passato, degli errori commessi e di quelli che si commetteranno e il perdono verso chi, consapevolmente o inconsapevolmente, ti ha ferita. I tuoi genitori, i tuoi nonni, un amico, un fidanzato, un figlio... te stessa. Già, te stessa.
Ti stupirà riconoscere quanti torti ci siamo auto inflitte dall’infanzia a oggi, quante inutili torture. Ti sorprenderà scoprire di quanti pesi ci siamo caricate durante la nostra vita per compiacere gli altri o semplicemente per amore, e di come sia semplice metterli giù e sentirci di nuovo vive e leggere. Il libro parla di dieta, quindi, non come una sequenza di cibi da evitare o preferire per perdere peso, ma come un insieme di buone abitudini da acquisire, non solo alimentari, riguardanti la forma del tuo corpo, ma che interessano anche la sostanza della tua anima.
Questo libro vuole essere una carezza per tutte le volte che ti senti sola e scoraggiata. Un sole per le giornate grigie. Un sorriso quando sembra che tutto vada storto.
Un vero e proprio manuale della felicità, composto da parti narrate e da piccoli esercizi che guideranno le lettrici, pagina dopo pagina, alla riscoperta di valori preziosi andati perduti nel tempo; un libro che pone l’accento sul rispetto e la cura di sé come fondamento per la realizzazione dei propri desideri, per essere sempre belle e in salute, ma soprattutto in pace con la parte più profonda di noi stesse e con il passato.
"I Segreti della Zarina" è il libro che mancava, semplice e scorrevole, immediato, capace di parlare direttamente al cuore di chi legge e di incoraggiare i cambiamenti necessari a una sana e felice evoluzione.
“Per una volta, parlando di dieta, ci riferiremo non solo alle abitudini alimentari che riguardano la forma dei nostri corpi, ma anche a quelle che interessano la sostanza delle nostre anime.”
Indice
Introduzione
- Capitolo 1
Il potere della Zarina - Capitolo 2
La sindrome della brava bambina e il potere della Zarina - Capitolo 3
Il mantello - Capitolo 4
I passaggi - Capitolo 5
La grande opera - Capitolo 6
La dieta
Le tre fasi della pulizia - Perdona te stessa - Perdona i tuoi genitori - Ringrazia. - Capitolo 7
I sette livelli di consapevolezza
1- Ordine, bellezza e salute
2- Metti in ordine
3- Coccolati
4- Guardati
5- Sentire: i 5 sensi
6- La gioia di vivere
7- Le relazioni
8- La tua verità
9- La realizzazione
10- La fusione - Capitolo 8
Amore verso se stessi
La tecnica dello specchio - Fedeltà, spina dorsale - Scegliere le parole giuste - La gratitudine - Ringrazia chi ami - Ringrazia chi ti ha ferito - Epilogo.
Appendice
Bibliografia
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 148 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863655674 |
Lo trovi in: | Consapevolezza Femminile |
Autore
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!