Il Segreto dei Segreti

  Clicca per ingrandire

Il Segreto dei Segreti

Abd Al-qadir Al-jilani

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 18,00

Un'idea presiede la ricerca di perfezionamento in molti grandi pensatori: la felicità verrà raggiunta soltanto quando la propria mente sarà stata educata. La ricerca, ci suggeriscono, è uno... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Segreto dei Segreti

Descrizione

Un'idea presiede la ricerca di perfezionamento in molti grandi pensatori: la felicità verrà raggiunta soltanto quando la propria mente sarà stata educata. La ricerca, ci suggeriscono, è uno spazio intcriore, è la capacità di essere padroni dei propri processi, al fine di migliorarsi nel vivere il "qui e ora", scoprendo in questo il senso stesso della vita. Il tempo e la possibilità di godere di esso e il mezzo che prepara all'incontro con il divenire. Mantenersi vigili nell'attesa che precede lo svelamento è il vero segreto della vita mistica: un processo inclusivo, nel quale trovano collocazione e utilizzo i più elevati percorsi del pensiero umano.

"Il Segreto dei Segreti" (Sirr al-Asrar), l'opera attribuita al grande mistico sufi 'Abd al-Qadir al-Jilani, costituisce una tappa fondamentale per il lettore alla ricerca di se. Un tesoro in grado di guidarlo attraverso le diverse stazioni che conducono alla realizzazione dei più profondi raggiungimenti interiori.

In questa collana vengono presentati alcuni scritti tra i più significativi della mistica di tutti i tempi, a testimonianza dell'intramontabile desiderio dell'uomo di conoscersi per incontrare l'infinito.

Dettagli Libro

Editore Edizioni 3P
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 246 - 15x21cm
EAN13 9788896222010
Lo trovi in: Crescita spirituale

Autore

Lo Shaykh 'Abd al-Qàdir al-Jilani (1077-1166), originario dell'attuale Iran, è una figura fondamentale della storia del misticismo islamico. Fondatore della confraternita che da lui prende il nome, la Qadiriyya, oggi diffusa in tutto il mondo musulmano, è autore di testi fondamentali che fissano le tappe di una ricerca inferiore di straordinario rilievo.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 10 luglio 2016

Voto:

La ricerca del sé divino, non tanto come mero psichismo autoreferenziale e nemmeno come stanca illusione dell'Io schiavo delle passioni, è una palestra dell'anima e del corpo, in cui si allena pazientemente a mettere la museruola a quell'affamata e caotica "anima vegetativa" al fine di rompere le catene del bisogno e della necessità che tengono imprigionata la "scintilla divina" che giace assopita dentro ognuno di noi.


Torna su
Caricamento in Corso...