Descrizione
Lasciati illuminare dal potere dei "Semi di Stelle" di Enzo Braschi, un romanzo avvincente e ricco di mistero che ti condurrà in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio.
Immergiti in una storia coinvolgente che ti porterà in mondi sconosciuti e ti aprirà gli occhi su verità nascoste. Con una prosa affascinante e ricca di profondità, l'autore ci trasporta in un viaggio oltre la realtà ordinaria, alla scoperta di antichi misteri e segreti celati nell'universo, ricchi di preziosi insegnamenti.
USA, tra gli Stati del New Mexico e l'Arizona. Amelia si reca a Durango, alla villa dell'amico Alfred, che dà una festa in occasione della sua laurea. Lì conosce Gordon, un bel ragazzo che la incanta con le sue storie e il suo romantico modo di fare, ma tutto finisce lì. All'alba del giorno seguente però Amelia si sveglia sul prato della villa, invece che nella sua stanza d'albergo.
Sulla via del ritorno, sorpresa in autostrada da un violento temporale, si rende conto di trovarsi in un luogo assai più distante e quattro ore più tardi. In un luogo di ristoro poco più avanti conosce due vecchi indiani hopi, marito e moglie, ai quali narra quanto accaduto.
La vecchia indiana, nel momento di accomiatarsi da Amelia, le fa gli auguri per il bimbo che sta aspettando. Tornata a casa e in preda a forti nausee, la giovane si rende conto in effetti di essere in dolce attesa...
Amelia decide quindi di ricontattare la coppia di indiani, grazie ai quali scoprirà le storie narrate dal loro popolo sui contatti coi cosiddetti "Popoli delle Stelle", e la ragazza avrà la certezza che il bambino che porta in grembo sarà uno dei tanti che verranno ad annunciare all'intera umanità l'avvento di un nuovo mondo altamente spirituale.
"Semi di Stelle" ci permette di sbirciare verso un futuro illuminato, dove gli incontri con esseri provenienti da altri mondi aprono le porte a una nuova comprensione della vita e dell'universo.
Con una trama avvincente e personaggi ben sviluppati, questo romanzo affronta temi profondi e universali, invitando i lettori a riflettere sulle origini dell'umanità e sul nostro posto nell'universo.
REGALO ESCLUSIVO
solo per chi acquista "Semi di Stelle" sul Giardino dei Libri


Enzo Decaro legge
Il Tao - Tao Te Ching di Lao Tse
Audiolibro di 1 ora e 14 minuti (file mp3 in un CD fisico) contenuto in un cofanetto + libricino di Paola Giovetti
Tao significa "la via". Ed è appunto una via quella che Lao Tse ci indica. In poche e illuminanti massime, rese vive dalla voce di Enzo Decaro sulle musiche di Riccardo Cimino e attualizzate grazie all'interpretazione del testo di Paola Giovetti, il Tao illustra la sequenza con cui hanno avuto origine tutte le cose del mondo e, fra queste, l'uomo. Parla delle energie che muovono la vita e la realtà, del maschile e del femminile, dei principi che agiscono nel mondo dei sensi e del modo in cui l'universo funziona. È un testo sapienziale, valido oggi così come lo era duemilacinquecento anni fa, e reso ancor più prezioso dal fatto di non aver subito l'insulto degli anni, ma di aver fatto tesoro della storia che ha, da immortale, attraversato.
14,90 € OMAGGIO
Fino ad esaurimento scorte
Dettagli Libro
Editore | Verdechiaro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 185 - 14x21cm |
EAN13 | 9788866235156 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Approfondimenti
Che ne sapeva una ragazza di provincia del cielo e dei suoi segreti?
Eppure, anche se non era mai salita al di sopra delle nuvole, dove solo osano gli astri, furono gli astri un giorno a venire incontro a lei. E il mare? Che ne sapeva del mare e delle sue correnti? Amelia non aveva mai visto il mare se non al cinema, non sapeva nulla dei suoi abissi, delle sue possenti onde che si infrangevano sulle scogliere, delle sue spiagge dalla sabbia d’oro, dei grandi pesci che nuotavano nelle sue profondità. Si svegliò sul prato che circondava la piscina della villa di Alfred alle prime luci dell’alba. Con la punta delle dita sfiorò l’erba, che era bagnata di rugiada. Si passò le mani sui vestiti e sul viso, che erano asciutti. Era intontita, faceva fatica a concentrarsi. Guardò l’orologio, che segnava le sei meno qualche minuto.
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:









Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosita
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo racconto Enzo Braschi lo conosciuto da poco come autore il suo racconto è coinvolgente e stimola a pensare al mondo interiore
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Un bel racconto semplice e vivo, senza voler svelare troppo è incentrato sulla cultura nativo americana; molto interessante rimane il rapporto tra indiani Hopi e la Vita di natura extraterrestre. Grazie
Mirella
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è veramente carino, molto scorrevole, l'ho letto in un giorno. Ciò che mi ha sorpreso è stata la relazione degli indiani Hopi con entità extra terrestri. Questo mi porta a voler approfondire l'argomento, penso quindi che leggerò altri libri di questo autore.