Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Questo libro, attraverso strumenti pratici che consentono di individuare gli errori e ridisegnare desideri e obiettivi, fornisce la chiave per accedere alla felicità: l'ingrediente necessario per...
continua
Questo libro, attraverso strumenti pratici che consentono di individuare gli errori e ridisegnare desideri e obiettivi, fornisce la chiave per accedere alla felicità: l'ingrediente necessario per trasformare la vita nel tuo capolavoro personale.
Quando hai riso di cuore l'ultima volta? Se sei nella media è probabile che non te lo ricordi, mentre è possibile che tu sappia indicare con precisione quando ti sei arrabbiato o sei rimasto deluso.
Spesso, troppo spesso, la mente si concentra sulle esperienze negative e noi, nonostante tutti i tentativi e i buoni propositi, non riusciamo a introdurre nella nostra vita qualche efficace cambiamento per superarle.
Ma c'è un modo per sbloccare le infinite risorse che sono dentro di noi. Per esempio proporsi di essere semplicemente felici, un traguardo cui tutti aspirano e che - come dimostra Luca Lorenzoni - è una meta raggiungibile.
Non stiamo parlando di doti che qualcuno possiede e qualcun altro no, ma di tecniche e suggerimenti che insegnano a gestire le emozioni, a condizionare gli stati d'animo per migliorare il benessere psicofisico e conducono verso un'esistenza ricca di entusiasmo, passione, fiducia e gioia.
INDICE:
Parte prima: Come diventare semplicemente felici
Scegliere la strada della felicità
Le fondamenta della felicità
La gestione dello stato emotivo
Le domande che ti aiutano
La piramide della felicità
Creatori della nostra felicità
Parte seconda: Esempi di coaching: strategie di miglioramento
Luca Lorenzoni, dopo gli studi universitari in economia e commercio sceglie di dedicare la sua vita allo studio della mente umana e delle infinite risorse che essa possiede. Collabora con alcune delle più importanti aziende di formazione italiane con ottimi risultati. Nel 2001 diventa istruttore responsabile per la sede di Torino in High Consulting srl e nei sette anni seguenti viene nominato miglior trainer italiano conquistandosi di diritto l’opportunità di entrare come socio nell’azienda in cui era partito come semplice collaboratore. Alla fine del 2008 sceglie di creare il marchio...
Continua a leggere la Biografia di Luca Lorenzoni
Materiale alquanto trito e ritrito. Eccessivamente teorico. Un buon libro per chi s'affaccia or ora alla finestra del pensiero positivo, ma di certo poco illuminante per chi mastica la materia già da un po'. Banale, una stella.
È incredibile vedere come problemi apparentemente insormontabili abbiano in realtà una soluzione semplice quanto efficace; e questo libro ne è l'Esempio.
"Semplicemente felice" è uno dei miei libri preferiti di formazione perchè contiene tantissimi spunti, esempi e strumenti concrete per migliorare la qualità della nostra vita. Super consigliato!!
Questo libro ha il potere di essere semplice e estremamente efficace allo stesso tempo! Ottimo anche per chi non si è mai cimentato in letture di formazione. Io lo uso anche come libro delle risposte XD Quando non so come agire e cerco un suggerimento, apro una pagina e applico quello che trovo scritto!
Finalmente un libro che parla di come poter essere felici, in modo semplice e concreto!!
Mi è piaciuto molto il modo di scrivere, molto scorrevole e diretto.
La parte che mi è piaciuta di più? Quella sulla gestione delle emozioni!!
Lo consiglio a chiunque voglia migliorarsi!!
Questo libro mi ha riempito di spunti utili e vantaggiosi per se stessi e per la propria salute fisica e mentale! Grazie a questo libro il:" affrontare la ruotine quotidiana" è diventato un " vivere la giornata essendo (perl'appunto) Semplicemente Felice". Consigliatissimo!! Una perla nell'ambito della formazione.
Ho avuto il privilegio di conoscere l'autore, ed è l'incarnazione del suo libro. Una persona felice, coraggiosa, intraprendente, di grande umanità e coerenza. Il suo libro è notevole, e certamente aiuta il lettore a individuare un percorso per poter essere più felice. I casi di coaching presentati sono preziosi.
é uno dei pochi libri che ho letto in un giorno! Tratta argomenti importanti con spunti che se applicati fanno davvero la differenza nella nostra vita ma allo stesso tempo è veramente semplice da leggere, scorrevole e estremamente utile!
Un libro che va letto assolutamente!!! Importantissimo sopratutto per gli spunti che manda e che ogni volta che lo si legge continua a mandare. Scritto tra l'altro in modo così semplice che è impossibile non ottenere risultati dopo aver letto questo libro!!! Consigliatissimo!
Lessi questo libro poiché mi era stato vivamente consigliato da un amico. Si tratta di un manuale molto profondo, scritto in modo chiaro, semplice ed efficace! Ho applicato ciò che viene insegnato e ho ottenuto RISULTATI CONCRETI per la mia vita. Lo consiglio dal profondo del mio cuore! Ottimo anche come regalo per le persone amate!
Poche pagine ma nella mia vita hanno fatto la differenza!! Scorrono veloci, ci sono esempi pratici e esercizi facili da fare che anche grazie ai quali vivo la mia vita felicemente!!
Libro che può davvero insegnare e fare la differenza nella vita! Ci sono tanti messaggi importanti scritti in modo semplicissimo che arrivano al cuore...messi in pratica questi insegnamenti rendono la vita migliore!!
Un libro di formazione semplice che da esempi concreti. Si legge facilmente ma allo stesso tempo lancia messaggi importanti che se messo in pratica danno risultati concreti.
Grazie a questo semplice libro ho riscoperto cosa voglia dire vivere sentendosi felici! Piccoli accorgimenti che se applicati funzionano fin da subito! Grazie a numerosi esempi che vengono trattati ci si può confrontare e ragionare su come poter migliorare quelle piccole cose di tutti i giorni che alla lunga miglioreranno la qualità della nostra vita! Letto in pochissimo tempo grazie alla sua semplice scrittura.