Sentieri delle Meraviglie

  Clicca per ingrandire

Sentieri delle Meraviglie

A piedi fra laghi, ghiacciai, funivie, dighe e fortezze delle Alpi occidentali

Diego Vaschetto

  • Prezzo: € 9,90

Meraviglie d’alta quota: un modo insolito di vivere le Alpi occidentali. Una nuova, straordinaria raccolta di itinerari nel Nordovest, tra Piemonte e Valle d’Aosta e le montagne di confine con... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Sentieri delle Meraviglie

Descrizione

Meraviglie d’alta quota: un modo insolito di vivere le Alpi occidentali.

Una nuova, straordinaria raccolta di itinerari nel Nordovest, tra Piemonte e Valle d’Aosta e le montagne di confine con Liguria, Francia e Svizzera. Una serie di escursioni di eccezionale valore paesaggistico, ambientale, storico, geologico e culturale: i più spettacolari ghiacciai dell’arco alpino occidentale (con l’ebbrezza di una facile salita su un celebre «quattromila»), percorsi fra miniere, laghi, cascate e fenomeni carsici, un’inedita escursione sulle tracce di antichi dinosauri, la più grande fortificazione alpina d’Europa, innovative passeggiate alla scoperta di mirabili ferrovie d’alta quota e di antichi insediamenti testimoni di una civiltà montanara ormai scomparsa.

Una guida completa e originale: cartine, altimetrie, livelli di difficoltà, tempi di percorrenza, periodo consigliato e un magnifico corredo fotografico realizzato ad hoc. Com’è consuetudine, per ciascun itinerario approfondimenti specifici offrono al lettore l’opportunità di sviluppare le proprie conoscenze storiche e naturalistiche su luoghi e ambienti montani. 

Dettagli Libro

Editore Edizioni del Capricorno
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 160 - 25,5x19cm
EAN13 9788877071569
Lo trovi in: Vacanze alternative

Autore

Diego Vaschetto è laureato in Scienze geologiche all’università di Torino. Specialista in scienze e culture alpine, difesa del suolo e tutela dell’ambiente, si occupa di glaciologia alpina e artica, vulcanologia, meteorologia e rilevazione nivometrica. Ha collaborato come fotografo con alcune riviste ed è stato consulente scientifico nella stesura di guide turistico-escursionistiche.


Torna su
Caricamento in Corso...