Approfondimenti video
Caricamento video...
Descrizione
I Tarocchi sono uno dei più potenti strumenti di divinazione che, a partire dalla seconda metà del Settecento, entrarono nel novero delle cosiddette scienze occulte, grazie agli studi storici e filosofici dei grandi maestri dell’esoterismo.
Dal "Ludus Triumphorum" (gioco dei Trionfi) che allietava i nobili nelle corti del Rinascimento, fino ad arrivare alla nascita della cartomanzia; Andrea Pellegrino analizza le misteriose carte, ridando valore alle autentiche tecniche divinatorie degli autori classici e delle grandi scuole iniziatiche.
Cosa apprenderai dal libro "Il Segreto dei Taorcchi":
- La simbologia, l'iconografia e il significato dell’intero mazzo dei Tarocchi, spiegato in maniera semplice e approfondita.
- I metodi di divinazione ideati dai grandi occultisti del passato: Etteilla, Eliphas Levi, Oswald Wirth, Papus, Arthur Edward Waite, Aleister Crowley.
- Come capire se le figure di corte (Re, Regine, Fanti e Cavalieri) rappresentano persone reali o aspetti psicologici del consultante.
- Come riconoscere le persone nella realtà dalla carte, in base alle loro caratteristiche fisiche (età, colore capelli, occhi).
- Come calcolare i tempi di previsione e la data di un avvenimento che dovrà verificarsi in futuro o che è accaduto in passato.
- Il sistema delle Dignità Elementali, ideato dall’Ordine Ermetico della Golden Dawn, per capire quale carta è più influente in una lettura e quale invece è più debole.
- La cerimonia di Apertura degli Arcani (Opening of the Key) della Golden Dawn, per la prima volta spiegata e semplificata in italiano.
- Segreti, tecniche e messaggi cifrati attinti dalla vera tradizione cartomantica per effettuare consulti divinatori impeccabili.
Dettagli Libro
Editore | Libraio Editore |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 240 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788831937207 |
Lo trovi in: | Libri sui Tarocchi |
Posizione in classifica: | 276° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Appena arrivato bellissimo a colori ci sono parole chiave, addirittura i tempi di avvenimento. Libro ben fatto facile da comprendere. Le figure di corte come riconoscerle nella realtà caratteristiche fisiche capelli occhi età. Super consigliato per principianti come me.
Edi
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è fatto molto bene di facile comprensione e sufficientemente esaustivo. È sicuramente un buon approccio per chi si affaccia per la prima volta nel mondo dei tarocchi. Consegna sempre puntuale.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso, completo e perfetto per chi si approccia ai tarocchi sia x curiosità che x passione. Super consigliato! Spedizione velocissima e puntuale !
Enea
Acquisto verificato
Voto:
MOLTO CONSIGLIATO. Ottimo testo che ripercorre, prima, gli avvenimenti più significativi della storia dei Tarocchi, dei mazzi e degli autori più conosciuti e, poi, un'analisi dei significati degli Arcani (Maggiori e Minori). Offre anche un capitolo dedicato alle superstizioni legate all'utilizzo di questo strumento e uno con qualche esempio delle stese più tradizionali da imparare. Molto interessanti i capitoli dedicati all'individuazione della tempistica e sulle dignità elementari delle triadi. Il testo è molto chiaro e semplice da intuire. Lo consiglio a tutti!
Gaia Magioncalda
Acquisto verificato
Voto:
Non vedo l'ora di poter leggere questo fantastico libro per approfondire le mie conoscenze, grazie al giardino dei libri che da l'opportunità anche in questo periodo di poter leggere ciò che desideriamo!
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
Per il momento questo libro è forse il più esaustivo e completo tra quelli che ho finora letto sull'argomento. Consigliato
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
Per appassionati e non...ti fa entrare immediatamente e in modo semplice in contatto con l arte divinatoria...lo consiglio vivamente ...i suoi libri sono magici :)