-50%
Senza Glutine

  Clicca per ingrandire

Senza Glutine

La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine, una proteina presnete nei più comuni cereali, in particolare in frumento, segale e orzo. Si cura in un solo modo: non consumando gli alimenti che lo contengono. Ecco quindi un ricettario ricco e goloso

Nicola Michieletto , Monica Negroni

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 4,45 invece di € 8,90 sconto 50%

  • III Edizione

L’intolleranza al glutine o celiachia si sta dimostrando assai più diffusa di quanto un tempo si ritenesse, riguardando dallo 0,5 all’1% della popolazione. Non è più soltanto malattia a... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Senza Glutine

Descrizione

L’intolleranza al glutine o celiachia si sta dimostrando assai più diffusa di quanto un tempo si ritenesse, riguardando dallo 0,5 all’1% della popolazione. Non è più soltanto malattia a esordio infantile, ma può essere diagnosticata anche in età adulta e presentarsi in forme e con sintomi assai differenti.

A oggi l’unica cura è una dieta totalmente priva di glutine, che escluda quindi tutti i cereali che lo contengano a cominciare dal frumento.

È chiaro che nella patria della pasta e della pizza un’alimentazione priva di glutine costituisce un problema: proprio pensando a questo, il libro è costituito principalmente di ricette, create da uno chef che ha colto i limiti come una sfida e un’opportunità per una cucina creativa e gustosa.

Piatti della tradizione regionale italiana che usano cereali diversi come il riso o il mais si alternano ad altri che riscoprono cereali minori, ma non per questo meno buoni, come il miglio o il grano saraceno.

Dettagli Libro

Editore Tecniche Nuove
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 122 - 14x21cm
EAN13 9788848120432
Lo trovi in: Celiachia

Autori

Nicola Michieletto cuoco diplomato ed esperto in alimentazione salutistica, ha lavorato come chef all’Istituto Palatini delle Terme di Salzano; oggi è docente ai corsi professionali per cuochi, è consulente per la refezione scolastica per il comune di Venezia e per la Camst, collabora con distributori di alimenti biologici.

Monica Negroni, laureata in scienza delle preparazioni alimentari, è da anni redattrice della rivista Cucina Naturale.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Michela 22 dicembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

BUONI SPUNTI PER SEGUIRE UN ALIMENTAZIONE SANA STANDO ATTENTI MA AL CONTEMPO CON GUSTO. CONSIGLI PREZIOSI PER CHI E' CELIACO MA ANCHE PER CHI HA FORTE INTOLLERANZE

Filippo 7 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Buon libro di ricette per la celiachia, ottimo semplice di facile lettura e utile per chi ha parenti o amici celiaci.

Flavia 27 ottobre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Libro da leggere per chi vuole conoscere le problematiche legate alla celiachia. Purtroppo ho scoperto di esserlo quando questa aveva già creato molti guai e questo libro mi ha aiutato ad inquadrare meglio la problematica che dovevo affrontare. Flavia

Simonetta 6 gennaio 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Ho comprato questo libro dopo essermi interessata di alimenti con e senza glutine.Piccolo nel formato, facile da leggere ed efficace per le ricette presenti tutte semplici da preparare e con ingredienti di facile reperibilità. Adatto sia alle persone celiache che alle persone le quali hanno verificato su se stesse "un'intolleranza" al glutine. Se ritenete che gusto e salute possano andare a braccetto, il libro è caldamente consigliato. Sarebbe poi da affiancare (per chi si dedica al campo sanitario) ad altri libri che trattano alimentazione ed allergie.


Torna su
Caricamento in Corso...