Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Segreto del Labirinto

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 20,5x13,5
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Altafonte, calma piatta all'orizzonte... Questo è ciò che pensa Teo, costretta a passare l'estate a casa della zia, prima di ritrovarsi invischiata in una rocambolesca avventura con il suo nuovo amico Nicola. Reperti etruschi trafugati, spregiudicati imbroglioni e un misterioso labirinto, irrompono nelle giornate dei ragazzi. Sarà l'inizio di un'indagine emozionante... Riusciranno i due improvvisati investigatori, accompagnati da Zorro, l'inseparabile cane di Teo, a risolvere il mistero?

Quando Teo, tredici anni, viene scaricata dal padre assieme al suo cane a casa della zia, in un paesino di quattro case nel cuore dell'Etruria, è convinta di trascorrere delle vere V.D.S. (Vacanze da schifo). Non sa che avventura l'aspetta. Conosce Nicola, grande amante dell'archeologia, che la porta a visitare nella necropoli etrusca una tomba abbandonata e il suo misterioso labirinto. Trovano dei reperti che Teo scambia per patacche, mentre Nicola pensa che siano autentici. Chi li avrà lasciati nel labirinto? Senza mai perdere, anche nei momenti peggiori, la loro ironia Teo e Nicola vivranno un'esperienza tanto pericolosa quanto emozionante.

Età di lettura: da 8 anni.

AUTORI

Janna Carioli è nata a Bologna e vive a Roma. Scrive libri per ragazzi, spettacoli teatrali e canzoni. Collabora con diverse testate giornalistiche e dirige un mensile d’informazione per bambini. È una affermata autrice di programmi televisivi per adulti e per ragazzi, attualmente de “La Melevisione” in onda ogni giorno su Rai Tre.

Luisa Mattia, romana, è autrice di numerosi romanzi e coordina un progetto di scrittura per la scuola. È autrice, insieme ad altri cinque "soci di penna", di Melevisione, trasmissione per bambini di RAI TRE. Nel 2008 ha ricevuto il Premio Andersen come "Miglior scrittrice".

Alfredo Belli, napoletano, vive e lavora a Roma. Illustra libri per ragazzi, per bambini e per la scuola per diverse case editrici italiane. Collabora con varie agenzie di pubblicità, studi grafici e siti web. E’ un illustratore piuttosto versatile che usa stili e tecniche anche molto diversi tra loro.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su