-15%
Self Shiatsu

  Clicca per ingrandire

Self Shiatsu

Come farsi lo shiatsu da soli. Manuale pratico con oltre 150 fotografie

Gioacchino Allasia

  • Prezzo: € 10,03 invece di € 11,80 sconto 15%

  • Foto in b/n
  • Scegli tra le versioni disponibili:
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio il video streaming "Braden - Un Pionere tra Scienza e Spiritualità (Videocorso Digitale) Streaming - Da vedere online"
Valido per ordini superiori a 29,00

Scopri gli incredibili effetti dello Shiatsu per il tuo benessere! I vantaggi che questa pratica può donare sono numerosi e superano di gran lunga la sola fascia del benessere fisico. Lo Shiatsu... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Self Shiatsu

Descrizione

Scopri gli incredibili effetti dello Shiatsu per il tuo benessere!

I vantaggi che questa pratica può donare sono numerosi e superano di gran lunga la sola fascia del benessere fisico. Lo Shiatsu è intimamente connesso con l’energia interiore che circola dentro ognuno di noi. Il suo utilizzo ci aiuta a liberarla e ne fluidifica la circolazione in tutto il corpo.

Quest’opera, basata sui principi di Zen Shiatsu, ci insegna a praticare da soli e su noi stessi le manipolazioni tipiche legate a questa tecnica.

Per ogni momento della giornata è previsto un differente esercizio. Potrete dunque praticare il selfshiatsu del mattino, della sera e il trattamento dei singoli canali energetici. A conferire ulteriore pregio all’opera, contribuisce infine un’importante presentazione del fotografo Oliviero Toscani.

Toscani è un convinto assertore dei benefici di questa disciplina. È inoltre affascinato dall’uso del contatto fisico che essa prevede e che, se nel mondo orientale è prassi comune, nella nostra società sembra essere più un limite alla comunicazione che un valore aggiunto.

Lo Shiatsu ha una grande efficacia, che affonda le proprie radici nella millenaria tradizione orientale e che oggi conosce un notevole successo anche in Occidente.

Con Self-Shiatsu puoi imparare queste tecniche in maniera semplice grazie alla presenza di 150 fotografie esplicative. 

Indice

Ringraziamenti

Presentazione di oliviero toscani “la paura nelle mani”

Introduzione alla nuova edizione

Introduzione

PARTE PRIMA

  • L’importanza del contatto
  • Cosa è lo shiatsu
  • Self-Shiatsu
  • Il Ki
  • Yin e Yang
  • I 5 movimenti
  • I 12 canali energetici principali

PARTE SECONDA

  • Esercizi generali del mattino 
  • Esercizi della sera 
  • Meridiani delle braccia
  • Self -shiatsu per i meridiani dele avanbraccio
  • Self -shiatsu per i meridiani del braccio
  • Meridiani delle gambe
  • Self-shiatsu per i meridiani delle gambe
  • Esercizi di stiramento per i meridiani di energia
  • Makko-ho, esercizi per i meridiani
  • Sequenze di self-shiatsu
  • La testa e il collo
  • Le spalle
  • Il bacino, l'addome, hara
  • Self-shiatsu e pronto soccorso
  • Bibliografia e indirizzi utili

 

Dettagli Libro

Editore Bis Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 160 - 17x24cm
EAN13 9788862283113
Lo trovi in: Shiatsu

Autore

Gioacchino Allasia - Foto autore

Gioacchino Allasia si occupa di discipline energetiche dal 1979. Esperto insegnante di Shiatsu e Craniosacrale ha fondato e diretto per anni la scuola di Shiatsu-ki di Firenze. Tiene corsi di Shiatsu e Craniosacrale in Italia e all'estero.

Recensioni Clienti

0,00 su 5,00 su un totale di 0 recensioni

  • 5 Stelle

    52.38%
    52%
  • 4 Stelle

    23.81%
    24%
  • 3 Stelle

    19.05%
    19%
  • 2 Stelle

    4.76%
    5%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Domenico 5 marzo 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Testo molto carino, utile come base per chi inizia o vuole interesarsi al massaggio shatsu. Le foto presenti aiutano a capire meglio le tecniche illustrate.

Loris 26 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

è un libro di base, per chi si approccia allo shatsu e in maniera autonoma vuole falo da sè. comunque discreto

Eugenio 16 ottobre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Ho regalato questo libro alla mia ragazza, che pratica lo shiatsu a livello professionale e lo studia da diversi anni. Lo ha trovato molto interessante e le ha fornito numerosi spunti ed indicazioni utili. Sicuramente è molto apprezzabile il fatto che gli esercizi siano corredati da numerosi illustrazioni, oltre ad essere ben illustrati con le parole.

Loris 30 agosto 2017

  Acquisto verificato

Voto:

manuale con nozioni basilari, ma pratico ed esaustivo a mio parere, per un approccio iniziale alla disciplina. lo consiglio vivamente

ADEO 29 giugno 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Conosco personalmente Gioacchino Allasia e trovo che il suo volume sia un modo valido per introdursi nel mondo dello Shiatsu per i non adepti. Semplice e ricco di illustrazioni.

