-15%
La Self Leadership e l'One Minute Manager

  Clicca per ingrandire

La Self Leadership e l'One Minute Manager

Come aumentare l'efficacia delle tue azioni con la self leadership situazionale

Kenneth Blanchard , Susan Fowler , Laurence Hawkins

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 10,97 invece di € 12,90 sconto 15%

 Disponibile anche in versione Ebook

Da venticinque anni, milioni di persone seguono il metodo manageriale di Ken Blanchard per incrementare la produttività e la soddisfazione sul lavoro, nonché la prosperità personale. Scoprite in... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Self Leadership e l'One Minute Manager

Descrizione

Da venticinque anni, milioni di persone seguono il metodo manageriale di Ken Blanchard per incrementare la produttività e la soddisfazione sul lavoro, nonché la prosperità personale. Scoprite in questo libro i suoi insegnamenti e trarrete pieno beneficio dalla loro applicazione. 

Cambiare il modo di guardare il mondo significa capire che il potere, la libertà e l'autonomia derivano da un preciso atteggiamento mentale che è possibile apprendere. Blanchard ci racconta di Steve, giovane manager del settore pubblicitario che rischia di perdere il posto.

Una serie di colloqui con Cayla, una maga dall'irresistibile fascino, gli permette di capire che non deve cedere al vittimismo ma prendere parte attiva alla situazione perché solo così ci si può appropriare del potere necessario per vincere.

Cayla gli illustra i principi che lei stessa ha appreso dall'One Minute Manager, i «trucchi» della leadership: tre tecniche grazie alle quali Steve conserva il suo lavoro e capisce ciò di cui ha bisogno per continuare a crescere, apprendere e realizzare.

Indice

Prefazione all’edizione italiana di Maria Grazia Strano

Introduzione

  • Credi nella magia?
  • Non possiamo leggere nella mente altrui
  • Il ragionamento dell’elefante
  • Cicli di potere
  • L’autodiagnosi
  • Procurarsi ciò di cui si ha bisogno
  • Correre insieme
  • Non ci sono scuse
  • La magia dell’One Minute Manager

Appendice

Ringraziamenti

Gli autori

Dettagli Libro

Editore Sperling & Kupfer
Anno Pubblicazione 2006-2016
Formato Libro - Pagine: 158 - 13x18,5cm
EAN13 9788820060336
Lo trovi in: Leadership
Posizione in classifica: 4.346° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Approfondimenti

Credi nella magia?:

"«Prima di presentarvi gli spot televisivi, gli annunci stampa e i testi radiofonici che abbiamo preparato per voi, voglio illustrarvi la logica che sta alla base di questa campagna pubblicitaria.»

Dopo mesi di lavoro, era venuto il momento per cui Steve si era impegnato tanto: la sua prima proposta di campagna. L’importanza dell’occasione lo colmava d’ansia.

Distribuì agli undici vicepresidenti i dossier rilegati in cui era illustrato il suo progetto e infine ne porse uno a Roger, presidente di United Bank. I dieci uomini e le due donne che gli sedevano davanti in semicerchio rappresentavano il cliente e avrebbero deciso se adottare o meno la campagna che lui suggeriva per il nuovo anno."

Kenneth Blanchard, Susan Fowler e Laurence Hawkins

Questo testo è estratto dal libro "La Self Leadership e l'One Minute Manager".

Autori

Kenneth Blanchard - Foto autore

Kenneth Blanchard è consulente manageriale conosciuto in tutto il mondo. Ha fondato "The Kenneth Blanchard Companies", una società che offre corsi di formazione e un approfondito servizio di consulenza nel campo del teamwork, del servizio al cliente, della leadership, della gestione della prestazione e della qualità. E' autore o coautore di dodici libri, incluso il bestseller L'One Minute Manager.

Susan Fowler è uno dei maggiori esperti di personal empowerment, tema sul quale ha tenuto conferenze negli Stati Uniti e all'estero.

Laurence Hawkins è consulente di management di fama internazionale, formatore e motivational speaker. Con Blanchard e Fowler è coautore del programma Situational Self Leadership®.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Franca 19 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

libro molto interessante, illuminante e di facile comprensione, da consigliare a chi deve gestire una squadra che ha bisogno di far crescere.

Stefania 17 giugno 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Per chi ha sentito parlare della leadership situazionale e vuole riscoprirla con un testo semplice, straordinario, diretto. E' una storia raccontata, ma in questa storia tantissime nozioni che parlano di leadership e self leadership, un libro che tutti i coach dovrebbero avere sotto al cuscino. Consigliatissimo anche per imprenditori e chi per lavoro ha a che fare con collaboratori e clienti esigenti, questo modello spiega come trattare con gli altri e vedere le situazioni sotto diversi punti di vista e per essere più efficaci nella comunicazione. Consigliatissimo! Semplice, efficace, diretto.


Torna su
Caricamento in Corso...