Descrizione
Fare a meno dei pannolini? Sembra impossibile eppure è quello che avviene da sempre in gran parte dei paesi, al di fuori dell'Europa e degli Stati Uniti.
Best seller a livello internazionale, questo libro ha convinto mamme e pediatri di tutto il mondo, proponendo un metodo innovativo per fare a meno del pannolino sin dai primi mesi di vita.
Educare al vasino è infatti un obiettivo facile da raggiungere, anche seguendo i tempi e le esigenze di ciascuna famiglia. I genitori, osservando i comportamenti del bambino, i pianti e gli orari delle scariche e delle minzioni, possono intervenire tempestivamente, superando così la passività di urinare e defecare nel pannolino.
Usare il vasino riduce l’impatto ambientale degli usa e getta (occorrono circa 500 anni per la loro completa decomposizione), evita le diffuse irritazioni causate dal prolungato contatto della pelle del bambino con le sue deiezioni, assicura al neonato una maggiore igiene e fornisce una risposta più appropriata ai bisogni elementari, potenziando la relazione madre-bambino.
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 195 - 15x21cm |
EAN13 | 9788866816478 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore
Laurie Boucke è nota negli Stati Uniti e in molti paesi europei grazie ai numerosi corsi che tiene per l’educazione dei neonati al vasino. Senza pannolino è stato il primo libro sul tema pubblicato in Italia e il terzo dell’autrice, dopo Trickle Treat: Diaperless Infant Toilet Training Method (Farla con piacere: educazione ai bisogni fisiologici dei bambini piccoli senza l’uso del pannolino) e Infant Potty Training: a Gentle and Primeval Method Adapted to Modern living (Educazione al vasino per neonati: un metodo dolce e primordiale adattato alla vita moderna).
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Libro eccezionale. Peccato averlo scoperto solo quando il mio bimbo aveva già 10 mesi. Comunque da allora utilissimo!!! Molto consigliato a genitori, nonni o chiunque si prenda cura di bimbi piccoli e neonati
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto utile, mi ha aiutato molto a togliere il pannolino a mio figlio in maniera rilassata e positiva . Lo consiglio davvero
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Lettura caldamente consigliata ai neo-genitori e ai nonni che non ricordano come hanno fatto coi loro figli. Da leggere con molto anticipo rispetto ai tempi canonici per godere delle anticipazioni che il testo propone. Con l'augurio di una bella esperienza a tutti.
Jessica Chiara
Voto:
Come rendere l'idea.....??? Dico solo questo (ed è VERO) Mia Figlia a nove mesi non aveva più il pannolino (neppure quando uscivamo, lo teneva solo di notte....) Se avessi saputo prima che "si poteva fare"; credo che si sarebbe evitata molti fastidi (e irritazioni) molto tempo prima! Da leggere e da applicare, SI PUO' FARE.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
consiglio questo libro vivamente a tutte le mamme che vogliono addottare un approccio di educazione con attaccamento con i propri figli. Il metodo è un pò complicato per i genitori ma il libro aiuta molto, se non altro da fiducia. Ottimo