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Semi e Cereali

Tanti modi salutari per gustarli ogni giorno

 

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  • Prezzo € 19,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 20x24
  • Foto a colori
  • Anno: 2014

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Tante ricette facili e intriganti che utilizzano una vasta gamma di semi e cereali, quelli più salutari e spesso dimenticati come amaranto, chia, lino, quinoa, spelta, teff...

Sapete distinguere la chia dalla quinoa, il lino dal farro? Cereali e semi possiedono alcune delle più potenti proprietà salutari; sono ricchi di vitamine,fibre alimentari e aminoacidi essenziali, e sono notoriamente in grado di rinforzare il sistema immunitario.

Queste caratteristiche sono così evidenti che molti di questi alimenti sono detti 'superfood'. La maggior parte delle persone però non li include a sufficienza nella propria dieta, e si perde così sia i benefici per la salute sia il loro ottimo sapore.

L'autrice di questo volume si è liberata dei problemi di salute che la affliggevano scoprendo un modo completamente nuovo di mangiare grazie a questi cereali antichi, dall'amaranto al kamut, dal grano saraceno al teff. Le ricette qui proposte vi guidano alla loro scoperta.

AUTORE

Amy Ruth Finegold è titolare di una ditta che produce miscele senza glutine per cotture in forno da lei stessa elaborate mescolando fra loro cereali e semi particolarmente nutrienti. Ha tenuto corsi di cucina alla Divertimenti Cookery School di Londra e organizzato lezioni dimostrative nei Whole Foods Market e in altri negozi di alimentari della capitale britannica, dove ha vissuto sino a poco tempo fa, prima di trasferirsi a New York.

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