Sei Folletti tra le Righe

  Clicca per ingrandire

Sei Folletti tra le Righe

Percorso di lettura, scrittura e attività sulle emozioni per la scuola primaria

Rosalba Corallo

  • Prezzo € 18,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Tipo: Libro
  • Pagine: 138
  • Formato: 21x29,5
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2017

Il modo in cui reagiamo emotivamente alle situazioni che ci troviamo ad affrontare tutti i giorni incide sensibilmente sulla qualità della nostra vita e sulle relazioni con gli altri, con... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sul bottone qui sotto)

Disponibile per la spedizione entro 2 giorni lavorativi

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 19 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Il modo in cui reagiamo emotivamente alle situazioni che ci troviamo ad affrontare tutti i giorni incide sensibilmente sulla qualità della nostra vita e sulle relazioni con gli altri, con ri-percussioni importanti in termini di fatica e sofferenza.

Ecco perché diventa fondamentale promuovere già con i bambini il benessere emotivo e relazionale, aiutandoli a comprendere e gestire in maniera adeguata le proprie emozioni.

Con questo obiettivo. Sei folletti tra le righe offre materiali utilizzabili in classe o nell’ambito di attività laboratoriali per organizzare un percorso integrato di lettura, scrittura e attività creative.

Il volume è ispirato alla storia di Tommy, il protagonista del libro di narrativa Sei folletti nel mio cuore da cui sono stati estratti 12 brani che costituiscono il fdo conduttore dell'intero percorso.

Per ogni lettura, sono proposte numerose attività che approfondiscono una particolare situazione psicologica legata a una specifica emozione:

  • provare difficoltà a gestire la propria emotività
  • infastidirsi per l'essere «etichettati»
  • desiderare di essere diversi da come si è
  • sentirsi in colpa per i propri errori
  • sentirsi preoccupati
  • provare rabbia, stupore, tristezza, disgusto, felicità e paura

Attraverso la lettura della storia di Tommy e gli spunti operativi rivolti al singolo alunno e al gruppo classe, i bambini acquisiranno maggiore autoconsapevolezza e miglioreranno la loro efficacia nelle relazioni con i coetanei e con gli adulti sentirsi parte di un gruppo.

Autore

Rosalba Corallo, laureata in Scienze della Formazione, è insegnante in una scuola d'infanzia a Reggio Calabria e svolge mansioni di coordinamento pedagogico e supporto all'attività dei docenti.


Torna su
Caricamento in Corso...