Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Il Seme della Ribellione - Volume Terzo

  Clicca per ingrandire

Il Seme della Ribellione - Volume Terzo

Commenti ai Vangeli Apocrifi di San Tommaso

Osho

  • Prezzo € 14,03 invece di € 16,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 13x21
  • Anno: 2002

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Seme della Ribellione - Volume Terzo

Descrizione

Ventun discorsi (in tre volumi) sui detti di Gesù tratti dai Vangeli Apocrifi di San Tommaso. Già disponibili anche i precedenti due volumi.

"Le ultime parole di Gesù furono: "Dio, perdonali perché non sanno quello che fanno." Questo fu il miracolo più grande: il corpo sta soffrendo, Gesù sta morendo, eppure è ancora colmo d'amore. Nel momento in cui venne crocefisso, dimostrò di essere il figlio di Dio, perché la sua compassione rimase pura. Non fu possibile distruggere la sua compassione, né distruggere la sua preghiera, non siete riusciti a distruggere il suo cuore."
(Osho)

Questo e altri miracoli fanno di Gesù un illuminato. E Osho chiama Gesù "un poeta dell'Assoluto" e proprio per questo è stato frainteso: dagli ebrei prima e dai cristiani poi: entrambi cercarono di tradurre il suo dire e il suo fare in una concretezza che offuscava e annientava la visione di questo incredibile rivoluzionario del mondo interiore. Finora, si può dire, senza timore di sbagliare, che i miracoli veri che accaddero intorno a Gesù non sono stati visti, e ancora oggi non sono compresi. Questo libro è un'occasione per "resuscitare" a vita eterna, attraverso parole che restano ancora oggi "viventi". Un invito rivolto a tutti a percepire quell'illuminazione che essere seguaci impedisce di vedere.

"Ascolta e ricorda queste parole. Lascia che continuino a vibrare nel tuo cuore, perché attraverso queste parole il seme che è in te si scuoterà: Gesù dice: "Io sono la Luce sopra tutti loro, io sono il Tutto, e il Tutto proviene da me e il Tutto in me si completa. Taglia un pezzo di legno e io sono lì, solleva una pietra e lì mi troverai".Gesù è il culmine di ogni aspirazione... pian piano ti puoi avvicinare a lui, ed egli ti può guidare verso l'ignoto. Accadrà così lentamente che non ti accorgerai neppure quando attraverserai quel limite, quando dal mondo conosciuto passerai nell'ignoto, quando il mondo scomparirà, e apparirà Dio.Gesù è un fuoco: una volta che aprirai il tuo cuore, verrai arso totalmente".

"In quanto cristiano ortodosso ho provato un continuo senso di gioia e di ansia nel leggere questo testo di Osho che mi apriva a nuove prospettive su Gesù e mi avvicinava a lui in modo diverso e insolito. Dubbio e fiducia mi hanno trascinato, pagina dopo pagina, in due diverse direzioni; finché, alla fine, mi sono innamorato incondizionatamente delle parole di questo Maestro indiano e della sua visione di Gesù".
Glenn Moyer sullo "Yoga Journal", USA.

Autore

Osho - Foto autore Osho (1931-1990) è stato un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Da professore di filosofia a maestro spirituale, quale è stato riconosciuto in tutto il mondo, il passaggio è stato quasi “naturale”, poiché a soli 21 anni (nel 1953) Osho visse l’esperienza spirituale dell’illuminazione, ovvero la massima connessione con l’universo. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. La conoscenza profonda della sua interiorità lo portò a sperimentare nuove sensazioni, a voler vivere la vita in maniera diversa, a meditare e ad... Continua a leggere la Biografia di Osho

Le vostre recensioni

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Andrea 1 giugno 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Come gli altri due volumi della serie, si legge d'un fiato Osho prosegue nel commento del vangelo di Tomaso, e ne dà una lettura illuminante. Avevo letto più volte questo vangelo, ma senza una guida è difficile penetrare nei segreti e nel significato profondo. Necessario a chiunque voglia avvicinarsi e cercare di penetrare il mistero di Gesù


Torna su
Caricamento in Corso...