I Segreti dell'Uomo più Ricco del Mondo

  Clicca per ingrandire

I Segreti dell'Uomo più Ricco del Mondo

Fare soldi con Warren Buffet

Vahan Janjigian

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 19,00

In questo libro, di particolare interesse perché proveniente dall'ambiente di Forbes e con la prefazione dello stesso Steve Forbes, vengono analizzati le intuizioni e i successi (e gli errori) del... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come I Segreti dell'Uomo più Ricco del Mondo

Descrizione

In questo libro, di particolare interesse perché proveniente dall'ambiente di Forbes e con la prefazione dello stesso Steve Forbes, vengono analizzati le intuizioni e i successi (e gli errori) del grande finanziere americano per insegnare a tutti ciò che bisogna sapere per investire efficacemente sul mercato azionario:

  • su quali settori puntare
  • come scegliere tra investimenti a breve o a lungo termine
  • quando (e se) diversificare
  • come resistere alle mode del momento e non cedere all'emotività
  • quando correre rischi e quando cambiare strategia.

Un libro che si concentra sul riconosciuto genio del mercato, perché studiandone le strategie e le mosse (vincenti e non) si può apprendere moltissimo e magari conseguire i suoi stessi risultati... dopotutto, in materia di azioni, non esistono certezze.

Nel marzo 2008 la prestigiosa rivista Forbes ha proclamato Warren Buffett n. 1 nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, avendo superato Bill Gates che negli ultimi anni ne era il leader incontrastato.

Buffett - soprannominato l'oracolo di Omaha, la cittadina statunitense in cui è nato nel 1930 - è a capo della Berkshire Hathaway, il più grande riassicuratore mondiale. Possiede uno dei portafogli azionari più redditizi mai costruiti nel lungo termine e ha un patrimonio personale stimato di 62 miliardi di dollari. Nel 2007 ha donato 37 miliardi di dollari in azioni benefiche.

Ma chi è veramente Buffett e quali sono i segreti che ne hanno fatto il più brillante investitore dei nostri tempi? E quali sono i suoi punti di debolezza?

Dettagli Libro

Editore Etas Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 220 - 14x22cm
EAN13 9788845314988
Lo trovi in: Successo e abbondanza

Autore

Vahan Janjigian - E' vice presidente e direttore esecutivo del Forbes Investors Advisory Institute. È coautore di Forbes Stock Market Course, editor di Forbes Growth Investor e di Special Situation Survey, newsletter sugli investimenti, e frequentemente scrive sulla rivista Forbes e su Forbes.com. Inoltre, fa parte del consiglio d’investimento di Hillview Capital Advisors, LLC.

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    50%
    50%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Edoardo 23 giugno 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Molto interessante conoscere le tecniche, appunto, dell'uomo piu' ricco del mondo. Ancora di piu' provare a emularlo, cosa piu' difficile poiche penso che le tecniche di contrattazione del mercato azionario siano cambiate. Comunque un bel libro che consiglio di leggere per aumentare il sapere personale.

Alessandro 11 febbraio 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Libro stupendo. Si legge tutto d´un fiato. Un´ispirazione per tutti coloro che vogliono entrare nel cosí detto mondo dell´inteligenza finanziaria.


Torna su
Caricamento in Corso...