Eugenio 16 giugno 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Manuale ideale da regalare a chi già pratica lo shiatsu come operatore: lo ho regalato alla mia ragazza, che ne è stata soddisfatta, giudicandolo un libro interessante. La possibilità di autotrattarsi con lo shiatsu è sicuramente molto attraente, gli esercizi presentati sono corredati da numerose fotografie, che li rendono più semplici da comprendere.

Eugenio 12 giugno 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo regalo da fare a chi studia shiatsu, ma anche a chi è potenzialmente attratto dalla medicina orientale, in particolare quella cinese. La possibilità di autotrattarsi è molto interessante, e questo libro spiega perfettamente le diverse tecniche illustrandole abbondantemente, e rendendole applicabili anche dai principianti senza alcuna controindicazione. È anche una lettura piacevole da farsi sotto l'ombrellone, comunque in vacanza: passere il tempo in maniera piacevole ed avrete anche imparato tecniche utili per gestire ansia e stress.

Stefania 3 giugno 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Hai necessità di ricevere delle coccole o provi dei dolori in punti specifici dove senti contratture o punti "vuoti"? Se non si può ricorrere ad un operatore si può comunque fare qualcosa per se stessi e contribuire così al ripristino del proprio equilibrio energetico. Seguire le immagini è semplice talvolta occore solo un pizzico in più di volontà.

Patrizia 2 ottobre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Manuale molto dettagliato illustrazioni semplici ma come in tutte le discipline credo che sia fondamentale fare anche dei corsi in quanto la tecnica si apprende facendo pratica con persone esperte

Patrizia 28 settembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Bel libro belle illustrazioni dettagliato nelle spiegazioni ma come in tutte queste pratiche deve avere anche la base di un corso specifico

Patrizia 28 settembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Come già scritto nella altra recensione credo che anche questo manuale sia molto interessante perchè contiene molte illustrazioni fotografiche ma ritengo che sia da abbinare ad un corso

Patrizia 28 settembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Manuale che spiega in maniera dettagliata gli esercizi attraverso immagini e delucidazioni sui vari punti energetici da trattare. Credo però che sia sempre necessario un corso specifico.

Rachele 23 settembre 2015

Voto:

Questo libro mi é stato regalato e lo utilizzo con costanza nel corso dei miei corsi di yoga. Utilissimo quando si pratica yoga giapponese con particolare attenzione per l'autotrattamento. Al suo interno ci sono percorsi di trattamento e di esercizi che tengono naturalmente conto dei vari meridiani. Le spiegazioni sono semplici e facilmente comprensibili. Il testo é curato e con foto in bianco e nero chiare ed esplicative.

Stefania 3 luglio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro ben illustrato che descrive ottimamente come praticare da sè un trattamento che permetta di contribuire al proprio benessere.

Stefania 2 maggio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

E' un libro davvero ben fatto! C' è un' introduzione generale chiara e ben strutturata e gli esercizi che seguono descrivono bene con parole ed immagini la modalità in cui praticare in modo ottimale lo shiatsu su se stessi.

Carmela 19 novembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Mia figlia utilizza questo testo come autotrattamento quando è troppo stanca nel corso della giornata. E' ottimo e semplice come comprensione e lo raccomanda a tutti coloro che hanno desiderio di curarsi piccoli disturbi anche da soli.

Stefania 31 ottobre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

E' un buon modo quello di autrattarsi quando non hai la possibilità di ricevere attenzione dall'esterno...e qui si hanno i giusti consigli su come muoversi...

Carmela 23 ottobre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Ho regalato questo testo a mia figlia e ne è entusiasta. Per mantenere in salute la mente e il corpo è necessario imparare anche ad autotrattarsi. Self shiatsu è indicato per chi ha una base di anatomia anche non approfondita. Basta solo aver voglia di imparare ed essere curiosi...il resto viene da sè.

Luciano 15 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Sono sincero: mi e' arrivato e l'ho solo sfogliato... e' in attesa di consultazione piu' approfondita, nella pila di liberi che ho sul comodino. Ad un primo impatto mi sembra comunque ben fatto, anche se mi faro' consigliare per alcuni aspetti particolari (es. mal di testa, dolori improvvisi, ecc.) dal massaggiatore shiatsu durante le prossime sedute... E' UN'OTTIMA IDEA REGALO PER CHI SEGUE CON REGOLARITA' MASSAGGI SHIATSU...

Fernando 14 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

E' un libro che tengo sempre sulla mia scrivania. Anche con l'ausilio di questo testo, ho imparato i percorsi dei Meridiani ed i loro punti specifici. Inoltre, ho memorizzato alcuni punti specifici importanti per il Pronto soccorso.

Luciana 4 maggio 2012

  Acquisto verificato

Voto:

Un manuale utile e chiaro.


Torna su
Caricamento in Corso...