Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Selenio e i Pirati Etruschi

Illustrazioni di Emanuele Luzzati

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 13x19
  • Illustrato a colori
  • Anno: 1994

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Selenio e i pirati etruschi è una favola per ragazzi ambientata nell'antichità.

Il suo Autore, che ha una gran dimestichezza col mare e con le fantasie che esso suscita, inventa qui una storia d’amore e d’avventura, evocando lontanissime atmosfere con un linguaggio piano e moderno che piacerà ai lettori piit giovani.

Protagonisti della storia sono Selenio, figlio coraggioso e segreto del Re di Roma, la ninfa Esandra dalla lunga e magica coda di cavallo, Azulene dai capelli azzurri, Calomelano potente e cattivo, infine i pirati etruschi immaginati non come perfidi nemici, ma come garanti della libertà.

AUTORE

Pier Luigi Luisi è toscano, di origini elbane. Fin da piccolo ha amato sia la scienza che lo scrivere: così si è laureato in chimica ed è diventato professore al Politecnico Federale di Zurigo. Ma ha sofferto un po' per la mancata carriera di letterato, e ad un certo punto ha cominciato a pubblicare libri per ragazzi: le sue storie si svolgono nel mondo della fantasia, ma i protagonisti hanno sempre i piedi ben piantati per terra. Per la GRU Under 14 ha scritto Remedius l'alchimista.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su